Tanta emozione per il concerto degli alunni del Convitto Nazionale “Leopardi”

MACERATA - Lo spettacolo ha concluso il progetto "Music Orienteering" che fa parte del percorso sulla legalità "La mia scuola per la pace"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

I protagonisti del concerto

Gli alunni del Convitto Nazionale “G. Leopardi”, protagonisti del concerto-spettacolo

Tanti applausi e una platea emozionata per i bambini della scuola primaria del Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata che si sono esibiti in un concerto – spettacolo martedì 16 aprile alle 17.30 presso il chiostro interno del Convitto. L’appuntamento ha concluso il progetto “Music Orienteering” curato dall’operatrice musicale Elisa Ercoli e fa parte del più ampio percorso formativo-didattico dal titolo “La mia scuola per la pace” che ha come tema la legalità.
Il Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata si conferma attento alla crescita culturale dei più piccoli: l’ educazione al suono e alla musica è un’esperienza volta a sensibilizzare e avvicinare gli alunni ad una conoscenza consapevole del mondo sonoro che li circonda contribuendo allo sviluppo degli aspetti cognitivi, affettivi e sociali. I piccoli protagonisti hanno presentato le canzoni, le poesie e le attività affrontando la scena e il numeroso pubblico con gran entusiasmo e disinvoltura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X