Volley femminile, la Sacrata chiude la prima fase con una sconfitta

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
09 - Gaudenzi Diletta

Diletta Gaudenzi

La Sacrata chiude la prima fase con una sconfitta ma non ha molto da recriminare se non con la sfortuna. Dopo le ormai note assenze di Gambini e Canuti si è aggiunta la quasi defezione di Foglia poco prima della partita. Abbiamo detto la quasi perché Valentina ha stretto i denti ed è entrata in campo comunque per l’assenza di una sostituta, ma ha rischiato più volte il malore! Detto questo, c’è da sottolineare che eccetto il primo set le locali hanno giocato una buona pallavolo e che sicuramente ci hanno provato in tutti i modi a fare risultato ma c’è anche da dire che dall’altra parte della rete c’era una squadra che ha giocato una grandissima partita, solida nei fondamentali di seconda linea e superba in attacco dove la Chiappa è riuscita a mettere Vignoli e compagne spesso muro a uno. La cronaca della partita ha visto un primo set scivolato via per gli innumerevoli errori commessi in attacco. Dal secondo set le sacratine iniziano a prendere le misure in difesa, il gioco si fa più regolare, Peretti si affida spesso alle centrali che non deludono e si va fino al 23-19.L’esino non ci sta e si porta sul 23-21, a questo punto Foglia schiaccia dalla seconda linea, il muro tocca e la palla va fuori ma il signor Brunelli non vede, la sacrata accusa il contraccolpo e le ospiti ne approfittano e si portano sul 2 a 0. Il terzo set le locali trovano più continuità e amministrano il vantaggio fino a chiudere sul 25-19. Il quarto è l’inverso del precedente, ospiti sempre avanti di uno o due punti e locali che non riescono mai nell’impresa di un break. Il campionato riprenderà  8 febbraio  con i “playoff  promozione”  la Sacrata troverà come avversarie nella corsa alla promozione le prime quattro del girone B  “ Fermo,Torre, Amandola e Tolentino”.

TAIGA ALPI SACRATA PALLAVOLO: Casisa, Canavesi 16, Forti 7, Gambini, Foglia 10, Canuti, Gaudenzi 16, Peretti 5, Scoppa 6, Prontera, Mangione,(L)( 67%+). All. Luchetti.
ESINO VOLLEY: Ridoni 9, Martarelli, Chiappa 2, Lombardi 11, Boc…colini 1, D’Avanzo, Principi 9, Cavalieri, Vignoli 20, Gobessi, Cerioni 5, Gabrielloni (L). All. Pica.
ARBITRO: Brunelli-Morganti.
PARZIALI: 15-25, 23-25, 25-19, 23-25



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X