Ultimi giorni per Le Donne
Parte la corsa alla segreteria

MACERATA - Il segretario resterà fino a mercoledì per poi trasferirsi a Messina. Poi Carancini avvierà l'iter per la sostituzione. Tra i possibili interessati Mariotti, Marchegiani e Montaccini
- caricamento letture
antonio-le-donne-con-il-sindaco-carancini_2gen12-11

Il segretario Le Donne con il sindaco Carancini

di Alessandra Pierini

Da mercoledì Macerata resterà  senza segretario comunale. Antonio Le Donne, come già annunciato (leggi l’articolo) è pronto a partire per Messina, dove il sindaco Renato Accorrinti ha già firmato la determina che gli assegna l’incarico. Le Donne, che a Macerata è arrivato il 2 gennaio 2012 da Lucca, sostituirà Santi Alligo, recentemente licenziato. «Per noi è un orgoglio aver avuto per due anni un ottimo segretario. Per noi sta svolgendo un lavoro straordinario»: a dichiararlo alla notizia della sua partenza era stato il primo cittadino Romano Carancini che ora si troverà a dover sostituire nel più breve tempo possibile una figura apicale. Carancini procederà pubblicando la comunicazione della vacatio del ruolo. Bisognerà poi attendere la manifestazioni di volontà dei segretari comunali iscritti all’albo, interessati a ricoprire il posto. Tra questi il primo cittadino sceglierà il sostituto di Le Donne.

piergiuseppe-mariotti

Piergiuseppe Mariotti

Tra gli interessati c’è sicuramente Piergiuseppe Mariotti che, dopo lo scontro con il presidente del consiglio Ivo Costamagna, è orientato a lasciare Civitanova. Su di lui però il sindaco Carancini potrebbe avere delle riserve. Lo stesso vale per Silvano Marchegiani che attualmente dirige la segreteria generale della Provincia di Macerata, ente che continua a resistere ma per il quale vige profonda incertezza. Voci di corridoio danno come papabile anche Giovanni Montaccini, segretario del Comune di Recanati, che a fianco del sindaco Fiordomo, ha fatto ben parlare di sé. 

marchegiani-silvano-evidenza

Silvano Marchegiani

In ogni caso l’iter necessario richiederà almeno un mese, nel corso del quale a fare le veci del segretario sarà il dirigente Gianluca Puliti.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X