Finisce con gli oltre 400 tifosi rossoblu arrivati al Tubaldi in festa. Tutti in piedi per cantare e salutare la nuova capolista (grazie al mezzo passo falso dell’Ancona contro il Matelica) del girone F del campionato di serie D. Una Civitanovese fortunata, concreta e cinica batte una Recanatese arrivata al derby in condizioni pessime date le assenze di Bolzan, Iacoponi, Cianni, Allegrini e Garcia. Finisce 2-0 al Tubaldi una sfida che ha vissuto il suo momento chiave al 33′ del primo tempo quando il giovanissimo difensore Severini, forse preso dalla voglia di strafare, si è fatto un autogol davvero incredibile mandando in rete di testa un cross innocuo di Rovrena dalla destra. Dopo il gol del vantaggio i rossoblu del “Comandante” Jaconi hanno saputo amministrare bene la gara, senza andare quasi mai in affanno. Difesa solida, centrocampo compatto e attacco frizzante nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di bomber Cristian Pazzi. Per la Recanatese un brutto ko che lascia i leopardiani in piena zona play out.
LA CRONACA – Il primo tempo è avaro di emozioni. Nei primi 20′ meglio la Recanatese che prova a fare la partita senza tuttavia mai impensierire l’attenta retroguardia rossoblu. Al 25′ buona opportunità per Buonaventura ben imboccato da Zivkov ma l’estremo Verdicchio si fa trovare pronto. Comincia a macinare gioco la Civitanovese che al 28′ sfiora il gol con D’Ancona: conclusione forte dal limite dell’area e sfera che termina di poco sul fondo. Al 33′ l’episodio chiave del match: cross innocuo dalla destra di Rovrena con il difensore della Recanatese Severini che incredibilmente va a spizzare la palla quel tanto che basta per mandarla all’angolino, nella porta sbagliata, e Civitanovese che passa in vantaggio. Si va dunque al riposo con il vantaggio di 1-0 in favore della formazione allenata da Osvaldo Jaconi. Nella ripresa, al 4′, fa tutto bene Buonaventura che però tira in maniera debole da dentro l’area e non crea scompiglio a Verdicchio. La Civitanovese arretra un pò il baricentro permettendo ai leopardiani di farsi minacciosi: al 24′ bel tiro di Nohman da dentro l’area ma Cattafesta è sveglio e respinge la minaccia. Il finale è emozionante con i leopardiani che al 46′ reclamano un rigore apparso solare per un fallo di Tarantino su Galli ma che il direttore di gara decide di non sanzionare; al 47′ contropiede della Civitanovese con Buonaventura nelle vesti di assist man e Bolzan in quelle di marcatore. Finisce qui il match con la meritata vittoria rossoblu.
0 – 2
RECANATESE: Verdicchio 6, Severini 5, Brugiapaglia 6.5, Piraccini 6, Patrizi 6, Committante 6, Gigli 5.5 (65′ Agostinelli 6), Moriconi 5.5, Galli 5.5, Latini 6 (65′ Palmieri 6), Nohman 6. All: Pierantoni.
CIVITANOVESE: Cattafesta 6.5, Boateng 6, Schiavone 6 (71′ Botticini 6), Coccia 6.5, Comotto 6.5, Morbiducci 6.5, Zivkov 6.5, Rovrena 7, D’Ancona 6 (74′ Tarantino sv), Bolzan 6.5, Buonaventura 6. All: Jaconi.
ARBITRO: Provesi di Treviglio.
RETI: 33′ aut. Severini, 92′ Bolzan.
NOTE: Spettatori circa 800 con oltre 400 provenienti da Civitanova. Ammoniti Piraccini, Patrizi, Schiavone, Rovrena e Botticini.
***
GUARDA TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE (LEGGI L’ARTICOLO)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
bravi,sete forti,….mo pero’ basta,lo scherzo è bello finchè dura poco.
toh, chi se risente a parlà, li pistacoppetti!!!
ciao monnezza, a quanto pare le vittorie per voi sono taumaturgiche…
Peccato che quando guardate la classifica ve ritorna subito lo brutto male!!
Un saluto affettuoso dalla riviera.
Er monnezza per cortesia ritorna nel tuo letamaio…..lo sanno tutti come avete vinto ieri….il guardalinee e’ ancora con la bandierina alzata e in piu’ gli hanno cacciato un uomo senno’ …….noi non dobbiamo vincere il campionato ma x adesso facce diverti’……saluti cari
@Giuseppe
Per favore per parla’ vacce alle partite… ahahahahaha e non guardarle su youtube……
Mi capisci no????
noi avemo vinto 4-1 mica avemo fatto come voi, che avete vinto contro mezza recanatese con un’autorete! faciate li boni che ade’ meglio….
x dav50593 Io alle partite ci vado……….te piuttosto sembra che le segui solo sulla Play Station…
x er monnezza 1° hai vinto 4-1 col primo gol irregolare dal quale poi e’ avvenuta anche l’espulsione quindi hai giocato con un uomo in piu, 2° la Recanatese ha giocato in 11, 3° a Citano’ hai pijato 3 belle melozze e sei tornato sul cucuzzolo, 4°……..ma co’chi sto’ a parla’???
me sa che a macerata le pigli tu 3 belle melozze,ma tanto ce siete abituati….so 100 anni che buschete qua! andate a magnà lo pesce prima che ve se appuzza che ade’ meglio!
@ Giuseppe
se la palla viene toccata da un giocatore avversario automaticamente chi era in fuorigioco viene rimesso in gioco.
prim a di parlare aggiornatevi sui regolamenti
il problema è che i gusci di cozze non gli fanno vedere bene ……..
Bene, bene! Da quando siamo CAPOLISTI, noto con piacere sempre più commenti dal capoluogo sugli articoli riguardanti le epiche gesta pesciare…..
Evidentemente il roscio e ble inizia ad andà di moda da lo mare fino alla campagna!
Non c’è niente da fà, Citanò tira sempre alla grande, mentre dall’entroterra fuggono tutti e tutto. Ve dovesse fugghià da sso mortorio pure li picciù un giorno o l’altro…………………
@ fede_rossoblu
Ve tira solo se fate indigestione di viagra 🙂
@ fede rossoblu’
buona idea piccio’ e cuca’ tutti a caca’ sullo stesso posto.
Li cuca’ a lo mare e li piccio’ in piazza…..
AHAHAHAH
Buoni…………!!!!!!!!!!!! Se vi sentono rischiamo che ci chiudano gli stadi per discriminazione territoriale ( mi sembra che si dica così sta cazzata!!!) almeno per quanto l’HR. Il polisportivo e’ piuttosto polibrutto ,bisognerebbe parlarne con la Lube che ne sapete magari sul tetto della Fiera trasformata in Palas ci inseriscono un bel campo!! Tanto pagano i civitanovesi …………!!!!!!!
Ma pensate a farvi fare uno stadio decente invece che il palazzetto da 5000 posti che non ce fate un ca@@0
……….ma non lo sapete che sotto il parquet semovibile (come le tribune) c’e’ un campo da calcio regolamentare in erba sintetica?…….cose grosse…….non e’ robba x vuaddre…….ornitologi…….piccionari…..
Ebbè…quando c’ete ragiò, ce l’aete!
Se c’è qualcosa che invidio a Macerata da sempre (e fortissimamente nel profondo del mio cuore) è quel gioiellino di architettura pre-moderna denominato HR…..
Ah fontescodellariiii, ma me fate il piacere!!!