di Sara Santacchi
Emergono nuovi importanti particolari in merito alla notte di follia tra venerdì e sabato, dopo la prima serata di Musicultura, nella quale a farne le spese è stato Andrea Mazzanti, 31enne di Senigallia vittima dell’aggressione di un nordafricano, in piazza Mazzini, che gli ha puntato un coltello alla gola per poi prenderlo a calci e pugni procurandogli un trauma cranico e la rottura del setto nasale (leggi l’articolo).
Sembra, infatti, che l’attenzione dei carabinieri sia rivolta a un egiziano, già noto alle forze dell’ordine. Lo stesso circa un’ora prima della folle violenza avvenuta intorno alle 2.30, sarebbe stato protagonista di una rissa in via Severini per poi avvicinarsi alla zona dello Sferisterio dove ha tentato di aggredire, prima, un giovane che lavora per Musicultura. L’avrebbe, infatti, spintonato più volte in evidente stato alterato facendo così fuggire il ragazzo. A quel punto si sarebbe diretto in piazza Mazzini dove ha trovato Alessio Mazzanti, dipendente di Esserci Comunicazione, agenzia che collabora con lo Sferisterio, e avrebbe scatenato su di lui un’inspiegabile violenza che ha costretto il 31enne all’ospedale. Non è tutto. Da questi nuovi particolari sembrerebbe che l’aggressore, il ragazzo egiziano, appunto, potrebbe essere vicino a un gruppo che poco più di un anno fa aveva accoltellato tre giovani alle “Quattro Porte”, il locale in pieno centro a Macerata (leggi l’articolo). Domani i carabinieri ascolteranno le testimonianze e procederanno con i dovuti accertamenti proprio nei loro confronti. Serrati controlli della polizia si sono, inoltre, concentrati intorno allo Sferisterio oggi nell’arco dell’intera giornata, alla vigilia della serata di chiusura di Musicultura a dimostrazione dell’intenzione di voler consentire una maggiore attenzione e tranquillità attorno alla kermesse.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Buttate via la chiave!!
Mi raccomando…diamogli il premio una volta beccato! Banana Repubblic!!!
se lo prenderanno gli daranno un altro mesetto di arresti domiciliari.evviva evviva!!
Se il porco responsabile dell’aggressione era noto alle forze dell’ordine, e ancor più se era, come dice l’articolo, sodale dell’altro maiale che dette una coltellata al ragazzo alle “Quattro Porte”, come mai girava tranquillo per le strade di Macerata? Come mai non veniva “attenzionato” in maniera asfissiante, martellante e determinata dalle stesse forze dell”ordine? Come mai le sue giornate “tipo” non si svolgevano, poniamo, secondo questo ritmo: una richiesta di esibizione di documenti alle 8,30 della mattina, da un controllo per strada per chiedergli l’esibizione del permesso di soggiorno alle 14, una perquisizione personale alle 19, perché, poniamo, il suo atteggiamento “sembrava “sospetto” (con trasferimento alle esecuzioni mobiliari a Barcellona Pozzo di Gotto per un magistrato che avesse voluto muovere obiezioni a tale motivazione), e un pedinamento alle 2,30 della notte con altra richiesta di esibizione di documenti e, perché no, altra perquisizione personale per “atteggiamento sospetto”?
Indubbiamente la risposta è che per fare ciò occorre un’altra Italia, ed evidentemente chi, come me, la vuole così come nel sopradescritto scenario, non è in maggioranza.
Stante che non siamo in maggioranza (noi che la vorremmo così, voglio dire), condividerla con i maiali che vanno in giro accoltellando al gente diventa inevitabile.
Mettetelo su di un gommone e mandaelo a largo … ………
A questi non li devono mettere in carcere da noi…dobbiamo anche passar loro da mangiare…ma dovrebbero essere rispediti nel loro paese e scontare là la pena (sicuramente più pesante).
lo stesso che ha partecipato all’accoltellamento alle “quattro porte”? e ce lo dicono pure?
Beh buonisti del ca..o, adesso che volete fare? se gli daranno i domiciliari spero li accoglierete a casa vostra e spero anche che in quell’occasione ne approfittino per rivolgere contro le vostre persone così aperte e buoniste, il coltello che hanno usato in altre occasione, in modo da aprirvi non solo le menti, ma anche le pance, così i buonisti di tutto il mondo, la prossima volta ci penseranno prima di tacciare tutti gli altri di razzismo.
Buonisti di c…a, su forza dateci un’altra lezione e accoglieteli a casa vostra
Noi Italiani siamo molto tolleranti. E’ nella nostra indole giustificare tutto il possibile ed il buonismo lo esercitiamo nei confronti di tutti (votiamo ancora gli stessi politici che ci hanno ridotto in questo stato!).
Con gli stranieri, addirittura vogliamo fare di più. Pensiamo che per non fare loro torto, sia giusto togliere il Crocifisso dai luoghi pubblici e possiamo disattendere una nostra legge che vieta di coprire il volto, per rispetto delle donne musulmane. Io, così, ho maturato l’idea che NON DOBBIAMO ESSERE NOI a giudicare gli stranieri che vivono qui. Esempio, se una persona di religione musulmana, si trova ad andare in giro anche solo leggermente ubriaca e disattende la propria legge, deve essere subito messa in galera fin quando non smaltisce, se uno viene pizzicato solo a fare gesti che la propria legge coranica non ammette, zac, in galera! Per loro è una misura standard, per noi è una misura preventiva atta a scoraggiare eventi criminosi più efferati. Chiaramente, poi, quando questi ultimi dovessero comunque avvenire, rimpatrio immediato e giudizio nel paese di origine. Questo tipo di rapporto, potrebbe servire anche per le nuove generazioni di stranieri che abitano qui, così riescono a discernere meglio i comportamenti.
Bene, questa è una notizia raccapricciante, ancora libero, quindi un pericolo enorme per tutti, inoltre anche dello stesso gruppo che aveva accoltellato i 3 ragazzi che si stavano divertendo alle 4 Porte. Per chi non lo sapesse o non lo ricorda proprio le 4 Porte a causa di quel fatto è stato fatto chiudere per problemi di sicurezza per un lungo periodo e oggi è stato costretto a diventare club privato e non più locale pubblico, subendo un grave danno economico. Questo commerciante del centro storico oltre che dare lavoro a diverse persone pagava regolarmente tutte le tasse. Per il Sindaco i problemi non sono la sicurezza dei suoi concittadini e delle attività commerciali ma è la chiusura definitiva del centro alle auto. Non basta la protesta ci vuole una rivoluzione…….
lasciatelo alla mercè del popolo una volta catturato
Bravi trovatelo…. E poi diamogli un pizzicotto sulla guancia… ” cattivo cattivo extracomunitario non lo fare più ok!??” … Bravo ora torna in libertà e continua ad aggirarti per piazza Mazzini ubriaco e con il coltello …. Cattivone…
Si infatti, perchè la “bossi/fini” è di sinistra… #poveraitaglia
Rimpatrio nò è?
Il grado di evoluzione di un paese si vede dalla qualità dell’istruzione, dalla sanità e dalla sicurezza ai propri cittadini che esso offre…… in Italia siamo agli antipodi! passeggiare di sera in piazza mazzini (e non solo!!) diventa pericoloso… che caxxo di città è diventata Macerata? sarà forse un caso che l’impennata dell’immigrazione è coincisa con questo aumento della violenza???? io non credo proprio…. questi vengono nel nostro paese adottando le loro regole…. dovremmo adottare la più antica delle leggi medievali (epoca in cui buona parte di questi soggetti sono rimasti), quella del taglione… occhio per occhi , dente per dente…. hai dato una coltellata a una persona e spaccato il setto nasale? te faccio la stessa cosa….. è inutile fare finta di essere tolleranti, questi episodi vanno puniti in maniera esemplare! siccome “questi” hanno capito che da noi la differenza tra rispettare e non rispettare le leggi non esiste, fanno come gli pare e trovano un terreno troppo fertile! finchè un giorno non ci uscirà il morto… vogliamo aspettare qeusto?
Sono le instituzioni che fanno crescere l’odio razziale. Rimandiamoli a casa quando fanno cazzate per favore.
massimiliano hai detto una cosa straverissima. Fin tanto che nessuno farà altre leggi restrittive, severe ( ma quando mai, figuriamoci si pensa all’indulto….) anziche prenderli, e dargli delle pacche sulla spalla per dire..ok…hai fatto la marachella..ok da su fai il bravo ok???, le cose peggioreranno sempre di più e la concentrazione di persone pericolose ( perchè per me di questo si tratta), aumenterà sempre di più. L’ennesimo esempio uno dei tanti, è quello che leggo oggi qui su CM https://www.cronachemaceratesi.it/2014/06/21/colpo-al-caffe-delle-logge-tre-denunciati/543244/ dove dopo le indagini, sono stati presi e….galera? ma che……una denuncia ( una delle tante collezionate da queste persone) e via! No queste persone che delinquono vanno mandate via, ma via sul serio allontanate come persone non gradite. Si fa in tanti paesi non vedo perchè non lo si può fare in Italia.
magerata città violenta
Prima votano tutti a sinistra poi si lamentano! Macerata è la prima citta d’italia per regalie verso gli stranieri! Questo è il ringraziamento
legatelo a una catapulta e catapultatelo in egitto
Gli svizzeri con un referendum hanno chiuso le frontiere, Mare Nostrum per ora sono solo cavoli nostri.
Caro Paolo Renna. Lei saprà che la legge che regola le politiche sull’immigrazione è a nome BOSSI-FINI che sono tutto tranne che politici “di sinistra”. Ora, neanche io parteggio per quella parte politica, però leggendo i suoi commenti, difficilmente, non leggo la parola SINISTRA nei suoi scritti e, chiaramente, si percepisce una grance avversità a prescindere. Lungi da me dire a lei cosa deve o non deve fare, non mi permetterei mai e, probabilmente su tanti argomenti potrebbe anche avere ragione, ma non le sembra riduttivo ricondurre tutte le problematiche alla ideologia ed alle politiche della sinistra? Ci pensi, per favore.
Non so a quali votazioni in molti si riferiscano ma in questi ultimi venti anni c’è sempre stata una maggioranza di elettori di centrodestra e di conseguenti governi.In Svizzera la diffidenza è rivolta a tutti italiani,tedeschi,austriaci,tunisini,cingalesi,egiziani,……..sono ben accetti solo quelli che portano i soldi.Cominciamo col mettere regole serie tipo il divieto di alcolici nelle ore serali(ma poi i nostri futuri laureati cosa faranno la sera per divertirsi)togliamo i celerini dagli stadi cosi aumenteremo il personale a disposizione per il pattugliamento notturno(però poi dovremo sospendere il campionato di calcio)in galera no perchè troppo piene,rimpatri no perchè poi ritornano.I problemi seri non si risolvono con il qualunquismo ne tantomeno con gli slogan ma ci vogliono progetti seri e condivisi a larga maggioranza in modo di avere una legiferazione chiara e pene certe che permettano i tutori dell’ordine di lavorare al meglio senza dover vedere naufragare i loro sforzi per carenze giuridiche.
Sig Furio la leggi Bossi-Fini a pieno regime aveva abbassato il flusso migratorio del 97%, noi italiani abbiamo la memoria corta. Con l’abolizione del reato di clandestinità e l’operazione ca..i nostrum questi sono i risultati. Comunque io non sopporto più la sinistra
Grande Paolo sante parole!!!
Attenti a non fare un patatrac
puo esser parente a Mubarac.
Basta. E’ ora di finirla!
Siamo arrivati al punto che devo avere ansia a passeggiare in città con le mie bambine; perché fatti analoghi avvengono anche di giorno.
Usiamo i provvedimenti egiziani per il grave fatto accaduto, poi attendiamo di vedere se si ripeteranno analogie!
tutta la mia approvazione al commento del sig. Giandorico Bonfranceschi