Macerata, ginnastica tricolore
Virtus Pasqualetti Campione d’Italia

L'IMPRESA - I ragazzi allenati da Kasperskyy vincono anche la tappa di Firenze e conquistano l'alloro nazionale più ambito per la prima volta nella storia. Patron Morresi: "Ancora non ci credo, si tratta di un sogno che si avvera"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il palazzetto dello sport di Firenze dove la Virtus Pasqualetti ha conquistato il tricolore

Il palazzetto dello sport di Firenze dove la Virtus Pasqualetti ha conquistato il tricolore

 

di Andrea Busiello

La Virtus Pasqualetti scrive la pagina più bella della sua storia. Grazie alla vittoria di Firenze, nell’ultima tappa del massimo campionato nazionale di Ginnastica Artistica, i maceratesi si sono laureati Campioni d’Italia per la prima volta. “Sono felicissimo. Ho un nodo in gola e non riesco a dire veramente nulla – dice il presidente della Virtus Marco Morresi – Abbiamo vinto lo Scudetto! E’ un sogno che si avvera, ancora non ci credo a quello che è successo”. Straordinari Andrea Cingolani, Paolo Principi e Leonardo Rocchetti. I tre ragazzi che oggi a Firenze hanno sbaragliato la concorrenza (la riserva era Melvin Menichelli). Una formazione che oltre alle qualità dei singoli ha dimostrato di avere un allenatore davvero eccezionale: Sergiy Kasperskyy al quindicesimo anno di militanza con la Virtus sale sul gradino più alto del podio per la prima volta nella sua carriera: anche per lui un giusto premio per la grande mole di lavoro svolta in questi anni a Macerata.

Ginnastica 3 Ginnastica 2 Ginnastica 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X