Addio a Stefano Pieroni,
ex assessore a Tolentino

Il medico, 62 anni, si era dimesso l'anno scorso a causa di una terribile malattia. I funerali domenica alle 15.30 a San Catervo. Il commosso ricordo del sindaco Pezzanesi
- caricamento letture

 

Stefano Pieroni

Stefano Pieroni

 

di Marco Cencioni

E’ morto questa sera, dopo aver lottato per un lungo periodo contro una tremenda malattia, Stefano Pieroni. Il dottore tolentinate, 62 anni, era stato assessore ai servizi sociali del comune di Tolentino (eletto nella lista Tolentino nel cuore), carica che ha ricoperto dal maggio 2012 sino allo scorso settembre, prima di lasciare il suo posto a Fausto Pezzanesi a causa della malattia.

“Abbiamo perso un grandissimo uomo, una persona molto umile, solare, sempre pronta ad aiutare il prossimo – afferma il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi – Non amava chiacchierare ma quando diceva qualcosa restava impresso per sempre. Aveva un’etica e un modo di comportarsi di altri tempi. Essendo un grande uomo era anche un grande amministratore, aveva la dote di saper ascoltare la gente, di capirla e di fare del tutto per poterla aiutare. Si comportava in modo giusto e responsabile nella vita di tutti i giorni – prosegue il primo cittadino tolentinate – così come ha sempre fatto nell’ambito lavorativo. Era un medico che amava i malati più di sé stesso. Destava l’ammirazione nei colleghi per l’impegno e la qualità del lavoro che portava avanti. Non amava essere eclatante ma badava alla sostanza ed il suo insegnamento sarà il ricordo che rimarrà per sempre scolpito nei nostri cuori: Stefano sarà sempre con noi“.

AGGIORNAMENTO – I funerali di Stefano Pieroni saranno celebrati domenica 28 settembre, alle ore 15,30, nella concattedrale di San Catervo. Parteciperà anche il Gonfalone della Città.

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X