Grande rock a Civitanova,
arriva Ian Paice

Il leggendario batterista e fondatore dei Deep Purple suonerà in piazza XX settembre martedì 22 luglio per la seconda edizione degli appuntamenti di musica live estivi

- caricamento letture
Ian Paice sarà ospite a Civitanova martedì 22 luglio in Piazza XX Settembre

Ian Paice sarà ospite a Civitanova martedì 22 luglio in Piazza XX Settembre

Torna anche per quest’anno l’appuntamento con la musica live e con il rock. Martedì 22 luglio arriva Ian Paice, il leggendario batterista e fondatore dei Deep Purple con “Civitanova in rock”. Per la prima edizione che riempì Piazza XX Settembre protagonisti furono, tra gli altri, Don Airey e Filippo Graziani. L’evento è organizzato dal Comune di Civitanova e la musica parte già alle ore 17, special guest The Kingstones, South down London, Tnt, Black Moon.

Ian Paice è uno dei batteristi più conosciuti nella scena musicale rock, divenuto famoso come membro dei Deep Purple. Molto creativo e capace di impressionare con lunghi assoli, è considerato uno dei migliori batteristi di sempre, dal suono e dallo stile unico, nonostante usi sempre una strumentazione molto semplice. Paice ha spesso utilizzato anche influenze jazz e swing nel suo stile, una rarità per un batterista rock. All’età di 19 anni, nel 1967, Paice contribuisce alla fondazione dei Deep Purple, ed è l’unico musicista ad essere sempre stato presente in tutte le diverse incarnazioni della band. L’ingresso è libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X