Il riccio che era rimasto intrappolato
Piccola disavventura per un riccio, trovato oggi pomeriggio dal nostro lettore Luigi Verdecchia in una trappola per topi. L’animale si era introdotto nella gabbia predisposta per tenere lontani i roditori dalla casa di campagna a Mogliano in cui risiede Luigi Verdecchia che spiega: «La trappola aziona una molla che fa scattare la porta che si chiude alle spalle dell’animale senza fargli del male. Anche i topi che di tanto in tanto catturiamo non vengono uccisi ma solo portati lontano da casa e liberati in campagna. Non sappiamo quanto tempo il riccio è rimasto nella gabbia».
Al momento del ritrovamento, l’animale si era letteralmente “chiuso a riccio”. «Lo abbiamo preso e portato sul tavolo per osservarlo da vicino e vedere se stesse bene. Dopo un po’ si è “spallottolato” e abbiamo visto che non si era fatto niente. Ha fatto conoscenza con il gatto Bufera ed il cane Malamut Kara».
E come nelle migliori favole, dopo qualche gioco con gli animali domestici della famiglia, il riccio è tornato libero di girare tra le campagne maceratesi.
(c.r.)
Il riccio e il cane Malamut Kara
Il piccolo riccio fa conoscenza con Bufera
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
NOVE fotografie per un ricciolo…….!
E’ periodo de ferie ,e le persone purtroppo non sanno cosa fare
Anche io salvai un riccio che era in mezzo la strada e stava per essere travolto dalle auto. Mi levai la giacca, gliela gettai sopra, ce lo avvolsi e lo portai in un campo erboso. Ho un sacco di cose da fare. Ma il tempo e la voglia di salvare un riccio ed altri animali e pure lombrichi e lumache lo trovo.
Quando avete finito di kazzeggiare venite a casa mia ke devo fini d imbiancare??
@sordi,chiama un imbianchino!
Come mai al TG Nazionale non hanno detto nulla ? C’ è qualcosa sotto !!