di Alessandra Pierini
Da mercoledì Macerata resterà senza segretario comunale. Antonio Le Donne, come già annunciato (leggi l’articolo) è pronto a partire per Messina, dove il sindaco Renato Accorrinti ha già firmato la determina che gli assegna l’incarico. Le Donne, che a Macerata è arrivato il 2 gennaio 2012 da Lucca, sostituirà Santi Alligo, recentemente licenziato. «Per noi è un orgoglio aver avuto per due anni un ottimo segretario. Per noi sta svolgendo un lavoro straordinario»: a dichiararlo alla notizia della sua partenza era stato il primo cittadino Romano Carancini che ora si troverà a dover sostituire nel più breve tempo possibile una figura apicale. Carancini procederà pubblicando la comunicazione della vacatio del ruolo. Bisognerà poi attendere la manifestazioni di volontà dei segretari comunali iscritti all’albo, interessati a ricoprire il posto. Tra questi il primo cittadino sceglierà il sostituto di Le Donne.
Tra gli interessati c’è sicuramente Piergiuseppe Mariotti che, dopo lo scontro con il presidente del consiglio Ivo Costamagna, è orientato a lasciare Civitanova. Su di lui però il sindaco Carancini potrebbe avere delle riserve. Lo stesso vale per Silvano Marchegiani che attualmente dirige la segreteria generale della Provincia di Macerata, ente che continua a resistere ma per il quale vige profonda incertezza. Voci di corridoio danno come papabile anche Giovanni Montaccini, segretario del Comune di Recanati, che a fianco del sindaco Fiordomo, ha fatto ben parlare di sé.
In ogni caso l’iter necessario richiederà almeno un mese, nel corso del quale a fare le veci del segretario sarà il dirigente Gianluca Puliti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sicuramente bravissimo a dare pareri che cavavano dai guai
Vedasi bando piscine e statua
Finitela con questa telenovela, tanto già sappiamo chi arriverà….
Carancini,isolato-come al solito-nel suo giudizio circa lo” straordinario lavoro” svolto dal segretario comunale,si appresta a nominare il quarto segretario.
Un consiglio per il sindaco:ne ha già scelto uno lombardo,un altro siciliano,il prossimo potrebbe essere valdostano,così nel giro di poco tempo cercherà di avvicinarsi a casa per proseguire gli straordinari lavori intrapresi e lui batterebbe il suo stesso record arrivando a 5 segretari.
Bravo!Si vede subito che hai a cuore la continuità amministrativa e anche se tutto è bloccato comunque vai avanti con lo “strordinario lavoro”.
Sentiremo la sua mancanza. Speriamo arrivi uno preparato che non lo faccia rimpiangere molto.
L’enesima recita del cerchio magico della piccola Politica Maceratese, autereferenziale e catto-comunista ,ai danni dei contribuenti. Noto comunque con stupore, che nonostante l’evidenza,qualcuno non ha ancora capito chi deve ricoprire quel posto da 150.000 euro. Comunque a quel prezzo sicuramente sarà preparato! Se così, temo che Macerata continuerà ad essere addormentata sulla collina come diceva un celebre refren di Jimmi Fontana.
A proposito,signor sindaco,sollevi ,non di sabato che non ce lo trova,il segretario dal “lavoro straordinario”,così ci potrà far sapere che fine hanno fatto le selezioni già esperite per la nomina dei dirigenti esterni da assumere,se non mi sbaglio, a tempo indeterminato.
Forse vi siete resi conto,purtroppo in cronico ritardo,in quale guaio siete stati cacciati.
Staremo a vedere come ne uscirete.
Avrà capito?