I renziani si riuniscono domani a Loreto per la Leopolda Marche, l’assise organizzata dalle associazione “Adesso!” di tutta la regione. E qualcosa di muove anche a livello provinciale: in vista infatti della convention di domani, nei giorni scorsi a Macerata si sono riuniti gli aderenti alla fazione renziana del Pd per definire le linee guida in vista del prossimo congresso. I partecipanti hanno anche analizzato una rosa di nomi per i candidati provinciali e locali. E la cerchia si tinge di rosa: per la candidata provinciale infatti è stato fatto il nome di Teresa Lambertucci, di Morrovalle, dipendente provinciale e ex assessore morrovallese. Per Civitanova è stato indicato invece il nome di Roberta Belvederesi, ex consigliere provinciale ai tempi della presidenza di Giulio Silenzi. Un summit che ha visto però l’assenza dell’area dem del Pd e la sola presenza dei fedelissimi del senatore Mario Morgoni, i renziani dei comitati “Adesso!” costituiti dopo le elezioni primarie.
(f.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanti compagni non andranno a votare a causa di Renzi…
Francamente , sono di Civitanova Marche , sono renziano , ma non sapevo niente di queste candidature.
Credo siano calate dall’alto.
Ho fatto un rapido giro di telefonate e nessino degli interpellati ne sapeva niente.
Candideremo , come gia se ne parlava da tempo , altra persona rispetto quella indicata nell’articolo.
Poi saranno ” le ceste ” ( i voti ) a parlare.
Belvederesi? Il nuovo che avanza…..cioè quello “vvanzato”! Come al solito nel PD lo sport preferito e nel quale riescono bene, è la divisione. Ecco allora che Morgoni (grazie Ucchielli!) si riunisce e propone dei nomi, nuovi come il suo. E per la serie “uomini contro”, aggiungiamo pure controtutti, …toc toc permesso…ecco lo stratega della politica Ciavattini, che povero non sapeva niente!! Quindi altri candidati, altri nomi. Come dire…tutti divisi appassionatamente, come al solito!!
Adesso inizia la sfilata dei politici di professione. A proposito ma qualcuna di Morrovalle che lavoro ha svolto nell’arco della sua vita? Oltre a fare il sindaco, assessore regionale che ha fatto di lavoro? E’ una semplice domanda di un povero votante ex PD.
ecco il nuovo che avanza… aspettando la candidatura di Matusalemme a segretario regionale!
Saraaaaaa, svegliati è primaveraaaaaaa. Sara, sono le sette e tu devi andare a scuolaaaaaaaa, oh oh oh Saraaaaa prendi tutti i libri ed accendi il motorinoooooooo.
Scusate la canzone di Venditti ma era un omaggio ad un (una ) politico di professione (e basta).
Per Civitanova , decidono i Civitanovesi ! .
Punto ! .
Caro Mirco, francamente anch’io sono di Civitanova, sono renziana e, come ben sai, coordino l’Associazione Adesso, ruolo che ricopro con impegno assiduo. Le candidature espresse, comparse in diversi articoli, sono frutto di discussioni interne al gruppo e che, tra parentesi, sono ancora in fase decisionale. Se le persone da te interpellate non ne sapevano nulla è perche’ non fanno parte, o non partecipano, alle riunioni dell’associazione. Non si mette in discussione ne’ la tua fede renziana ne’ la loro, ma i nostri percorsi, all’inizio condivisi, ora si sono interrotti e tu hai preso, insieme ad altri, una strada diversa. Se avrete un candidato farete bene a presentarlo in una lista diversa da quella dall’associazione Adesso. Saranno certamente i voti a parlare, speriamo per il bene di tutti. Naturalmente il nostro candidato è civitanovese ed è deciso dai civitanovesi. La nostra associazione ha l’obiettivo di partire proprio dal basso tant’è che con questo metodo oggi è stato costruito l’importante evento della Leopolda Marche alla quale noi tutti abbiamo aderito e partecipato e non abbiamo visto nessun altro di Civitanova. L’ITALIA CAMBIA VERSO
Fa pensare questo nuovo che avanza dice qualcuno, veramente di nuovo c’è e poi molto, ma non si riferisce alla persone, e alla loro qualità politica , alla loro capacità di essere dirigente di un partito che a Civitanova è il primo partito della coalizione di centro sinistra al governo. Il nuovo che avanza in realtà è che le candidature a segretario del PD cittadino vengono prese al di fuori del PD , dei suoi tesserati, quelli che in questo articolo si contendono la leadership del PD la signora NoTav e il noto maître a penser Ciavattini, non sono iscritti al PD e non lo potranno essere anche se stravince il Renzi opportunismo, La BELVEDERESI non può essere eletta segretaria dal momento che non può tesserarsi al PD. Tutte persone che negli ultimi anni hanno profuso il loro impegno contro il PD nell’arena cittadina, sia contro il segretario in persona, che nel favorire e sostenere liste antagoniste al PD. In più tra di loro si “scannano” per la premiership del nuovo che avanza.
Cominciate bene.
le affermazioni della Cecchetti non fanno altro che confermare la mia personale idea che le associazioni adesso siano uno strumento personale con lo scopo di spaccare il PD secondo l’antico adagio divide et impera
eh no caro Giacomo, qui chi vuole dividere è qualcun’altro da fuori con certe dichiarazioni…..non certo l’associazione Adesso che l’unico scopo che ha, visto che è un’evoluzione del Comitato Renzi, è quello di cambiare modo di fare politica e soprattuto di FARE invece di NON FARE come hanno fatto i signori politici fin’ora.
quanto all’affermazione di maxwalter chiederei per favore a chi non sa come stanno le cose di astenersi dal dire falsita’!!! Roberta Belvederesi è tesserata PD quindi puo’ candidarsi!!
Lei Invcece Maxwalter, alias GianBerdini è nuovo, coerente, sempre pronto a spingere la barca anzichè salirci sopra ????Vero ???? Ma mi faccia il piacere !!!!!!
Lei Invece Signor Ciavattini ….civitanovese doc…e renziano doc…come prima dei verdi doc, poi, uder doc, poi asinello doc e poi IDV doc, forse anche pd doc!!!
Che gran bella persona coerente
per Maxwalter:
invece lei, il suo segretario e la sua oligarchia chi candidate di così NUOVO ????? Vedremo, non commenteremo, ma giudicheremo..perchè vede Lei crede che qua siamo tutti fessi!!!!!!!!!!
Io non capisco come delle associazioni esterne ad un partito (anche se in parte composte di tesserati; che reputo differenti dai comitati, e già dal fatto di essere associazioni si capisce che sono qualcosa di diverso al di là del nome) possano decidere le candidature agli organi di quel partito in maniera separata ed al di fuori del partito stesso, senza prima cercare una concertazione ampia con tutti i tesserati del partito (cioè i componenti del partito), e poi casomai portando avanti una linea politica che si pone in alternativa ad altre ma che tutte nascono all’interno del partito stesso e non fuori.
So di essere stato contorto ma la situazione è talmente strana e poco lineare che è persino difficile da esprimere. Se proprio devo pensare che sia un modo nuovo di fare politica, credo che sia un modo che esalta i lati più negativi della vecchia politica. E non so nemmeno se si possa parlare di politica, e più che di “fare” mi pare si tratti di eleggere.
Come spesso mi sta accadendo, mi auguro di essere in errore, il tempo me lo saprà dire…
Ci siamo quasi, ma io ora manovrerei inserendo tra l’Adesso! e la Leopolda dei renziani quel mitico Spogliati! del Cocciante di Bella Senz’Anima, in modo da ottenere il perentorio e vincente slogan elettorale Adesso Spogliati Leopolda! (ovviamente senza alcun riferimento voluto ad eventuali signore Leopolda realmente esistenti).
per rispondere a chi ha scritto ironicamente “ecco il nuovo che avanza” dico che Roberta non sarà nuova della politica ma sicuramente tra gli associati è l’unica che puo’ rappresentare al meglio lo spirito renziano. ha avuto esperienza di segreteria (perche’ non puoi mettere alla guida di un partito cosi’ importante in un paese come Civitanova una persona con nessuna esperienza!! conoscendo l’ambiente poi sarebbe un massacro!!!) ma allo stesso tempo di “rottura” se cosi’ vogliamo chiamarlo verso gli schemi utilizzati fin’ora!! quanto al NUOVO CHE NON AVANZA secondo me c’e’ da chiedersi perche’ a Civitanova Marche, cittadina con 40.000 abitanti con grandissime potenzialità non è riuscita ancora a formare una generazione nuova che potesse portare avanti i progetti politici per affrontare i bisogni della citta’ (che come stiamo vedendo tutti sta morendo lentamente). io parlo per esperienza personale, sono stata tra i primi ad affiancare Cristiana Cecchetti sotto primarie dell’ottobre 2012 per sostenere Matteo e la difficoltà a “recluatare” persone nuove, soprattutto giovani nuovi è stata grandissima!!! e lo è ancora!!! e non ditemi che la gente non apprezza Renzi perche’ alle primarie 4 quartieri su 5 si sono espressi PRO-RENZI !! penso che un mea culpa, invece di criticare solo l’operato altrui, i civitanovesi dovrebbero cominciare a farlo e chiedersi “Cosa abbiamo seminato?? vento?? ecco la tempesta !!! e ora sotto con gli attacchi….grazie
Gentile Giacomo , provo a spiegare , dal mio punto di vista ,la proposta di candidature di iscritti al PD,per la carica di segretario di circolo, da parte ,ad esempio dell’Associazione Adesso.All’interno dell’associazione ci sono sia iscritti che non iscritti , ma a tutti interessa la possibilità di essere rappresentati all’interno del partito politico comunque di riferimento ,dato che Matteo Renzi fa parte del Pd .Così , l’Associazione “propone “un suo candidato , lo presenta , lo motiva politicamente e lo sostiene .Lo fa con gli iscritti ,all’interno del partito, perche’ ,con le REGOLE solo gli iscritti possono votare il segretario di circolo.Lo fa all’esterno con tutte le iniziative possibili , per far si’ che sia conosciuto e, possibilmente , apprezzato da tutti.Spero di aver spiegato .Cordialmente .
La Belvederesi ha esperienza di gestione del PD, lei assieme al fronte dei ” dipendenti sanitari dell’ospedale” iscritti al PDS /PD hanno garantito per anni la maggioranza a quello che oggi è il suo “nemico/competitor” , era supporter del Presidente della provincia fino a che è sopraggiunta rottura, quindi un vecchio arnese della politica di via Mameli. Il massimo quindi dei vecchi contro cui alla Leopolda si è gridato la santa Jihad! A sostenere la Belvederesi in prima linea la NoTav locale dirige la guerra dei nervi contro il PD locale dal di dentro della lista UNITI X COMBATTERE ( Silenzi) sempre e comunque! Cara Laura Ferramondo una nuova generazione non si forma mettendo assieme i vecchi arnesi della politica, quelli che tu combatti, solo perché sono solo ed essenzialmente schierati contro IL PD e il suo segretario, e se la Belvederesi ha la tessera del 2012 (UNICA CONDIZIONE PERVOTARE ) è perché ha raggiunto un accordo con il suo vecchio mentore Silenzi, dal momento che la Belvederesi non ha mai partecipato alla vita del PD cittadino nel 2011/2012, quindi inizia con LA vecchia politica dorotea IL NUOVO CHE AVANZA. Io penso che non ha la tessera 2012.
Rispondo al Signor “Maxwalter” ,solo per la parte che mi riguarda .Io non contendo a nessuno la leadership a niente ,non sono giochini che mi intrigano :coordino il gruppo di Adesso Civitanova ,che riunisce persone che portano avanti la politica di Matteo Renzi, sul territorio , come fanno altri ,moltissimi altri in tutta Italia.Essere o non essere iscritti al PD, è ininfluente per questo discorso e votandolo da anni , mi sento autorizzata a esprimere pareri ,opinioni ,e quant’altro mi garbi .Se mi voglio iscrivere , sono proprio curiosa vedere chi me lo potrà impedire :lei signor ignoto vendicatore solitario della “purezza razziale del PD,ma non si vergogna neanche un pò??Per ciò che concerne la SIGNORA BELVEDERESI è GIà ISCRITTA AL PD:SI INFORMI PRIMA DI PARLARE , SE NON LE BASTA LA MIA PAROLA CHIEDA AL SUO SEGRETARIO , O ALL’ON. MORGONI ,che ha già dato copertura politica a questa candidatura come a quella di Yuri Rosati ,visto che su questi nomi si sa discutendo all’interno del gruppo .Personalmente ,poi io , e il gruppo che rappresento,non ci scanniamo proprio con nessuno ,mentre lei è uno che sicuramente si “scanna ” per abbagliare in difesa di chi ,credo le assicura una “cuccia calda”.Caro Max, si capisce bene la sua identità , mi affronti a viso aperto quando mi incontrerà ,per strada ,o a riunioni varie alle quali spesso ci capita di partecipare .Non si nasconda , da grande vigliacco , dietro uno pseudonimo .Poi pensi per un suo candidato di “sangue puro” e non apra la bocca per dare fiato .Pensi a lavorare , mi sembra che debba ottemperare ad un bell’appalto ottenuto , in modo specchiato certamente , dunque vada con Dio .
Sinceramente, da tutti i commenti sopra riportati si ricava l’impressione di un gran casotto fra renziani della prima ora e renziani della seconda ora, fra renziani iscritti e non iscritti, fra renziani veri e renziani finti, fra renziani che spingono il carro e renziani che ci salgono sopra, fra renziani e non renziani.
Insomma, è difficile districarsi nel mare dei comunicati, delle polemiche, dei distinguo, delle recriminazioni,però, diciamo la verità, è meglio questo casotto delle nomine calate dall’alto, anche a livello comunale, nel PDL.
Al “coraggioso Max” , che non ha gli attributi di mettere la faccia sulle menzogne che elargisce.Il percorso della signora Belvederesi è coerente con la politica di Renzi , e questo è ciò che conta .Nel suo passato , è stata vicina a Veltroni , che era , se non ricordo male il segretario di tutti .Quando il partito ha cambiato rotta , lo ha fatto anche lei .Si può essere del Pd e non mettersi proni a 90 gradi!Cosa c’è Max , nervoso di non poter fare il salto della quaglia e salire su carri che disprezzi sulla rete , per poi chiedere , in privato , a sostenitori civitanovesi di Renzi, come puoi sostenerlo .Sei imprudente !!!!!!Dopo aver tanto ricevuto !!!!LA SIGNORA BELVEDERESI INVECE , QUANDO HA DATO IL SUO TEMPO E LA SUA DISPONIBILITA’ COME CONSIGLIERA REGIONALE , NON HA MAI PRESO RIMBORSI PER IL SUO OPERARE .Anche su questo si informi con il suo segretario , vedrà che conferma .So di qualcuno , che si nasconde sotto pseudonimi che invece la sua poltrona in provincia l’ha presa con un bell’inganno:domandare lumi a Giorgio Berdini , se si vuol sentire una storia edificante .Debbo continuare caro ,carissimo “Max”,o ti basta ???????Pensa al tuo appalto , conquistato con correttezza , sono certa , lavora e vai con Dio ad occuparti dei candidati di “sangue puro”..
non trovo giusto l’uso degli pseudonimi, permettono a molte brutte persone di dire menzogne e non pagarne il fio.
@ Cristiana Cecchetti. Ti prego non ti inquietare con soggetti simili. Quando un individuo si firma Maxwalter e usa gli stessi termini, pardon farneticazioni, di Gian Berdini alias bevanda dissetante di cui non rammento il nome, si comprende presto di chi si tratti. E’ un individuo che si era qualificato come il più acerrimo nemico civitanovese di Silenzi – ricorrenti erano i suoi attacchi sui giornali – e poi caduto da cavallo sulla strada di Damasco, pardon di Villa San Filippo, ne è diventato il più fedele servitore. Tanto da ricevere le confidenze di Silenzi ed essere delegato all’assemblea del Consmari, quella che discuteva il bilancio, in sua vece. Costui è un dirigente del Pd e riceve appalti da un’amministrazione di cui quel partito è la forza principale e questo la dice lunga sui suoi valori morali. Sulla gestione delle iscrizioni al Pd civitanovese c’è molto da dire: ci sono persone che hanno versato la quota, senza mai ricevere la tessera. Sono tutte questioni che verranno alla luce al prossimo congresso. Chi si impegna a sputare veleno su una persona come Roberta Belvederesi deve solo vergognarsi! Perciò Cristiana, mi permetto di chiamarti per nome, non ti alterare e chiama questa persona con la denominazione esatta di MaxWater oppure, se vuoi fare bella figura con una citazione letteraria, Cacasenno personaggio della saga di Croce, che ha come protagonista Bertoldo.
La Notav LOCALE CI DICE CHE “…. MORGONI ,che ha già dato copertura politica a questa candidatura..” questo è un parlare più adatto alle associazioni culturali post arabe e normanne nell’isola trinariciuta. Domanda ma perché tira in campo il Senatore? Facendo lui in questo modo un torto? Lei dovrebbe astenersi dal fare commenti di questioni che riguardano il PD locale, lei è una esponente della lista UNITI X COMABATTERE, lei sarà nel nuovo C.D.A. del Cosmari la rappresentante del comune di Civitanova marche, ma non tanto per questo, ma per il fatto che lei essendo del board della lista sopracitata in questo modo tira in ballo tutto il board , e la cosa si complica. Vede le sue paroel sono parole al vento, come si può essere dirigente della lista UNITI X COMBATTERE, dirigente della lista ADESSO, e poi manovrare per la elezione del segretario del PD? Lei ha forse legami di parentali con pupari siciliani. Suvvia se Pirandello l’avesse conosciuta non avrebbe scritto cinque personaggi in cerca di autore, ma bensì la nouvelle version de Madame de Pompadur . Dopo le scene del molo di Bari chiunque si può iscrivere al PD. Se dire che Roberta è un vecchia arnese della politica è veleno , allora siamo alla frutta. La sua carriera politica all’interno del PD la è nota da sempre sostenitrice della maggioranza del PDS/DS/PD fino al misterioso abbandona quando in provincia si dissociò. anche lei sostenitrice del gruppo che ha lavorato alle primarie contro il PD, quindi nulla di nuovo. Quanto al pianto della NoTav sulla tessera che se per lei è etico sostenere oggi una list(partito) e domani un’altra e se questo ha “ la copertura…” si accomodi vuol dire che il PD è finito come partito. QUANTO A Renzi penso che molti a Civitanova e non solo pensino che sia la lacrima di gioia del VENERABILE LICIO GELLI., per molti combattere il pidduismo di ieri e di oggi è come essere antifascisti. Inoltre sappia la NoTav che sempre è esistita una minoranza del PDS/DS/PD alla quale molti dei suo “incubi” hanno militato con orgoglio da sempre e mai sono stati in maggioranza , neanche ai tempi del PCI.
Maxwalter, se la politica non conta più nulla per la maggior parte dei Cittadini è colpa della gente come lei, arrogante e prepotente che non rispetta l’ALTRO, Lei con la sua saccenza sa solo offendere, vomitare e offendere le persone che non la pensano come lei. E per fortuna che ci sono persone che non la pensano come lei, che non si comportano come lei. Lei non dovrebbe militare in nessun partito, se non in uno costruito ad personam, Sembra il custode delle verità, cita fatti che riguardano la vita degli altri senza averne il permesso. Si accaparra diritti su un partito democratico che è un partito di tutti gli iscritti ma anche e soprattutto di chi lo vota. Sparla, giudica e vomita veleno. In queste pagine, così come in altre della rete non fa altro che fare questo. Si vergogni, ed insieme a lei si vergogni tutta la classe dirigente del PD locale che gli permette di avvelenare la vita politica di una città. Vergognatevi e fatevi da parte perchè oramai rappresentate il male che affonda l’Italia.
Tre cose.
La prima . Maxwaltrer non e’ l’unico leoncino da tastiera che si nasconde dietro pseudonimo .
Anche “giovani civitanovesi “e “” chioma al vento ” novelli furbacchioni del rinnovamento , dietro il cui pseudonimo sappiamo chi si nasconde , farebbero bene a svelare la loro identita’ , anche e soprattutto perche’ quando si e’ parte in causa , e’ da conigli nascondersi dietro altro nome.
La seconda.C’e’ da anni una lunga ,copiosa e capziosa dialettica polemica fra sostenitori del partito liquido e sostenitori del partito solido.
Questa contrapposizione emerge anche in questa discussione.
Che dire……..sarebbe troppo lungo addentrarsi nei meandri di questa infinita querelle fatta di tessere , congressi , democrazia deliberante , doparie ed altro ancora.
Sarebbe come parlare in tedeso a chi conosce solo l’inglese.
Saranno altre le sedi e sara’ soprattutto il tempo a chiarire la cosa.
La terza .La politica , la bella politica , mi rende libero
Il carattere etico dell’impegno e la passione pura che mi muove , mi rendono politicamente inattaccabile , a prescindere da qualche sciocchezza sussurrata da chi si nasconde sotto pseudonimo.
Chiudo ribadendo che per Civitanova decidono i Civitanovesi.
Punto .
@GIOVANICIVITANOVESI mi trovi un rigo in cui io scrivo”ingiurie” o menzogne querelabili, mi attengo ai fatti
1) Roberta Belvederesi è un vecchio arnese della politica cittadina dal PDS/DS/PD ha sempre fatto parte della maggioranza che governava il PD cittadino , questa è offesa? è saccenza? è arroganza?
Dove è la novità? che il Renzismo cittadino porta vanti?
Dove è il veleno? se dico che roberta Belvederesi non può essere iscirtta al PD? lo dico in quanto lei non era iscritta nel 2012, e avendo lei sostenuto nelle primarie e nelle elzioni una lista altrnativa al PD. questi sono fatti e non veleno.se sostengo che non si può uscire ed entrare da un aprtito e usarlo come zerbino questa è offesa?
caro giovanicivitanovesi, a me non interessa chi è lei , chi è dietro l’alias , da lei in rete non ho mai letto nulla per la vita della città.
Innanzi tutto ,grazie della gentilezza ad Aldo e grazie delle precisazioni su “Cacasenno”, nome che si attaglia al prode e coraggioso Max e che se avrò la sfortuna di imbattermi in lui userò con grandissima soddisfazione.Però ,senza arrabiarmi , poichè non vale la pena , è necessario che smentisca le bugie del sopracitato Cacasenno, folgorato sulla via di Damasco, per la mia dignità che non può essere infangata da nessuno poichè è l’unica cosa veramente di valore che abbia .Io non faccio, torto proprio a nessuno , tanto meno al Sen . Morgoni , quando dico che “ha dato copertura politica a Roberta” , come a Yuri(come mai non sputa veleno su di lui :gli fa paura?Potrebbe prima o poi tornargli comodo in caso di enfisema ?O semplicemente pensa che io sia un osso più alla portata della sua marcia dentatura?),semplicemente dico che riconosce la candidatura come appropriata , niente di più ,niente di meno . Io NON SONO MAI STATA CANDIDATA , NELLA LISTA “UNITI PER CAMBIARE ,CORVATTA SINDACO,” Nè TANTO MENO NE SONO DIRIGENTE .IO HO SOSTENUTO IL SINDACO CORVATTA NELLA SUA CANDIDATURA E LO SOSTENGO ANCHE OGGI ,SEBBENE NON SEMPRE IN ACCORDO CON TUTTE LE SCELTE .Sa, caro il mio Cacasenno , io penso con la mia testa e la lingua la uso per parlare , mentre lei per fare altro . Mi capita di non essere in accordo anche con persone che stimo e lo dico . Io non ho nulla a che fare con nessun Cda, di nulla ,e mai nessuno mi ha fatto presente alcunchè.Io ho sempre votato Pd, ma se i dirigenti locali fanno cose che non condivido , non li appoggio .Punto .Non ho condiviso la gestione Bersani e ho sostenuto Renzi .Punto .Se è per discutere le dico che mi piace anche Civati , per certi versi ,e Pittella ,per altri , riconosco a Cuperlo , una profonda cultura politica , ma tutti loro non sono adatti a risollevare il partito e il paese.Dunque cosa vuole , che cerca , perchè dice falsità ? Caro Cacasenno lei è rozzo ,politicamente nullo, bugiardo ,vigliacco , capace solo di spargere veleno protetto dall’anonimato di un falso nome , mentre quando mi incontra a Civitanova fa finta di nulla.Non citi scrittori e personaggi storici a sproposito , lei è sconfinatamente e irrimediabilmente ignorante :si rassegni!!
Ho bannato Cacasenno sui siti nei quali faccio conversazione ,qui non posso e non voglio perchè è soggetto borderline per cui può causare danni con la compulsione a mentire che ha. Ci sono momenti in cui vorrei veramente essere un uomo :due pappine di quelle buone sui denti e gli passa la voglia di dire fesserie.
La NoTav cittadina non sa cosa è la correttezza verbale e il civile scontro/confronto politico. Io a sua differenza non uso toni ed espressioni che attingano la sua persona , la mia è una critica politica a lei , al suo entourage politico e alla signora Belvederesi e altri. Lei parla di una mia paura di Youri? per quale motivo tiro in ballo Rosati? che in questa discussione non c’entra nulla , Rosati è una persona coerente da sempre, caso mai siete voi che lo avete stoppato per la segreteria al PD cittadino Signora NoTav , se lei ha dei rimproveri a fare ad “altra persona” , non è con me che si deve sfogare, io non sono il suo incubo, cerchi altrove. Signora aal luce del suo P.S. lei sta prendendo abbagli, mi scambia per altra persona, lo sbanni e vi confontate.
Caro Cacasenno,lei non puo’ fare critica politica ,perche’ non ha la più vaga idea di ciò che essa sia .Lei è un bugiardo che afferma che io sono candidata e dirigente della lista Uniti per cambiare , non è vero.Lei afferma che io sono candidata a ricoprire ruoli in cda di cui io ignoro perfino l’esistenza .Lei afferma che la signora Belvederesi non è ISCRITTA al pd ,poi, smentito afferma CALUNNIOSAMENTE che l’iscrizione è FRUTTO DI ACCORDI :QUESTA è diffamazione , ma lei non si espone , nascosto da vigliacco nel suo pseudonimo, a nessuna giusta ritorsione legale o di altra sorte.Tiro in ballo il consigliere Rosati perchè è anche lui un candidato renziano, e non è stato costretto a ciò.Ripeto :ai paura a parlare male di lui per tuoi loschi motivi ?Io nei confronti di chi non ci mette la faccia uso i termini che mi pare , quelli che si usano con i vigliacchi bugiardi !Come mai , caro Cacasenno , non rispondi sul fatto che la signora Belvederesi non ha mai percepito compensi come Consigliera Regionale ?Io non tolgo il bando al Signor Gian Berdini perche’ , come lei è una persona che non mi sollecita certo alla conversazione .Ora sono solo costretta , a smentire le sue bugie su di me , non sto confrontandomi , non ci si confronta con il nulla .Lei piuttosto ,se non è la persona a cui facciamo riferimento io, Ciavattini e Caporaletti ,perche’ non ci smentisce rivelandoci la sua identità :non ha il coraggio delle sue menzogne ?
Gentile NoTav mai detto che lei si è candidata con la lista UNITI X COMATTERE(silenzi) ho detto che lei sta nel board della lista, partecipa alle riunioni ivi compresa l’ultima. In una ennesima distribuzione di prebende lei è stata indicata come membro del CDA COSMARI. IO ho detto che La signora Belvederesi sia iscritta al PD, non può avere la tessera, e se ha la tessera è frutto di accordi non ho smentito nulla riconfermo ciò che ho detto , non è una retromarcia dire che lei non può essere tesserata, in quanto è stata in altri partiti, ed ha sostenuto la candidatura opposta a quella del PD nelle primarie, lo ha fatto pubblicamente. Noti gentile signora NoTav che le rispondo parola per parola senza usare appellativi ingiuriosi e diffamatori nei suoi confronti, sfido chiunque a dire che nelle mie parole ci siano diffamazioni. Non mi permetterei mai! Signora NoTav credo che lei sostenendo che Robertina sia stata consigliere regionale dimostri di non sapere nulla della vita politica cittadina, Robertina non ha mai partecipato a nessuna elezione diretta. Signora ripeto cosa centra Rosati con questa nostra conversazione? So che alcuni hanno proposto lui, so che il circolo Adesso si è opposto, motivando come non lo so , e avete preteso la vostra candidatura. Quindi non capisco perché io debba parlare di Rosati, e non capisco di cosa dovrei aver paura. Io con voi sto facendo satira/ironia, Rosati è una persona molto calma e pacata, non scenderebbe mai nel suo linguaggio triviale. Ripeto per l’ennesima volta nelle mie parole non ci sono menzogne, ingiurie e diffamazioni nei suoi confronti. Le ripeto se ah qualcosa contro altra persona si confronti con lui e dite a lui nelle conversazioni in rete quello che volete .
Keep calm and carry on .
Saranno ” le ceste ” a parlare.
tutti sul carro di renzi, finchè renzi avrà un carro
poi aspetteranno di vedere passare un altro carro per montarci subito sopra
spacciare MORGONI (renziano della prima ora) e COMI (renziano acquisito), esponenti principali del movimento che sostiene il Sindaco di Firenze, come il NUOVO CHE AVANZA ha del grottesco e, francamente, fa sbellicare dalle risate.
Dietro Renzi, come è normale che fosse, si sta riposizionando tutta quella vecchia nomenclatura che, legittimamente dal loro punto di vista, vuole rimanere a galla e continuare ad esercitare un ruolo di rilievo nella vita politica come ha fatto da 20 anni a questa parte.
Legittimo, ma non credo che su queste basi la sfida congressuale possa essere raccontata come il “vecchio contro il nuovo”
Prima erano CIVATTIANI SERRACCHIANI, poi improvvisamente ecco che Renzi….
Per Cacasenno-Max:io ho sostenuto il sindaco Corvatta.Punto.Partecipoalle riunioni di Uniti per Cambiare perchè cerco di aiutare questa amministrazione della quale fa parte anche il segretario PD, in qualità di vice sindaco , assessore turismo e ambiente più deleghe.Questo non mi impedisce di votare chi mi pare a di iscrivermi dove mi pare .Se sono candidata da qualche parte per qualche ruolo , lei ne sa più di me,ma vedra’ che non sarà così.Lei dimostra di non sapere niente della vita politica , non di “Robertina” ma della Signora Belvederesi.Non E’ stato informato correttamente sulla candidatura di Yuri, nè su quella della Belvederesi:non potrebbe essere diversamente , lei ,Cacasenno , non è nell’Associazione Adesso e chi le riferisce , non può essere informato ,di tutto .L’unica cosa nella quale concordo , Cacasenno , e’ che Yuri sia una bella persona .Con lei uso tutti gli epiteti adatti ai vigliacchi che si nascondono dietro pseudonimi .Ripeto LEI è LA STESSA PERSONA CHE HO BANNATO NELLE CONVERSAZIONI IN RETE, COSA CHE HANNO FATTO MOLTI ALTRI sempre per lo stesso motivo : lei è un bugiardo , falso , saccente , rozzo , ignorante e incompetente , che sfrutta la politica ,per miserie e bassezze varie .Sono pronta a sostenere faccia a faccia cio’ che dico .Riveli la sua identità .SE è VERO CIO’ CHE DICE , PERCHE’ NON USA IL SUO NOME COME FACCIO IO!!! PERCHE’ COSI’ PUO’ SPARGERE MENZOGNE , VELENI , GIUDIZI , SU PERSONE CHE NON E’ DEGNO NEMMENO DI GUARDARE !Essere triviali , con persone come lei è ancora poco, molto poco .Comunque ora , visti i rimproveri che mi sono presa da molti esponenti dei gruppi Adesso della provincia di Macerata , che mi hanno , forse a ragione ,redarguita per aver intrapreso questa conversazione che dà rilievo a lei ,Cacasenno, e sminuisce me, come persona e come donna ,chiuderò ogni intervento di risposta .DUNQUE VADA : DIA LA STURA A TUTTE LE BUGIE CHE VUOLE, HO PROMESSO DI NON SPORCARMI PIU’ CON LEI .Non sono contenta , ma obbedisco.RICORDO A TUTTI GLI UTENTI CHE LEGGONO CHE CIO’ CHE AFFERMA MAX -CACASENNO, CHE è UN MENTITORE SERIALE , CHE E’ Stato BANNATO , PER QUESTO, DA DECINE DI UTENTI , CHE USA UNO PSEUDONIMO PER MENTIRE SENZA PAGARNE LE CONSEGUENZE.MI MERAVIGLIA CHE IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO NON LO ABBIA MAI RICHIAMATO PER LA SUA INESAURIBILE SCORRETTEZZA .Addio Cacasenno ,colui che prende appalti,TI LASCIO ALLE TUE MENZOGNE :VIGLIACCO!
Ricordo agli utenti di Cronache Maceratesi ,l’importante incontro che L’Associazione Adesso Civitanova E Comprensorio ha organizzato sul tema, SANITA’: PROGETTI O TAGLI? Partecipera’ il Cons.Reg. Francesco Comi , il Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi, il Direttore di Cardiologia dell’ospedale di Civitanova Dott.Carlo Massacci,Medici di base, Operatori sanitari, Sindacati ,Sindaci del comprensorio,e ,naturalmente , i cittadini , che ci hanno chiesto insistentemente e con forza di organizzarlo.PARLIAMONE INSIEME.!!!!!!!!!!
Mi scuso con gli utenti di Cronache Maceratesi per il tono delle risposte al sedicente Max, noto provocatore civitanovese , che scatena i miei peggiori istinti .Normalmente sono aperta allo scambio , anche fortemente critico, non contesto le opinioni di nessuno , ma cerco di argomentare le mie .Sono di natura portata al dialogo con tutti .Ma non sopporto i faziosi bugiardi e i detentori di verità assolute.Comunque ,porgo le mie scuse , di nuovo, ha chi a letto i commenti che ho rivolto a Max Cacasenno , non le rinnego , dalla prima, all’ultima riga , ma volevo sottolineare il disagio per l’idea che posso aver dato di me .Inoltre, rappresentando l’Associazione Adesso Civitanova, non ho contribuito certo a dare un’immagine di rinnovamento con la discussione becera nella quale mi sono fatta trascinare .Mea culpa :ci sono tanti problemi su cui confrontarsi .Sono spiacente per lo spettacolo poco consono alla mia storia e ai miei modi.
« Sior sì, balemo, devertìmose, zà che semo novizzi; ma la sènta, lustrìssimo, ghe voràve dir dó parolètte. Mì ghe son obbligà de quel che l’ha fatto per mì, e anca ste altre novizze le ghe xé obbligae; ma me despiase, che el xé forèsto, e co’l va via de sto liógo, no voràve che el parlasse de nù, e che andasse fuora la nomina, che le Chiozotte xé baruffante; perché quel che l’ha visto e sentìo, xé sta un accidente. Semo donne da ben, e semo donne onorate; ma semo aliegre, e volemo stare aliegre, e volemo balare, e volemo saltare. E volemo che tutti posse dire: e viva le Chiozotte, e viva le Chiozotte! »
(Carlo Goldoni, da http://it.wikipedia.org/wiki/Le_baruffe_chiozzotte )
Apprezzo e sottoscrivo , parola per parola , cio’ che ha detto Andrea.
In poche righe ha colto il cuore del problema.
Invito la Cecchetti a contenersi .
Ragionare , seppur polemicamente , e’ una cosa , vomitare giudizi , seppur con ragioni da vendere , altra cosa.
Credo , per onesta’ di rapporto , che il problema degli alias non riguardi solo maxwalter , ma anche molti furbacchioni che sono schierati tra i novelli rinnovatori civitanovesi , e che usano lo pseudonimo per tranciare giudizi e molto spesso per attaccare direttamente la mia persona.
Credo quindi che la richiesta della Cecchetti di rivelare l’identita’ di maxwalter , vada estesa a tutti gli attori di questo triste teatrino , dietro cui si celano inefficaci leoncini da tastiera .
Invito tutti ad abbassare i toni , anche perche’ , seppur da differenti posizioni , siamo tutti animati dallo stesso anelito e cioe’ cambiare il paese e migliorare la qualita’ derlla vita’ di ognuno di noi.
In altre parole , lavorare per LA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA .
Con un vecchia pubblicità degli anni d’oro del secolo scorso un grande attore pubblicitario, diceva ” Basta la parola” Non c’è nulla da aggiungere. Gentile signora di fornte al suo linguaggio scurile e volgare resto basito. Gentile NoTav io non ho proferito in questa discussione nessuna parola offensiva , ho riportato i fatti che si sono susseguiti nel trascorere al vita politca cittadina. Resto basito che una persona possa essere nel contempo Esponente di una lista , partecipare ai board all’Hotel Miramare, prendere decisioni per questioni amministrative che sono all’antitesi di quanto sostiene il PD, si iscriva ad un associazione e pretenda poi di guidare il PD , mi sembra inverecondo tutto ciò. Le ho già detto gentile NotAV che lei deve indirizzarsi altrove, si confornti con il suo cauchemar , dica a lui di persona con testimoni quanto lei le manda a dire, sono certo che potrà fare compagnia all’altra rivoluzionaria esperta di sintoismo già querelata. Se lei trova nelel mie parole una sola offesa sul piano personale alei mi quereli, quereli questo alias ,”sono penalmente perseguibile” la polizia postale mi trova con un baleno. Non parli di coraggio, io eserito un diritto all’ironia , alla satira e a dire la mia nel rispetto della persona.
Ai fatti risponda con i fatti, sembra che lei non voglia che si dica che ha i piedi in molte staffe.