Erba alta sui marciapiedi di Piediripa:
“Non siamo cittadini di serie B”

MACERATA - La protesta dei residenti per la mancata manutenzione del quartiere
- caricamento letture
Marciapiedi-a-Piediripa-0

Erba alta nei viali della zona commerciale di Piediripa (clicca sull’immagine per guardare il video)

 

Paolo Raschioni ha scritto a Cronache Maceratesi per segnalare il problema

Paolo Raschioni ha scritto a Cronache Maceratesi per segnalare il problema

GUARDA IL VIDEO

di Gabriele Censi

Raccogliamo la segnalazione di un nostro lettore, Paolo Raschioni, che denuncia lo stato di abbandono dei marciapiedi di Piediripa: “Scrivo anche a nome di tutta la comunità di cui faccio parte, riguardo ad una situazione ormai vergognosa di degrado urbano. Si tratta della manutenzione dei marciapiedi di diverse vie di Piediripa, in particolare quelle vicine al Centro Commerciale Val di Chienti, e cioè contrada Valleverde, via Fioretti , via Velluti e via Concordia. I marciapiedi di queste strade sono abbandonati a loro stessi e sembra quasi di stare nella savana ,infatti posso confermare che l’erba e sterpaglie di vario tipo hanno raggiunto altezze incredibili per un centro abitato,variano da 1 a 2 metri nei casi migliori e non vengono tagliate da ormai mesi e mesi forse addirittura dall’autunno del 2013. Ogni giorno si assiste a scene di gente che è costretta a camminare in mezzo alla strada schivando le erbacce anche con i passeggini; solo perché sono andati a fare una semplice camminata, la spesa o per prendere l’autobus. Quello che è sicuro è che chi si dovrebbe occupare del decoro urbano se ne frega altamente! Il rischio più grosso è che qualche malcapitato prima o poi venga investito da un auto o camion di passaggio o addirittura morso e pizzicato da qualche animale che ha fatto casa sul marciapiede. Che peccato che in queste vie non risiede nessuno dei nostri amministratori! Mi auguro che qualcuno intervenga al più presto!”. Si aggiunge alla protesta anche Primo Raschioni  “Non siamo cittadini di serie B, paghiamo le cartelle esattoriali e vogliamo lo stesso trattamento delle altre zone di Macerata, qui è tutto in stato di abbandono!”

 

Marciapiedi a Piediripa (1) Marciapiedi a Piediripa (2) Marciapiedi a Piediripa (3) Marciapiedi a Piediripa (4) Marciapiedi a Piediripa (5) Marciapiedi a Piediripa (6) Marciapiedi a Piediripa (7)
Marciapiedi a Piediripa (9) Marciapiedi a Piediripa (10) Marciapiedi a Piediripa (11) Marciapiedi a Piediripa (12)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X