Anche i coordinatori provinciali dell’associazione Famiglie Numerose per la provincia di Macerata, Paolo Prioretti ed Anna Gabriella, portano la protesta di chi ha un nucleo familiare ampio fino al presidente Monti. Ieri, infatti, si è tenuto a Riva del Garda il festival della famiglia, e l’associazione ha consegnato una lettera indirizzata proprio al Presidente del Consiglio:
“Ill.mo Presidente del Consiglio dei Ministri,
sono momenti indubbiamente duri e difficili per l’Italia e gli Italiani; ma ci sono degli Italiani che più di tutti gli altri avvertono queste difficoltà, e chiedono dei perché che sino ad oggi sono rimasti senza risposta. Sono le famiglie con figli. Abbiamo raccolto queste domande per sottoporle a Voi, le più importanti cariche istituzionali del nostro amato Paese, affinché ci siano fornite non solo delle risposte, ma, soprattutto, delle soluzioni.
Perché:
1. l’Italia è tra i paesi che destina in assoluto meno risorse alle famiglie con figli?
2. le famiglie italiane possono contare su detrazioni e contributi per ogni figlio tra i più bassi al
mondo?
3. il sistema fiscale italiano tiene conto solo della equità verticale (quella in base al reddito) e non
della equità orizzontale (che tiene conto dei carichi famigliari)?
4. a parità di reddito, un genitore con più figli paga le stesse addizionali regionali e comunali di
un single?
5. i ricchi possono detrarre fino a 98.000 euro di spese di ristrutturazione per ogni immobile
posseduto, mentre un genitore non può detrarre le spese di mantenimento dei figli?
6. è possibile detrarre le spese per gli animali, e non quelle di mantenimento dei figli?
7. nell’ultima legge di stabilità un genitore che manda più figli all’università non può detrarre più
di 3.000 euro di spese di istruzione, mentre non è stato posto lo stesso limite alle detrazioni per
ristrutturazioni?
8. il limite per cui un figlio viene considerato a carico (2840,51 euro) è dal 1986 che non viene
adeguato?
9. solo una parte dei contributi che i lavoratori versano alla Cassa Unica Assegni Familiari viene
destinata alle famiglie, mentre l’altra parte è stata destinata a scopi completamente diversi da
quelli per cui la Cassa è stata costituita?
10. dal 1996 sono state tolte risorse dalle famiglie con figli per oltre 11mld. di euro?
11. nelle scale di equivalenza dell’Isee il terzo figlio vale 0,39 e il quarto 0,35, mentre in Francia,
nel quoziente famigliare, valgono entrambi 1?
12. nell’Isee vengono considerati i redditi lordi e non quelli netti?
13. le famiglie con più figli pagano il singolo kilowattora più di un single?
14. le famiglie con più figli pagano il singolo metro cubo di gas più di un single?
15. le famiglie con più figli pagano il singolo metro cubo d’acqua più di un single?
16. le famiglie con più figli, malgrado producano singolarmente meno rifiuti, pagano le bollette
per la spazzatura più elevate?
17. in Italia oggi per una famiglia con figli diventa economicamente conveniente separarsi
(continuando a convivere sotto lo stesso tetto)?
18. in base ad una sentenza del tar del Veneto, le coppie di fatto hanno il diritto di pagare rette più
basse per l’asilo rispetto ad una coppia regolarmente sposata?
19. in alcune regioni (es. Emilia Romagna) per i ticket sanitari si considera il reddito famigliare,
ma non si tiene minimanente conto del numero di figli a carico?
20. in Italia mancano serie politiche di conciliazione tra lavoro e famiglia?
21. in tantissime aziende per un genitore è difficilissimo ottenere il part time?
22. in tantissime aziende la maternità può diventare causa di discriminazione e, in taluni casi,
anche di licenziamento?
23. alle donne lavoratrici che hanno avuto tanti figli (spesso a discapito della carriera), non viene
riconosciuto alcun beneficio pensionistico?
24. per una giovane coppia che non abbia un aiuto dalla famiglia, l’acquisto di una casa diventa
spesso inaccessibile?
25. i nostri giovani non riescono ad avere un futuro lavorativo?
Ci sono poi anche altri perché: perché l’Italia ha un indice di natalità tra i più bassi al mondo? Perché le coppie italiane fanno meno figli (1,4 per coppia) rispetto a quelli che vorrebbero (2,2) ? Perché negli ultimi vent’anni nel nostro Paese si è dimezzato il numero dei giovani? Perché le previsioni demografiche evidenziano un progressivo invecchiamento della popolazione e diminuzione della popolazione attiva che non consentirà il mantenimento degli attuali standard del sistema sanitario e di welfare? Perché ogni anno sempre più famiglie con figli diventano povere (il 40% delle famiglie con 3 o più figli sono in povertà relativa)? Perché il potere di acquisto delle famiglie con figli si riduce sempre di più, facendo conseguentemente diminuire il P.I.L.? Perché ci si sposa sempre di meno in Italia? Queste domande, però, non ve le poniamo, perché abbiamo già le risposte. Le risposte sono le precedenti 25 domande”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Voi pensate che lui, professore che insegna alla bocconi non sa tutto questo? Il suo ruolo e questo distruggere altrimenti avrebbe dato più soldi alle famiglie e dato un futuro serio ai giovani avere i soldi da spendere e l’economia sarebbe ripresa. Non ha toccato nessuno di quelli che hanno rovinato l’Italia…. la gente povera deve pagare gli errori dei grandi imprenditori che hanno distrutto le aziende e le hanno impoverite fino a svenderle e di chi ha governato e pagare il loro errori ma voi veramente credete che lui non sa? Ma scherzate! Lo sa molto bene!
Il prof. Monti ha salvato l’Italia e le ha ridato credibilità internazionale. Ha fatto in un anno quello che la partitocrazia e le facce di m… di destra e di sinistra che vi piacciono tanto non hanno fatto in 30 anni. Comunque non vi preoccupate, tra un po’ tornerà tutto come prima. Grazie al sistema elettorale proporzionale che agli italioti piace tanto ci ritroveremo a finire come la Grecia, senza un Governo o con un governo formato da 20 partiti. Rimpiangere il prof., uno dei più stimati economisti al mondo, quando il porcile si riempirà di nuovo di maiali pronti a lottare per avere un posto di primo piano davanti alla brodaglia di cui si nutrono. Complimenti agli italiani, che si sono svegliati oggi da un lungo sogno durato 40 anni. Anni in cui la partitocrazia, mangiando e bevendo tra loro o con parenti, amici e amanti, vi hanno raccontato che l’Italia andava bene e che non c’era di che preoccuparsi. Sprechi su sprechi, soldi buttati su soldi buttati? Non c’è problema tanto c’è il debito pubblico! La pacchia è finita, i politici (e parenti, amici e amanti) che hanno dilapidato il ns. paese stanno con la pancia piena, satolli, soddisfatti, compiaciuti, con pensioni d’oro e vitalizi, orgogliosi di aver fatto qualcosa di utile a se stessi, ma rovinato l’Italia. Ripeto, è tutta colpa degli italiani che vogliono questo sistema elettorale e non preferiscono il sistema maggioritario come nei paesi anglosassoni, sistema che favorisce il BIPARTITISMO e non il porcile a cui siamo abituati.
Tra un po’ non temete torneranno i vostri eroi: Berlusconi, Grillo, Casini, Fini, Vendola, Alfano, Cesa, Bersani, D’alema, la Mussolini, la Santachè, Fassina. G. Letta, Sbirulino, Pulcinella, Krusty il Clown, Mazinga Zeta ecc…(scusate se ho dimenticato qualche faccia di m….). Sarete contenti finalmente!
GRAZIE PROF. MONTI, GRAZIE PER AVERCI REGALATO UN GOVERNO SERIO, ALMENO PER UN PO’…..
Non è tutt’oro …. ma provate voi a fare meglio con un “Maggioranza” come quella di cui dispone Monti.
Per risolvere tutte le problematiche sollevate, non ci sono riusciti Governi di Centro, di Centrosinistra e di Centrodestra in anni e anni di Governo. Monti avrebbe dovuto farlo, in concomitanza di una crisi economica generale e con una pseudo maggioranza in pochi mesi?
Teniamoci le problematiche per le prossime elezioni e sottoponiamole ai futuri candidati, tanto Monti avrà si e no il tempo di pararsi il sedere dai continui attacchi che gli vengono ogni giorno da tutte le parti.
Mica è obbligatorio fare tanti figli. Se poi si fanno, sarebbero gli altri a dover pagare le tasse per loro?NON MI FATE RIDERE. i figli, chi li fa se li tiene e se li paga.
Se si fanno per motivi religiosi si facciano aiutare dalla Chiesa, che di soldi ne ha a palate.
Cari lettori di questo blog, vi starete forse chiedendo se l’uomo del momento, il candidato premier e novello senatore a vita Mario Monti (nominato dal fautore del Nuovo Ordine Mondiale Giorgio Napolitano), sia stato istruito dai Gesuiti.
Certo che si!
Messaggio a tutti coloro che stanno festeggiando la dipartita di Berlusconi (messo al potere dal Vaticano): stiamo cadendo dalla padella alla brace. A Monti dell’Italia non gliene frega niente. Monti è uno dei peggiori globalisti in circolazione. Gli ideali di Monti e la sua formazione sono sempre stati quelli della distruzione delle nazioni e della lode alla Governance Globale Vaticano-Gesuita; mi si rizzano i capelli solo al pensiero di come egli potrà ridurre il nostro paese. Lui ha altri referenti, non certo gli elettori di una nazione sovrana come l’Italia. Dopo il mio post “I Gesuiti che in Italia allevano la classe dirigente, compreso Mario Draghi“, dove citavo due articoli del corriere.it che parlavano di molti nomi eccellenti del panorama italiano istruiti dai Gesuiti, compreso Mario Draghi, vi propongo adesso la lettura di un altro articolo, sempre del corriere.it, dal titolo “Fassino, ma anche Rutelli, Dell’ Utri e Monti Tutti a scuola dai gesuiti. Compreso Castro“, in cui scopriamo che molti altri protagonisti del panorama politico ed economico italiano sono stati allevati dai Gesuiti.
Adesso andiamo avanti nella biografia di Monti.
Monti ha conseguito la specializzazione all’Università di Yale, quell’Università dove ha sede la Skull and Bones.
Monti è stato eletto Presidente Europeo della Commissione Trilaterale nel 2010. Per chi non lo sapesse, la Commissione Trilaterale è una delle massime organizzazioni globaliste che riunisce l’élite statunitense, europea e nipponica. Essa fu fondata nel 1973 dal Cavaliere di Malta David Rockefeller e dal massone Zbigniew Brzezinski (Bilderberg, CFR). La Commissone Trilaterale si batte da decenni per una riduzione della democrazia e per l’instaurazione di un governo mondiale.
Mario Monti fa parte del Comitato Direttivo del Gruppo Bilderberg, altro gruppo globalista, i cui meeting sono riservati; anche questo gruppo lavora per un governo mondiale. Il Gruppo Bilderberg è stato fondato dall’istruito dai Gesuiti Joseph Retinger e dal Principe Bernardo d’Olanda, un Ufficiale delle SS naziste e Cavaliere di Malta al servizio del Vaticano-Gesuiti.
Se Mario Monti è arrivato dove è arrivato non c’è alcun dubbio che la “mamma gesuita che coccola i suoi virgulti per la vita intera” ha fatto molto bene il suo dovere.