di Laura Boccanera
Grave incidente stradale, attorno alle 19, vicino al cimitero di San Marone, sulla Statale Adriatica. Due feriti, di cui una ragazza in serie condizioni. Una Fiat 600 con a bordo una donna stava facendo manovra nei pressi del distributore di benzina Te procedendo in direzione nord. La Fiat usciva dal piazzale del distributore e stava cercando di immettersi verso nord approfittando di uno sbocco di cortesia lasciato dalla fila delle auto incolonnate. Ma uno scooter con a bordo due giovani (alla guida L. P. 29 anni di Piediripa ma residente a San Claudio e la passeggera la fidanzata di lui E. H. 26 anni d’origini moldave) era diretto verso sud. Il conducente ha cercato invano di evitare l’impatto. Dopo lo scontro con l’auto i due sono stati sbalzati di sella. Sono finiti contro le protezioni verdi sul lato opposto della carreggiata, a dividere la Statale dall’area Ceccotti. Il ragazzo è stato subito dopo trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova.
L’eliambulanza è atterrata poco dopo nel vicino campo dei Salesiani per la ragazza. La giovane si lamentava a terra, non riusciva ad alzarsi. Alle 19.45 l’elicottero s’è alzato in volo con a bordo la ragazza. Preoccupa il suo stato di salute. Aveva dolori alla gamba e lesioni piuttosto importanti. La strada è rimasta chiusa per circa 30 minuti in direzione nord per consentire alla Polizia municipale di effettuare i rilievi. Lo scooter è stato rimosso col carroattrezzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
come spesso accade la precedenza alle due ruote è solo un’illusione..
Caro ottone leggi bene quanto è scritto nell articolo se non lo capisci te lo ripeto ,che l’auto si immetteva approfittando del varco lasciato dalla fila molto problabilmente lo scuter stava in fase di sorpasso
Per una volta che qualcuno lasciano la possibilità ai veicoli di immettersi in strada ,arrivano gli intelligentoni come lei a fare certi commenti ,se la macchina doveva dare la precedenza a tutte le auto a in entranbi i sensi penso che ancora era ferma li
O la macchina non ha dato la precedenza allo scooter oppure lo scooter sorpassava in mezzo.
In ogni caso, sempre qualcuno “distratto”!
Sig Ottone, sarà pure vero quello che dice, premesso che spero che la maggioranza dei moticiclisti usi il buon senso, ma cosa mi dice allora quando alcuni motociclisti sorpassano zigzagando a tutta velocità e se poi malauguratamente sbuca un auto…e il moticiclista si schianta, la colpa è dell’automobile? o di quello con la moto che correva troppo? Frenare su 2 ruote non è come frenare su 4, ma proprio per questo in certe situazioni non devi correre. Vedo delle cose da brivido da parte di giovani motociclisti, come se fare quella accellerate o sorpassi azzardati sia sinonimo di superiorità, ma a cosa ti serve fare quel sorpasso a 100 all’ora? ma non ci pensi che se ti attraversa un gatto, se ti attraversa una persona, se ti sbuca all’improvviso un auto, …..tu lo prendi in pieno e ti vai a sfracicare per terra? E se ogni settimana purtroppo registriamo 2-3 morti, non penso che sia sempre causa delle auto. La velocità non paga mai. Ma tanto l’eterna diatriba tra motociclisti e automobilisti non finirà mai ( si potrebbe dire la stessa cosa tra ciclisti e automobilisti). Infine occhio quando fate passare “per cortesia” uno che si immette da un passo, da un distributore..occhio occhio occhio, un gesto di cortesia può trasformarsi in tragedia. Massima attenzione.
Non voglio commentare il caso specifico in quanto non ne conosco la dinamica ma pur condannando la disinvoltura di sorpassi a destra e a sinistra di molti scooteristi, dare la precedenza significa DARE LA PECEDENZA anche a chi forse “non la merita”.
scooterini che vanno a 100km/h anzichè a 45. mistero della fede. auguri ai poveri malcapitati. mi auguro maggiori controlli delle fdo di prevenzione e confisca degli scooterini truccati ultraveloci e rumorosissimi.
da quello che leggo e posso capire credo che lo scooter viaggiasse nel senso opposto di marcia e trovandosi davanti la strada chiusa dell’automobile che usciva attraverso il varco si cortesia, non abbia potuto far altro che prendere in pieno l’auto. sono motociclista da più di 40 anni e ho avuto un solo incidente per mancata precedenza dell’altro… ho sempre condannato i pazzi che credono di essere in pista, ma devo constatare con mio rammarico che molto spesso ho evitato incidenti grazie alla mia attenzione… non certo quella degli automobilisti. anche io viaggio in auto.. ma quando vedo dei motociclisti se posso do loro strada e li faccio passare, non come altri che si mettono in mezzo alla corsia solo x invidia.
Sono pienamente d’accordo con il “Il Gazzo Ladro”.Come dice l’articolo la signora in macchina si immetteva sulla strada verso nord cioè guardando la foto 2 all’uscita del rifornimento andava a sx e l’articolo dice che lo scooter viaggiava in direzione sud (sempre foto 2 stessa direzione dell’auto bianca ritratta in foto).
Anch’io vado in moto da 25 anni e propio ieri facendo la stessa strada più o meno nello stesso oraro , superando le auto in coda con molta cautela (10/15 KM/h non di più),arrivato ad passo pedonale dove c’erano delle persone che dovevano attraversa mi sono FERMATO sono stato superato da un SUPERINTELLIGENTONE in scooter a una velocità di circa 50/60 KM/H e se ne fregato delle persone sulle striscie pedonali.Quando succedono questi incidenti mi dispiace molto perché chi va in moto o scooter al 99% si fanno male ,però molta gente il dolore e il danno fisico se lo cercano pure convinti di essere indistruttibili.
@ Erminio Ottone, ben arrivato cugino.
@Ermini Ottone.. Grazie fratello,;-)
Benvenuti a “LA SAGRA dei SUPERPERITI”! Che bello……
Sin Pignolo, mi fa piacere leggere dalle sue parole critiche verso i colleghi motociclisti; giustamente lei si è fermato per far passare le persone sulle strisce pedonali, ma il solito sveltone di turno, anzichè fermarsi ha sorpassato a tutti, facendo prendere un colpo magari alle persone che attraversavano sulle strisce pedonali (con tanto di alzata di mano dei pedoni del tipo…..” ma vaff..guarda sto stronzo” . Questa situazione di scuteristi che sorpassano le cose senza vedere e prevedere, a me capita spessissimo, e mi fa piacere che l’abbia evidenziata anche lei. Non che gli automobilisti siano stinchi di santo, ma per restare in tema moto, questo è un esempio di cosa NON si deve fare.