di Andrea Busiello
Mario La Cava. Sarà il centravanti nato ad Avellino il 7 gennaio del 1981 il nuovo bomber della Maceratese. Il ds Maurizio Gagliardini ha chiuso l’operazione con l’ex attaccante del Torrecuso, oltre 130 gol in carriera tra serie C e D. Nel suo lungo e brillante curriculum La Cava ha giocato anche con Pomigliano, Todi, Orvietana, Rieti, Gaeta, San Sepolcro e Pomigliano realizzando sempre tanti gol. Giocatore espertissimo della serie D, avendo giocato negli ultimi 10 anni esclusivamente in questa categoria, l’attaccante irpino sarà il punto di riferimento dell’attacco biancorosso fino al perfezionamento del tesseramento dell’argentino Lazzarini (previsto nella più rosea delle previsioni per metà settembre). Con l’acquisto di La Cava la Maceratese si garantisce un elemento forte fisicamente e astuto nell’area di rigore, oltre ad un giocatore abituato a combattere su ogni pallone e ogni campo, avendo giocato in terreni di gioco particolarmente caldi. E’ l’ennesimo colpo di una campagna acquisti che per ovvie ragioni indica la formazione della presidentessa Tardella tra le più indiziate al salto di categoria, a prescindere dal girone di riferimento. Avere una “spina dorsale” composta dai vari Capparuccia, Marini, Croce, Kouko, Ferri Marini e La Cava rappresenta un punto di partenza eccellente per la Maceratese. Oltre all’attaccante campano, il ds Gagliardini sta chiudendo anche la trattativa inerente il portiere: entro lunedì si saprà chi sarà l’estremo difensore della Maceratese tra Maiellaro o Bianco, entrambi classe 1994. Nei primi giorni di lavoro soddisfacenti sono state le prove dei vari Midei, Grassi, Cervigni e Campana e da oggi si è aggregato in prima squadra anche il giovanissimo Gagliardini, centrocampista classe 1998. Nel frattempo, cresce l’attesa in città per la prima amichevole dei biancorossi: domenica alle 18 a Porto Recanati contro gli arancioni di mister Monaldi la prima uscita ufficiale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Altro giocatore finto,vero armata! Speravo in questo acquisto,l’avevo letto su notiziariocalcio.Benvenuto bomber Mario La Cava! La dottoressa sta facendo sul serio! Ancora dubbi???
piu’ che giocatore finto direi giocatore finito ferramo’….
La Pravda Vi fa un baffo …care CM !
Dovrebbe essere libero un certo Benzema……
Un po’ di sfottò ci sta per carità, però dovremmo remare tutti dalla stessa parte…
Nn capisco il clima che si è creato
Jack,sbaglio o ci sono molte similitudini quando era pres.Monachesi?
quando era presidente monachesi eravamo arrivati quasi in c1 altro che playoff di serie d…adesso ci si scalda per l’acquisto di un attaccante di 33 anni in evidente declino,l’ultima stagione 30 partite con 7 goal.
Poi se per te ogni giocatore che prende la tardella è un fenomeno allora vai forte.
E daje oh ..……
La vogliamo fare finita !!!!!!!
Abbiamo una società solida , una squadra che sulla carta può stare tra le prime e ancora ci sta da discorre .
Posso capire che ci siano stati fatti e parole criticabili da parte della nostra presidente ma basta , andiamo avanti e guardiamo al bene della nostra squadra e città .
In fondo non possiamo dire che non ci sia attaccamento e passione per la maceratese dimostrato ancora una volta con l’allestimento di un ottima squadra.
Piuttosto facciamo la nostra parte, compattiamoci e sosteniamoli
Insieme siamo capaci di grandi cose
A casa i detrattori di voi non c’è bisogno ne qui ne allo stadio
Fino alla fine Maceratese
Grande pistacoppoooooooo avanti Rata!!!
Monnezza,sbaglio o tutta la curva insultava Monachesi e pesantemente anche la figlia? Forse fa comodo non ricordare cio’? Ora la colpa della Tardella e’ quella di non aver comunicato quello che stava facendo? Mi pare che alla presentazione in comune, tutti quelli che volevano notizie,hanno disertato,e allora de che vulimo parla’??? La pres. e Teloni, hanno messo un badget notevole x questa categoria,sono arrivati giocatori importanti, ricordo che x vincere sono necessarie varie componenti: soceta’ solida,bravi giocatori,tifosi attaccati ai colori ed una buona dose di fortuna!!! Forza Rata!!!
Adesso parliamo dell’attaccamento dei tifosi: Civitanova 400 abbonamenti, ha lottato x non retrocedere, Samb 1500 abbonati, rinuncia alla lega pro, tifosi che trovano 40000€ ed iscrivono la squadra in serie D. Maceratese 100 abbonati lascio a voi le giuste considerazioni……….pero’ si pretende di sapere anche di situazioni interne alla societa’.Ma con quale diritto??? Scusate lo sfogo ma ci voleva Sempre forza Rata!
Vedo che la manina rossa del coniglio e’ molto attenta……
Coniglio rosso perché non metti la manina sul commento riguardante l’attaccamento dei tifosi? Chiaramente ti vergogni……
Dopo tanti anni si riparte con delle aspettative. Questo aspetto non e’ da sottovalutare vista la moria di società sportive e di budget ridotti all’osso. Non capisco lo scetticismo di alcuni di voi ma soprattutto non capisco come mai dei tifosi prediligano criticare atteggiamenti, modi di fare di agire di una società o delle persone che la compongono piuttosto che sostenere a prescindere la maglia.
@Gian Pool: ma che domande??? Perchè simo de Macerata… bisogna criticà sempre e a prescinde… Basta guardà li commenti su la stagione lirica, su ogni cosa che se organizza a Macerata….Tutti brai, tutti capisciotti, tutti sverdi a chiacchierà…. La Taredella avrà pure fatto qualche cazzata ma vulio vedé se non c’era essa co la passione e co li sordi, a fa tutto sso lavoro tra prima squadra e giovanili do stavamo… A fa li derby co la Cluentina e l’Helvia Recina… Dice tutti che Macerata è na città morta… Co quissi altgro che morta…. Diventerà na catacomba….
Sig.Ferramondo ma con chi ce l’ha? A me invece sembra che in giro ci sia fiducia fra la tifoseria Speriamo solo che tante aspettative non vengano deluse Ma la squadra c’è Secondo me meglio evitare certi commenti provocatori altrimenti sembra che uno se la va a cercare Pensiamo al calcio giocato che ci guadagnamo tutti
Sig, Farnesi,non sopporto chi critica a prescindere,forse è’ un mio difetto,ma ne sono orgoglioso.
Francesco 74 hai scritto la verità delle verità!
Sono felice di leggere chi davvero ha il coraggio di scrivere le cose vere come te!
La mia stima.