di Andrea Busiello
Premia l’Helvia Recina di mister Bozzi il derby andato in scena oggi pomeriggio sul campo di Collevario contro la Cluentina. Una sfida gradevole che si è risolta con un guizzo di Bellesi (uno dei migliori in campo) al 43′ del primo tempo. Con questo successo l’Helvia rimane in terza posizione a quota 17, dietro a Fiuminata (21) e Chiesanuova (18). Primo tempo con il pallino del gioco in mano agli arancioni di casa che sfiorano in più circostanze la via della rete ma la Cluentina, grazie alla prova superba di Messi resiste sullo 0-0 fino al 43′ quando arriva il gol che poi deciderà il confronto di Bellesi con un preciso pallonetto da fuori area. Nella ripresa gioca meglio la formazione di casa ma l’estremo della Cluentina Alessio Messi (gran partita la sua) dice di no più volte agli avanti arancioni. La Cluentina, seppur con le residue energie rimaste, ci prova fino alla fine a trovare la via del pareggio ma l’imprecisione degli attaccanti e la prontezza di Liuti in un paio di situazioni spigolose fa si che Agnetti e soci portano a casa tre punti preziosi. Cluentina che con 9 punti rimane in quint’ultima posizione di classifica.
il tabellino:
HELVIA RECINA: Liuti; Cirilli (50′ Lancioni); Araujo; Ortenzi; Cangiano; Zamponi; Granollers (75′ Guzzini), Fosfati; Agnetti; Bellesi; Canesin (60′ Sarasibar). All: Bozzi.
CLUENTINA: Messi; Dario; Montironi; Piancatelli (85 Piccioni); Cerquetta (40′ Rapacchiani); Cervigni; Trinchieri (70′ Raponi); Cacchiarelli; Salvucci; Guzzini; Canesin Pietro. All: Bonfigli.
RETE: Bellesi al 43′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
caro e stimato andrea, capisco la tua decennale amicizia con il portiere alessio messi e con il sig. bove, ma io alla partita c’ero e sinceramente leggendo il tuo articolo dubit fortemente della tua obiettività.