Il gruppo di Forza Italia di Civitanova. Al centro il coordinatore regionale Remigio Ceroni tra Fernanda Recchi e Consuelo Fortuna
di Laura Boccanera
“In questa provincia abbiamo assistito a capriole incomprensibili, ma siamo un partito aperto e accogliamo tutti, porte aperte”. Verrebbe da citare Stephen King con “a volte ritornano”, Remigio Ceroni non lo fa, ma il riferimento è chiaro e tra sè gongola nel commentare i ritorni di fiamma in Forza Italia di alcuni transfughi nel Ncd. Manovre di avvicinamento alle regionali, riorganizzazione del partito e esperienze virtuose. Di questo e altro si parlerà nella due giorni di convention che riunisce a Civitanova tutto il partito, dai vertici alla base, da Silvio Berlusconi (che domenica alle 11.30 sarà in diretta telefonica con l’assemblea) all’ultimo degli iscritti. Ma l’occasione è ghiotta anche per commentare alcuni riavvicinamenti, specie da parte di figure storiche del centrodestra civitanovese che dopo una breve parentesi nel Nuovo Centrodestra di Alfano ora vogliono tornare a casa. E l’incontro del Cosmopolitan previsto per sabato pomeriggio e domenica mattina sarà il nuovo inizio, almeno nelle Marche: “Il partito sta ripartendo dopo la scissione – commenta Remigio Ceroni – abbiamo rinnovato la classe dirigente dando spazio alla presenza femminile e ai giovani. L’incontro di Civitanova segue quelli di Giovinazzo, Napoli, Sirmione e Perugia. Sarà un momento di confronto e dibattito perchè dopo 20 anni i nostri valori sono ancora radici cristiane, individuo, famiglia, impresa e lavoro”. Dopo la convention partirà la composizione della struttura del partito, dai vertici comunali a quelli regionali, ma partendo prima dalle istituzioni locali. “Tra gli ospiti 4 consiglieri regionali, ma contiamo di tornare ad essere in 8 presto” – continua Ceroni commentando sornione il riavvicinamento – ma le porte restano aperte a tutti, siamo sempre disponibili”. Tra i “big” presenti Maria Stella Gelmini, Maurizio Gasparri, Paolo Romani, Simone Baldelli e Alessandra Mussolini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fortune della vita
voi accogliete tutti , ma chi ……………………vota no !!!! attenzione alla base !!!!
Fortunati, c’hanno tempo de mettese seduti a fa quattro chiacchiere con Silvio !!
Ammazza qual onore.
Ceroni non cita stephen king perché dubito sappia chi sia.
Speriamo che le pecore nere rimangono nel NCD altrimenti i vecchi volponi torneranno a gestire le redini del partito. Spazio ai giovani volenterosi ma date una bella sforbiciata ai rami secchi o rinsecchiti e chi è del mestiere sà di chi parlo. Vorrei aggiungere che alla fine e dopo qualche anno ci renderemo conto che Berlusconi alla fine non era così male come ci hanno fatto credere, infatti con pensiero apartitico, dico che siamo passati dalla padella alla brace!!! E chi si scotta è il popolo!!!
Ancora? Ma do nate?? Tutti a kasa!
fategli vedere le foto di qualche signorina lungo la statale a Porto Sant’ Elipdio e vedi che Silvio vene di persona
Tu pesa se tirasse le cuoia e non potessero sentire più la voce… Che farebbero? Che farebbe Renzi^
“Tra i big presenti” sai come saranno contenti i populisti o il popolo incazzato che non arriva a fine mese. La vacca se fatta magra è ora di cambiare .
perché non sparite
I Big presenti…gelmini, Gasparri, romani…la creme de la creme! Il top delle menti eccelse della politica italiana, ex ministri che hanno contribuito, nell’ era berlusconiana, allo sviluppo del Paese. Pensate soltanto al tunnel dei neutrini da Ginevra al Gran Sasso…Che fenomeni arriveranno a Civitanova per raccattare gli ex!!!
Alla fine Sherlock Holmes e Marylin ce l’hanno fatta a trova’ qualcuno che se l’incolla….
Oh, stiamo per tirare le cuoia ed essere assorbiti come schiavi e definitivamente dalla Germania e c’è gente che pensa che Berlusconi non sia stato così male e che, per nostra fortuna, siamo stati governati da personaggi come Gelmini, Romani e quel genio di Gasparri. Ma una bomba atomica a carica mirata ed azzeratrice no??
Praticamente, una seduta spiritica!
P
ma non vi vergognate………..?????????’.cambiate almeno il nome al partito e lasciate in pace il nome Italia!!!!!!!!!!!!!! e poi datevi un leader nuovo con le primarie come un partito normale…………fate pena………….pena.
@gengis khan : almeno a loro se li sono incollati il Berlusca mentre TU stai sulle spalle NOSTRE!!! E questo è molto più fastidioso, credimi!!!!
se il bentornato è brini fate attenzione ……………………………………. al buffet lui ha tanta più fame di voi
@ poseidone a parte il fatto che non sai neanche di chi stavo parlarlando, ma che io sarei sulle spalle tue ? Vallo a di a Diego………me sa che io te sto a paga’ la pensio’ a te semmai…..
GENGIOSO,a parte il fatto che non si capisce mai di che cosa parli, in questo caso ti riferisci a Don Diego della Vega, meglio conosciuto come Zorro il giustiziere? Occhio che non ti azzeta il posteriore o la faccia che tanto pari son.
@gengis khan: non pensare che gli altri siano stupidi quanto te, infatti se ti ho risposto così è perchè so molto bene a chi ti riferivi e tengo a sottolineare che forse sono loro a pagarmi la pensione in quanto sono dei liberi professionisti e non campano di politica come viceversa fai te da molti anni. Non sottovalutare mai chi hai difronte, questa è una tua pecca dettata dal fatto che ricopri un ruolo che ti lascia pensare di essere sopra al popolo ma sei sempre comunque un VICE!! Non te lo scordare MAI!!
Gengiotto, per caso sei parente di Oliverotto da Fermo? Senti, Pussy Via che come sai è la mia cagnetta, vorrebbe sapere dato che tieni la capa bianca, se il baffo è tinto. Ciao e buona giornata..
la mussolini viene con il marito ? quindi mia figlia di 8 anni è in pericolo
Signori sbagliate a commentare male questo evento, questi dotti personaggi che hanno governato per 20 lunghissimi anni,hanno portato L’ITALIA e le nostre aziende in europa nei paesi dell’est nei paesi emergenti,hanno portato tanti stranieri nel nostro paese sollevandoci ,cosi dalle dure fatiche del LAVORO,in modo che noi persone ,IGNORANTI , possiamo ,tranquillamente espatriare e fare nuove esperienze e molta dieta.
Lo sapevo, come al solito non avete capito una mazza di chi stavo parlando (fenomeni). Poseido’, gli altri non e’ stubbeti come me , ma se se d’e’ comme te e quell’addro…….
Più’ vi leggo più vi detesto popolo di Italioti
Ma pensa… io li credevo estinti! Chissà se durante la telefonata B. Ha raccontato della cena con Vladimir Luxuria? ?