di Marco Cencioni
E’ morto questa sera, dopo aver lottato per un lungo periodo contro una tremenda malattia, Stefano Pieroni. Il dottore tolentinate, 62 anni, era stato assessore ai servizi sociali del comune di Tolentino (eletto nella lista Tolentino nel cuore), carica che ha ricoperto dal maggio 2012 sino allo scorso settembre, prima di lasciare il suo posto a Fausto Pezzanesi a causa della malattia.
“Abbiamo perso un grandissimo uomo, una persona molto umile, solare, sempre pronta ad aiutare il prossimo – afferma il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi – Non amava chiacchierare ma quando diceva qualcosa restava impresso per sempre. Aveva un’etica e un modo di comportarsi di altri tempi. Essendo un grande uomo era anche un grande amministratore, aveva la dote di saper ascoltare la gente, di capirla e di fare del tutto per poterla aiutare. Si comportava in modo giusto e responsabile nella vita di tutti i giorni – prosegue il primo cittadino tolentinate – così come ha sempre fatto nell’ambito lavorativo. Era un medico che amava i malati più di sé stesso. Destava l’ammirazione nei colleghi per l’impegno e la qualità del lavoro che portava avanti. Non amava essere eclatante ma badava alla sostanza ed il suo insegnamento sarà il ricordo che rimarrà per sempre scolpito nei nostri cuori: Stefano sarà sempre con noi“.
AGGIORNAMENTO – I funerali di Stefano Pieroni saranno celebrati domenica 28 settembre, alle ore 15,30, nella concattedrale di San Catervo. Parteciperà anche il Gonfalone della Città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Abbiamo perso un bravo medico ed un grande uomo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzare il suo modo di fare fermo ma gentile allo stesso tempo. Mi stringo al dolore dei suoi cari e di chi gli voleva bene. Riposa in pace Stefano.
Ciao Stefano un saluto da me e la mia famiglia, di cui eri tanto amico… Un bacione grande
Non ci sono parole per descrivere il dispiacere! Medico e persona eccezionale,sempre disponibile con noi pazienti!
Mi dispiace tanto!!!!
Ogni parola sarebbe superflua. Ho perso un amico sincero e una persona squisita. Le più sentite condoglianze ai familiari.
I funerali di Stefano Pieroni saranno celebrati domenica 28 settembre, alle ore 15,30, nella concattedrale di San Catervo.