Terza vittoria consecutiva
per il Cus Macerata

CALCIO A 5 - 7-5 il finale contro Osimo Five
- caricamento letture
Cus Macerata

Il gruppo del Cus Macerata al completo

Nella nona giornata del campionato di serie C1 il Cus Macerata coglie il terzo successo consecutivo, battendo col punteggio di 7-5 l’Osimo Five. Partita dai due volti. Nel primo tempo i padroni di casa hanno in assoluto controllo la gara, difendono con attenzione e trovano con insolita precisione la via del gol. La frazione si chiude 5-1 per il Cus, capace di giocate di ottima qualità (bellissima la rete del 4-1 firmata da Beccacece), ma anche di sciupare un paio di occasioni in contropiede che avrebbero reso più largo il vantaggio. Osimo non pervenuta praticamente, il pressing non sortisce alcuno effetto, e pure il momentaneo pareggio, firmato da Marcondes su punizione, sembra piuttosto casuale. Nella ripresa è un’altra partita. Osimo trova in 5 minuti due reti e prende coraggio. Il Cus pressato rimane schiacciato dietro, praticamente non gioca più. Gli ospiti ne approfittano e completano la rimonta nel giro di altri 10 minuti, grazie alla doppietta di Rossi. Solo allora suona la sveglia per i maceratesi che reagiscono. Immediatamente Salvi riporta avanti i biancorossi, al termine di una bella azione personale. Nei dieci minuti finali Osimo tenta di riagguantare il pari, ma l’unica vera occasione capita a Ciavattini su tiro libero, ma Marè gli dice no. Allo scadere, invece, è Carpineti (doppietta per lui) a non fallire dal dischetto dei dieci metri, fissando il risultato sul 7-5 finale.

MARCATORI: Rastelli (C) 4’, Marcondes (O) 10’, Petetta (C) 14’, Maccioni (C) 19’, Beccacece (C) 22’, Carpineti Ri. (C) 27’; Gabbanelli (O) 2’, Marcondes (O) 6’, Rossi (O) 13’, Rossi (O) 17’, Salvi (C) 20’, Carpineti Ri. (C) 30’+2.
CUS MACERATA: Bettucci, Machella, Carpineti Ro., Gabellieri, Petetta, Carpineti Ri., Maccioni, Salvi, Beccacece, Cicarilli, Rastelli, Marè. All.: Bacosi-Zampolini.
OSIMO FIVE: Cittadini, Ciavattini M., Ciavattini F., Sarnari, Accattoli, Marcondes, Agostinelli, Rossi, Gabbanelli, Mancini, Scarpini. All.: Rossetti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X