Nazareno Battista trovato morto
dopo cinque giorni

L'uomo si era allontanato in pigiama dalla Casa di riposo di Urbisaglia ed è morto ad un chilometro di distanza

- caricamento letture
Ritrovamento-Nazareno-Battista-4

Il ritrovamento dell’81enne

Nazzareno-Battista-_1-Copia

La casa di riposo di Urbisaglia dalla quale Nazareno Battista si era allontanato

E’ stato ritrovato intorno alle 15, al quinto giorno di ricerche, Nazareno Battista, 81 anni, che si  è allontanato in pigiama dalla casa di riposo di Urbisaglia lo scorso 22 novembre (leggi l’articolo). L’uomo è rimasto bloccato tra le piante di un boschetto, dove probabilmente è caduto, a un chilometro di distanza dalla struttura in direzione Colmurano, in via Flavio Silva. La zona era stata visionata dall’alto ma nessuno aveva visto il corpo finchè oggi una squadra non ha deciso di non lasciare inesplorata neanche quell’area. Ora sarà fondamentale capire a quando risale il decesso e quale sia stata effettivamente la causa della morte. Probabilmente il corpo dell’anziano sarà sottoposto all’esame autoptico che permetterà di ricostruirne le ultime ore di vita.  

Nazareno-BattistaIn questi giorni le ricerche sono proseguite senza sosta e hanno visto impegnati centinaia di volontari e di uomini di Vigili del Fuoco e Protezione Civile che hanno setacciato chilometro per chilometro il territorio circostante la casa di riposo anche utilizzando moderne tecniche di ricerca (leggi l’articolo) ma senza esito. Il trascorrere dei giorni aveva ormai affievolito ogni speranza di ritrovare l’uomo ancora vivo ma si era comunque deciso di prolungare ancora di un giorno le operazioni e solo questo pomeriggio il corpo di Nazzareno Battista, ormai senza vita, è stato ritrovato. Subito sul posto si sono portate tutte le squadre in servizio e sono arrivati i familiari.

(a. p.)
(Foto  Mario Lambertucci)

Ritrovamento-Nazareno-Battista-5

Ritrovamento-Nazareno-Battista-1   Ritrovamento-Nazareno-Battista-2   Ritrovamento-Nazareno-Battista-6   Ritrovamento-Nazareno-Battista-7   Ritrovamento-Nazareno-Battista-8    

 

Foto-10-1024x768



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X