Ritorno al passato coi carri in maschera
Riecco dopo vent’anni il carnevale estivo

CIVITANOVA - Il lungo weekend di intrattenimento comincia venerdì con "Beach beat", festa con musica, danze, mercatini, menu originali, artisti di strada e spettacoli
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Carnevale 2014 a Civitanova

Torna in carnevale sotto il “solleone” a Civitanova

di Laura Boccanera

Dopo quasi 20 anni di stop torna un appuntamento estivo rimasto negli occhi e nella mente di tanti civitanovesi: il carnevale estivo. Sabato 12 luglio sul litorale Nord sfileranno carri allegorici, gruppi mascherati e in ogni chalet clienti e titolari vestiti a tema. Una curiosità il carnevale d’estate che regala per una notte il clima di Rio de Janeiro anche a Civitanova.

A partire dalle ore 14 di sabato verrà pedonalizzato il lungomare Nord dalla rotatoria della “Lancetta” fino al sottopasso di Broccolo, consentendo il defluire delle auto presenti all’interno. Alle ore 18.30 è prevista la prima sfilata di carri: 4 a tema cartoon con Peppa Pig, Alvin superstar, Kung fu Panda, Harry Potter e uno dedicato al film “una notte al museo”. Negli stabilimenti balneari ogni chiosco interpreterà un tema: dai pirati di (nomen omen) Caribean con l’animazione de “i mercanti d’Oriente” ai Flinstones, passando per ballerine brasiliane  e greci e romani. Secondo giro di sfilata alle 21.30 con premiazione dei vincitori nella spiaggia libera fra Aloha e Ippocampo.

“E’ una prima edizione dopo una pausa durata tanti anni – ha detto Giada Pennacchietti della ‘1001 eventi Mille’, organizzatrice insieme al Comune – in caso di pioggia l’evento sarà spostato sabato 19 luglio. La navetta per gli spostamenti sarà garantita ma effettuerà fermate lungo l’Adriatica”.

Tango

Matteo Aringoli e Ianira Pinesi

Ma il lungoweek end di intrattenimento comincia con venerdì 11 con una festa che interessa stavolta il lungomare centro: dal pomeriggio e per tutta la notte il lungomare sarà chiuso al traffico in occasione del “Beach beat”, festa con musica e danze, mercatini, menu studiati per l’occasione, artisti di strada, spettacoli e tanta musica. Da “Maylea” atteso un contest Hip hop, nello spazio fra G7, Trailer, Mare blu (in collaborazione con la palestra Exe) si ballerà zumba, danze caraibiche, break dance e step. Dalle 22 ancora in pista con la scuola “Nell’abbraccio del tango” di Ianira Pinesi e Matteo Aringoli; dalle 23 musica live con i Beccamorti’s. Spettacoli e danze anche da Galliano e Hosvi dove si alterneranno Flamenco, ginnastica artistica e balli etnici e dalle 23 musica live.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X