Terza vittoria consecutiva
per il Cus Macerata

CALCIO A 5 - 7-5 il finale contro Osimo Five
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cus Macerata

Il gruppo del Cus Macerata al completo

Nella nona giornata del campionato di serie C1 il Cus Macerata coglie il terzo successo consecutivo, battendo col punteggio di 7-5 l’Osimo Five. Partita dai due volti. Nel primo tempo i padroni di casa hanno in assoluto controllo la gara, difendono con attenzione e trovano con insolita precisione la via del gol. La frazione si chiude 5-1 per il Cus, capace di giocate di ottima qualità (bellissima la rete del 4-1 firmata da Beccacece), ma anche di sciupare un paio di occasioni in contropiede che avrebbero reso più largo il vantaggio. Osimo non pervenuta praticamente, il pressing non sortisce alcuno effetto, e pure il momentaneo pareggio, firmato da Marcondes su punizione, sembra piuttosto casuale. Nella ripresa è un’altra partita. Osimo trova in 5 minuti due reti e prende coraggio. Il Cus pressato rimane schiacciato dietro, praticamente non gioca più. Gli ospiti ne approfittano e completano la rimonta nel giro di altri 10 minuti, grazie alla doppietta di Rossi. Solo allora suona la sveglia per i maceratesi che reagiscono. Immediatamente Salvi riporta avanti i biancorossi, al termine di una bella azione personale. Nei dieci minuti finali Osimo tenta di riagguantare il pari, ma l’unica vera occasione capita a Ciavattini su tiro libero, ma Marè gli dice no. Allo scadere, invece, è Carpineti (doppietta per lui) a non fallire dal dischetto dei dieci metri, fissando il risultato sul 7-5 finale.

MARCATORI: Rastelli (C) 4’, Marcondes (O) 10’, Petetta (C) 14’, Maccioni (C) 19’, Beccacece (C) 22’, Carpineti Ri. (C) 27’; Gabbanelli (O) 2’, Marcondes (O) 6’, Rossi (O) 13’, Rossi (O) 17’, Salvi (C) 20’, Carpineti Ri. (C) 30’+2.
CUS MACERATA: Bettucci, Machella, Carpineti Ro., Gabellieri, Petetta, Carpineti Ri., Maccioni, Salvi, Beccacece, Cicarilli, Rastelli, Marè. All.: Bacosi-Zampolini.
OSIMO FIVE: Cittadini, Ciavattini M., Ciavattini F., Sarnari, Accattoli, Marcondes, Agostinelli, Rossi, Gabbanelli, Mancini, Scarpini. All.: Rossetti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X