di Filippo Ciccarelli
La Recanatese si assicura un attaccante di peso per la prossima stagione, che vedrà i leopardiani ripartire dalla serie D grazie al ripescaggio. E allora, per competere al meglio in una categoria dove pullulano avversarie ben attrezzate, i giallorossi hanno deciso di affidare le chiavi dell’attacco a Giorgio Galli. L’esperto attaccante, nato ad Ascoli, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Civitanovese, mettendo a segno ben 11 reti nonostante il tribolato campionato della formazione rossoblù. Galli, che era stato cercato da diverse società – tra cui la Maceratese, squadra in cui ha militato – sarà a disposizione di mister Gilberto Pierantoni già dall’allenamento di domani. Il bomber, che ha da poco compiuto 33 anni, ha vestito anche le maglie di Tolentino, Truentina, Calangianus, Rieti, Orvietana, Centobuchi, Santegidiese, San Nicolò. Ha calcato per tre stagioni il palcoscenico della Lega Pro con le casacche di Sangiustese, Mezzocorona e L’Aquila. Galli potrebbe essere schierato già nell’amichevole che sarà disputata contro il Tolentino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Galli lo scorso campionato ha segnato 11 reti ma non ha convinto, ha mostrato incostanza nel rendimento, pur in una situazione difficile della squadra. La nuova Civitanovese ha sinora preso centrocampisti e difensori, deve completare il gruppo degli under, ma soprattutto ingaggiare un attaccante che garantisca un buon numero di marcature. Difficile possano assicurarle le punte sinora impiegate nelle amichevoli: Costantino (6 gol nello scorso torneo con San Nicolò e Amiternina) e D’Ancona (2 reti con l’Angolana). Giovedì prossimo la squadra sarà presentata alla città, si parla di una sopresa per incoraggiare gli abbonamenti. Tutti sperano che questa sia Pazzi, unico libero degli attaccanti ex Samb, Shiba si è accasato al Sora. Pazzi è amato dai tifosi, che lo ricordano autore di un buon campionato con la maglia rossoblù, coronato da 13 centri. Si sa gli attaccanti infiammano le folle, contiamo che sia uno di essi, preferibilmente Pazzi, il regalo annunciato dalla società.
Ma Pazzi non l’ha preso la recanatese?
Ihihihihihih
La semo scampata!!!
Rimango senza parole quando leggo articoli del genere…
Ma come si fa a scrivere:”…mettendo a segno ben 11 reti nonostante il tribolato campionato della formazione rossoblU’ (con l’accento sulla U, ma stendiamo un velo pietoso su questo dettaglio)…”
Che sia stato un campionato tribolato, non ci piove…anzi poteva diventare addirittura sciagurato!
Però in merito al giocatore, seguendo Citanò da 25 anni, lo reputo nel novero degli attaccanti-delusione capitati in riva all’Adriatico.
Ma come si fa a scrivere in maniera così falsa e tendenziosa?? Sembra che Galli sia stato una nota lieta nel disastroso campionato civitanovese!!! Giorgietto avrà pur segnato 11 gol ma, in tutta onestà, poche volte ho visto divorare una valanga di reti come nel suo caso…
Allora perchè nn essere obiettivi e parlare di TRIBOLATO CAMPIONATO x Citanò così come x il suo (ex!!!) “bomber”?????!!!!!
@fede_rossoblu
Ognuno è ovviamente libero di avere le proprie opinioni e non le discuto, anche perché non avendo visto che poche partite della Civitanovese lo scorso anno non avrei mai potuto esprimere un giudizio. Sono state semplicemente riportate le statistiche di Galli nel corso dell’ultima stagione, che certamente è stata più difficile del previsto. Insieme al numero di gol dello scorso anno c’è anche un excursus delle squadre con cui ha giocato, ed ovviamente la notizia dell’ingaggio ufficiale da parte della Recanatese. Nessun tentativo di “giustificare” l’annata in rossoblù, ci mancherebbe, anche perché non sono proprio in grado di dire se sia stata positiva o no.
L’ortografia invece può essere meno opinabile, per cui le rispondo circa il “pietoso dettaglio” della “u” accentata che le ha causato tanto disagio, prendendo in prestito i dizionari Treccani ed Hoepli:
http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/R/rossoblu.shtml
http://www.treccani.it/vocabolario/rossoblu/
Saluti
Io non capisco cosa ha che non va l’articolo di Ciccarelli, semplice e ben scritto, poi per quanto riguarda Galli avrà anche giocato male, ha segnato 11 gol e secondo me la recanatese ha fatto un ottimo acquisto e farà sicuramente un buon campionato e poi se la civitanovese non lo vuole meglio così per tutti, l’importante e’ che il campionato non venga falsato come l’anno scorso che la samb ha fatto retrocedere la recanatese e poi ha fallito!
Per favore non tiriamo fuori in continuazione la storia del campionato falsato per la vicenda Samb…e lo dico perchè ne farebbero più bella figura i tifosi della Recanatese. La Samb nn ha fatto retrocedere nessuno con quella partita! Credo sia molto più coerente fare un flashback su tutta la scorsa stagione dei leopardiani per trarre una giusta e ovvia conclusione…..
Certo poi che bisognerebbe mettersi una maschera in faccia per parlare di campionati falsati da altri, quando sono ancora agli occhi di tutti le immagini del pre calcio di rigore…con gli evidenti tentativi dei calciatori giallorossi x chiuderla alla “volemose bene”………..
Sarei stato davvero curioso di assistere al rigore fallito e ancor di più di vedere come si sarebbero mosse Angolana, Celano, Isernia o chi era interessato alla lotta x non retrocedere…..
Diciamo che tutti hanno svolto il loro compito sportivo, in caso contrario ho forti dubbi che saremmo a celebrare il ripescaggio recanatese!! Che poi dico io, l’ironia della sorte ha dato ragione a chi sembra voler ancora oggi passare da vittima…la Samb è in Eccellenza, Recanati in D…MA CHE JETE CERCHENNE?!?!
X Fi.Ci
Mi cospargo il capo di cenere in merito alla mia insinuazione sull’errore grammaticale…comunque l’ho definito io stesso un “dettaglio”, non mi ha causato assolutamente tanto disagio 😉
Non cambio idea invece sull’articolo ma, come dici tu, queste sn solo opinioni ed è giusto che ognuno abbia la sua.
Dopo la segnalazione doverosa di una mancanza nella campagna acquisti rossoblù, cioè una punta di valore che galvanizzi i tifosi, veniamo ai tanti aspetti positivi del mercato. In primis il ritorno del Comandante Jaconi, che ricordo giocatore e allenatore della Civitanovese, autore di un girone di ritorno in C1 da promozione. Lui sarà l’uomo in più, il 12mo uomo in campo: sa leggere la partita e cambiarla in corso d’opera come pochi. Jaconi riporterà numerosi i tifosi sugli spalti. Poi acquisti che hanno privilegiato, a differenza del passato, giocatori di Civitanova (Chiodini, Morbiducci, Diamanti A.) o legati al territorio (Coccia, Comotto, Bolzan M., Forgione) o con tarscorsi rossoblu (Trillini, Botticini). Il che sono certo darà più mordente alla squadra e legherà ad essa i tifosi. La rosa è quasi completa, rimane da fare un piccolo sforzo: una punta di prestigio per renderla competitiva. Al resto, potete star tranquilli, penserà Jaconi: Comandante Osvaldo, hasta la victoria siempre!
no pasaran pesciaroli,no pasaran……HASTA LA RATA SIEMPRE!!!!!!!!