Dopo il pomeriggio grigio di ieri (leggi l’articolo) le forze politiche protagoniste di manifestazioni e contro-manifestazioni commentano quanto successo, anche se oggettivamente gli unici che ci hanno rimesso sono stati i commercianti del centro storico e di Corso Cairoli (leggi l’articolo) che si sono ritrovati in mezzo ad un’atmosfera surreale in una Macerata blindata e off-limits per i comuni cittadini.
Le sigle antifasciste, con in prima fila i Centro Sociali, sono arrivati in piazza Mazzini, faccia a faccia con le forze dell’ordine: lanci di fumogeni, tentativo di sfondare e conseguente carica. Sono stati impegnati in giro per la città oltre cento uomini delle forze dell’ordine tra agenti di Polizia, Carabinieri e Finanzieri.
“Le foto testimoniamo la presenza di oltre 300 persone alla manifestazione antifascista – scrivono le sigle – e le ingiustificate cariche delle forze dell’ordine. Avevamo chiesto di non concedere agibilità politica a quanti in questa settimana hanno fatto una campagna razzista e xenofoba strumentalizzando un terribile fatto di sangue. La città è stata paralizzata per permettere a pochi neofaascisti di incitare all’odio razziale, La risposta di Macerata è stata pronta e risoluta. Nessuna agibilità potrà essere concessa in futuro”.
Dall’altra parte è durata solo pochi metri la manifestazione di Forza Nuova contro criminalità e immigrazione, nata dopo il duplice omicidio di Montelupone.
“Il nostro corteo – commenta Forza Nuova attraverso una nota stampa – si è svolto in maniera pacifica. Una settantina di militanti del movimento si sono ritrovati davanti all’ex Inail, e hanno sfilato inquadrati in corso Cairoli fino all’incrocio con via Carducci, dove, nonostante il corteo fosse regolarmente autorizzato, sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Due gli striscioni esposti nel corso della manifestazione, “Espulsioni di massa” e “Resistenza identitaria”, per denunciare il totale fallimento delle politiche migratorie portate avanti da tutti i partiti. Ci domandiamo ora cosa pensano il sindaco e l’amministrazione riguardo alla contromanifestazione che tanto hanno avallato, soprattutto in merito alle violenze e al comportamento irresponsabile nei confronti della città da parte di chi vuole scatenare una guerra tra giovani, come negli anni di piombo, per mantenere lo status quo e garantirsi il potere.
Invitiamo inoltre la Questura a dare spiegazioni su come sia stato possibile permettere a questi signori di manifestare senza autorizzazione in piazza Mazzini, mettere a rischio l’incolumità degli esercizi commerciali e ledere di fatto la nostra libertà di espressione sancita dall’articolo 21 della Costituzione. Forza Nuova non si lascerà intimidire da nessuno, e continuerà come sempre la propria condotta politica basata sulla perseveranza delle proprie idee”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da un nostro lettore, Riggero Maceratini, riceviamo:
Ieri pomeriggio, venendo in auto da Piediripa per rientrare a casa (abito felicemente nel Centro Storico), un po’ prima delle ore 18,00 dopo aver pazientemente fatto una buona mezz’ora di coda sono riuscito ad immettermi nella rotatoria sopra al Cimitero, lì un vigile urbano molto urbanamente mi ha impedito di proseguire verso casa. Naturalmente, gli ho detto che dovevo passare proprio per Corso Cairoli per arrivare a destinazione. Testuale risposta:” Non si può la strada è bloccata, la farei pure passare ma poi glielo impedirà la Polizia giunta per garantire l’ordine pubblico a seguito delle due contemporanee e politicamente contrapposte manifestazioni”
(A proposito, autorizzarle in settimane alterne proprio per motivi di ordine pubblico, no è?) Domanda ingenua: “Come faccio ad entrare nel Centro Storico?” Risposta: ”Passi per Contrada Morica” Domanda che provoca una benevola, quanto commiseratoria, risposta: “ E dov’è Contrada Morica? ” Risposta, sempre benevola, ma un po’ scandalizzata:” Come non lo sa Avvocato? Gira la macchina, torna indietro alle Vergini (per i non maceratesi la Chiesa delle Vergini) sulla destra trova il cartello Contrada Morica”.
Mi sono un po’ vergognato a chiedere ulteriori e dettagliate spiegazioni. Che diavolo, sono un maceratese e, lo confesso, anche un po’orgoglioso. Mi sono imbarcato nell’avventura; primo cartello: Contrada Morica, strada in discesa sempre più stretta, bivio ancora più stretto, strada terminata; insieme ad altre tre vetture, forse di non maceratesi, ma ora che ci penso, uno di essi lo era, dopo faticose e collaborative marce indietro per non finire nei fossi dei campi abbiamo recuperato la strada delle Vergini. Non aveva senso stare in fila nella strada principale, e poi, il vigile urbano era stato così urbanamente convincente, fiducioso percorsi qualche altro centinaio di metri, sempre scrutando alla mia destra, nell’imbrunire e nella pioggia battente il cartello Contrada Morica.
Eccolo, finalmente, e questa volta la strada che porta al fondo valle sembra quasi normale, più larga, più liscia, con alcune graziose villette ai lati, ma quando prendono il sole visto che stanno a mezza costa di una strada che ha una discesa quasi a precipizio. Pensieri che fugacemente mi traversano la mente mentre un po’ amareggiato (nella manovra precedentemente descritta ho ammaccato un parafango), ma sollevato percorro la strada che, però ancora una volta non porta alla meta perché è cieca.
La ripercorro inversamente e cocciutamente, ma un po’ incavolato; giunto sulla strada principale, alla mia destra, cerco ancora una volta il cartello risolutore: Contrada Morica. Finalmente, uscito da Macerata, dopo forse mezzo chilometro, ormai è notte e le distanze sono sempre più vaghe, ecco il terzo cartello: Contrada Morica.
Esito ad imboccare questa via, sono giustamente diffidente, quando una BMW argentea e grossa mi sorpassa, quasi stizzita, ed imbocca decisamente il bivio precipitandosi verso un’altra forra. Un lampo, solo chi conosce bene quella dannata stradaccia la può percorrere così impunemente senza tema di sfrisciare tale capolavoro meccanico. Mi fido e cerco, invano, di starle dietro, ma è buio e non conosco la strada e poi, la mia, non può certo competere con quella. M’immergo nella valle ripida, stretta e tortuosa, ad una specie di bivio sorpasso, (si fa per dire anche questa strada è stretta) due macchine affiancate, due SUVvoni, di due poveri disgraziati che si chiedono se la strada imboccata è giusta. Risalgo dal lato opposto della valle, 6° grado, scorgo distante avanti a me la BMW di prima. Allora la mia intuizione è giusta, evviva, sono sul fondo delle Fosse (rione storico, non quartiere, ci sono troppi quartieri, terzieri etc. in giro). Altro 6° grado e sono, finalmente, in Piazza: in una città deserta, livida e blindata, che tristezza, ma sono arrivato, alle sette.
Molti complimenti alle Autorità Statali e Comunali per la perfetta organizzazione.
il vostro corteo doveva essere annientato,ma come al solito lo Stato vi difende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco un’altro democratico, un’altro di quelli che RISPETTO le opinioni di tutti se SONO COME LE MIE!
Nella quarta foto si vede un giovane portare a spasso una bandiera e un casco e due giovani, in mimetica, che sembra abbiano in mano bastoni
Nella quinta foto non sembra vedersi giovani a volto coperto o bastoni in mano
Nella sesta foto si vede un giovane in k-way rosso che tiene una bottiglia di birra moretti in mano (mezza piena)
Nella settima foto si vede un poliziotto con le scarpe chiare (uno in borghese?)
Nella ottava foto non si vedono giovani con caschi o bastoni
Nell’ultima foto, nonostante l’assenza di calvizie, si vedono dei giovani con il cranio rasato
Complimenti Massimo! Il “tuo credo” non è rispettare le opinioni di tutti? Ecco perché saremo sempre divisi…. E questo è quello che fa comodo a chi ha il potere! Dividere il popolo!
ma quelli di forza nuova perchè non continuano a raccogliere le siringhe per strada come facevano una volta??sono piu’ atili cosi!
E’ grave che CM metta sullo stesso piano il corteo di Forza Nuova autorizzato con la manifestazione non autorizzata sfociata nei disordini in piazza Mazzini
Il commento iniziale è inquietante: descrive un’odissea, con toni romanzeschi, tutto questo per non sapere dove sta contrada Morica che a Macerata lo sanno tutti, pure le pietre (figuriamoci uno che dice di essere addirittura “un po’ orgoglioso” di essere di macerata).
E poi, scusa, un navigatore? manco quello c’hai?
Definire questa storiella un’ “avventura” è l’indice della mentalità del maceratese che non è uscito mai di casa e che quindi, se abita “felicemente” nel centro storico, non sa nemmeno dove sta contrada Morica, e quando per caso ci capita, è capace di fare tutto ‘sto casino ………
Maceratesi imbranati, ecco …!
è anche grave che indica la presenza di una “trentina di manifestanti di Forza Nuova” quando in realtà erano 70-80!
“il vostro corteo doveva essere annientato”…magari sventolando le bandiere della pace…
erano in 15…facevano ridere….senza i megafoni non li avrebbero sentiti neanche i poliziotti di fronte…anche gli altri fascisti di CassaPound li schifano…e per dire…a Roma si sparano tra loro…
per fortuna che ci sono le foto che parlano chiaro, venendo a Macerata non ho visto tutti questi fascisti in camicia nera, ne tantomeno arditi con il Fez in testa, ma solo un manifestazione che di pacifico aveva ben poco in piazza Mazzini degenerata poi in scontri con la Polizia, questo sempre quando l’altra manifestazione pacifica contro la criminalità organizzata era già terminata alla fine di C.so Cairoli.
Ho appena visto in rete il video della pagliacciata di FN, il coro intonato con fascistissima convinzione è: “BOIA CHI MOLLA E’ IL GRIDO DI BATTAGLIA”.
E non sarebbero fasci? Ma per piacere….
PS Nel video li contati, dire che sono settanta sarebbe come dire che macerata fa 500mila abitanti.
…dimenticavo di dire che non mi considero un fascista, ma solamente una persona che per due volte ha avuto la sgradita sorpresa di avere avuto la visita dei ladri in casa e vi garantisco che non è affatto divertente.
Errata corrige:
Nell’ultima foto, nonostante l’assenza di calvizie, si vedono dei giovani con il cranio rasato
ed altro giovane con il casco in mano (che non mi sembra lo stesso giovane inquadrato nellka 4^ foto)
Commento ripetuto per beneficiare la scarsa informazione sul tema
Domenica 13 OttobreNon ci sono cose sbagliate solo alle “Casette” o P.za Mazzini:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=559463&IDCategoria=2686
Il titolo della notizia, ignorata dai media Italiani a parte due giornali (di cui uno sopra) e l’ANSA, e’:
“Cuba:”balseros” annegano a largo Messico”
Il pubblico non sa che gli emigranti Cubani morti erano illegali NON per il Messico, ma per Cuba! D’accordo alle leggi Messicane, i cui cittadini illegali vanno negli USA, i Cubani sono benvenuti a terra. E’ il governo Cubano che li definisce illegali perche’ i Cubani non possono viaggiare all’estero.
Sul collegamento potete leggere il risultato delle politiche dei due paesi che mette anche in discussione la famosa educazione scolastica Cubana. Come mai un laureato non sa che, viaggiando su una barca improvvisata nel mare Caraibico, si finisce in pasto agli squali?
DJ
Ma quello in mimetica era stato a caccia o a pesca? ehehe
La solita coreografia da cinquant’anni, da Genova 1960: gli “antifascisti” che fanno casino per impedire ai manifestanti di destra di manifestare. E che per farlo provocano un putiferio, tanto minacciato con grancassa prima, quanto poi attuato. Il solito rituale dell'”antifascismo militante”: o fai quello che ti dico o faccio un casino, perché stabilisco io cosa si deve fare e permettere e cosa no. Un atteggiamento minatorio e paramafioso che c’ha ammorbato da cinquant’anni. Tante sigle che firmano i manifesti sui “presidi antifascisti”, tanti che impestano la scena politica e sociale del paese, che pongono ipoteche su tutto quello che in Italia si decide e non si decide, nell’ossessiva ripetizione di rituali sempre identici a se stessi. Un Paese, grazie a loro, condannato a un’eterna masturbazione sui rituali del “codice antifascista”. Ci si costruiscono carriere e fortune politiche, e come una religione si ordinano sacerdoti e si incoronano papi, incaricati di esprimere giudizi, opinioni ed emettere scomuniche, parlando dall’alto della cattedra della liquefazione cerebrale antifascista. Un gran bisogno di un potente DDT che ce ne liberi una volta e per sempre!
L’eroe clandestino: salva una famiglia e poi si dà alla fuga.
Sarà difficile, se non impossibile, rintracciare il giovane extracomunitario che ha contribuito sabato sera a salvare gli occupanti di una auto finita in un canale tra Borgo Ottomila e San Benedetto dei Marsi, nella Piana del Fucino. Nel canale in piena notte era finita l’auto di un lavoratore romeno con la famiglia: l’uomo ora è coverato in prognosi riservata all’ospedale di Avezzano, mentre i congiunti se la sono cavata con danni minori.
La fuga dopo il salvataggio. e, l’extracomunitario avrebbe aiutato i primi soccorritori gettandosi in acqua per salvare l’uomo, poi avrebbe fatto perdere le sue tracce perché come lui stesso avrebbe spiegato, marocchino clandestino.
La Regione offre aiuto. Il “gesto eroico” potrebbe essere stato compiuto da uno delle centinaia di extracomunitari che vivono come braccianti nel Fucino, spesso in condizioni di estrema precarietà In quella zona molti di loro si pongono ai margini della legalità a volte operando come spacciatori. Ecco perchésecondo gli investigatori, in considerazione di entrambi i motivi, sarà ifficile che possa raccogliere l’invito ad uscire allo scoperto. Eppure il riconoscimento per il gesto èarrivato persino dal presidente della Regione Gianni Chiodi, che ha detto: “Se veramente è successo quello che raccontano le cronache, questo ragazzo è il benvenuto in Italia” perché ”denota una grande umanità”, e ”se veramente clandestino, questo suo gesto riscatta ogni forma di anche minima legalità formale da parte sua”. Tutto sta quindi a capire in che tipo di “minima legalità” si trovi il ragazzo marocchino. Ma se si trattasse di un lavoratore agricolo irregolare, ecco avrebbe trovato un aiuto da parte delle istituzioni.
I dubbi delle forze dell’ordine. “L’immigrato che ha salvato una famiglia dall’annegamento dev’essere uno di quei ragazzi che lavorano nel Fucino e sono qui per necessità: ha perciò tutte le caratteristiche per rientrare nel processo di regolarizzazione in atto in questi giorni. Se si farà avanti intercederò presso la prefettura”, è stata la presa di posizione del presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo. Mano tesa quindi da parte delle istituzioni,
Personalmente sono più di destra che di sinistra.
I comunisti proprio non li posso vedere.
Tuttavia, pur ammirando per molti versi la figura del Duce, non mi considero assolutamente razzista, infatti mentre voi eravate per strada a manifestare, chi per un’idea chi per un’altra, io me ne stava con mia moglie che è RUMENA
Solo un IDIOTA può permettere una contro-manifestazione nello stesso giorno !!!!!
D’altronde che questa Giunta con il suo Sindaco fossero degli incapaci si era capito…. ma non pensavamo così tanto !!!!
Giustamente loro fanno tutti quelli di sinistra e non potevano negare un corteo a chi li ha votati no ?!
Sono sempre più basito dall’idiozia di questa gente che si rende sempre più ridicola agli occhi dei cittadini maceratesi…. almeno sappiamo con certezza che alle prossime elezioni
NON VERRANNO RICONFERMATI DI SICURO !!!!
Che siate di destra o di sinistra converrete con me che quest’ondata di criminalità che nel 99.9 % dei casi riguardano stranieri senza un regolare permesso di soggiorno o peggio ancora con tanti precedenti penali NON PUò PIù ESSERE TOLLERATA !!!
Come ho scritto in un articolo inerente … farei fare un corteo a tutti gli stranieri che lavorano regolarmente e che vengono discriminati per colpa di loro “connazionali” che invece sono qui solo per delinquere o vivere a scrocco a spese nostre (RIFUGIATI POLITICI… penso i peggiori di tutti !!!….perchè veri e propri parassiti della nostra società !!!)
Dovremmo essere uniti in questo momento perchè nessuno di Noi, sia esso di destra o di sinistra, vuole ancora subire episodi di questo genere !!!
Prima di scrivere e fare figuracce forse è il caso di sapere che le decisioni sull’ordine pubblico vengono prese dalla questura, non dal sindaco e dalla giunta.
@ Clerico
Se non erro non è che uno chiede semplicemente di essere “rifugiato politico” e, in automatico, il nostro Governo gli da lo status.
Comunemente i rifugiati politici sono persone che fuggono dal proprio paese perchè c’è una gurra in atto, un genocidio, un conflitto e, comunemente, arrivano dopo che gli sono stati ammazzati, torturati o incarcerati amici e parenti.
Poi eventualmente la legge può essere cambiata, modifica e migliorta (oltre che fare il rifugiato dobbiamo integrarlo, trovargli lavoro, ecc) ma dire che sono tutti parassiti, mi scusi, ma è una cretinagine abissale: in moltissimi casi sono persone che hanno rischiato di morire causa del loro credo religioso o politico, per causa dela loro etnia, ecc.
Sono PERSONE, non parassiti…
Sappiamo tutti che è il Questore ad approvare o meno una manifestazione del genere ma se leggi l’articolo la contro-manifestazione è stata “tanto avallata” dalla Giunta…. come si legge nell’articolo !!!!…. bastava semplicemente, per accontentare Macerata anti-fascista e dare loro modo di replica, farla fare un altro giorno !!!
Fate leggere questo articolo a Macerata Anti-fascista ……. e anche a Forza Nuova…….
Non siete entrambi d’accordo sul fatto che queste cose stanno accadendo troppo spesso negli ultimi periodi ???
Non siete d’accordo che è ora di dir
e basta e prendere dei provvedimenti come ad esempio bloccare l’ondata migratoria nel Nostro Paese ???
Non è perchè si hanno vedute politiche diverse o opposte a volte non si possa pensare la stessa cosa su di un argomento !!!!
Io personalmente farei fare un corteo a tutti gli onesti lavoratori stranieri che sono discriminati per colpa di questa parte di loro “connazionali” che fanno ben altro !!!
https://www.cronachemaceratesi.it/2012/10/14/da-civitanova-a-macerata-per-spacciare-eroina-arrestati-tre-tunisini-e-una-rumena/247292/comment-page-1/#comment-76570
In molti si chiedono “cosa” sono questi giovani parafascisti e pararesistenti di Sinistra.
La scienza psichiatrica potrebbe catalogarli facilmente. Di certo, a livello di tono emozionale non sono su “entusiasmo”, altrimenti non farebbero certe manifestazioni, nè sono su “apatia”, altrimenti sarebbero degli zombi, prossimi alla morte.
Dal tono emozionale i partecipanti delle due fazioni dimostrano di essere generalmente sul tono di “afflizione e paura”, causato dalla disoccupazione, della mancanza di speranza, dalla insicurezza socioeconomica, eccetera… Salvo i momenti in cui si “eccitano”, ossia quando hanno un rapporto sessuale o si fanno uno spinello o riescono a trovare la coca. Poi, ritornano sul tono costante di “afflizione e paura”.
Cosa è accaduto durante le due manifestazioni? Che dal tono “costante” di “afflizione e paura” i parafascisti e i pararesistenti sono saliti su quello di “odio” e, cercando lo scontro, sono arrivati sul tono di “collera”. Quello di “salire di tono” è una tecnica inconscia per “stare meglio” psichicamente.
Infatti, dopo la manifestazione stavano meglio, pure se delusi per il mancato scontro fisico.
Patetici sono stati quei politici antifascisti e democratici che si sono dati una verniciata di perbenismo democratico dopo la inconsistenza politica in cui essi si sono irrimediabilmente cacciati.
Spero che questi giovani “paradiqualcosa” inizino a dimostrare contro il “Governo dei Garanti” del professor Monti, che è una “dittatura sommessa” di chi – ad alti livelli – ha creato la confusione internazionale della finanza e dell’economia. Ossia, la Trilaterale e il Gruppo Bilderberg, di cui Mario Monti fa egregiamente parte.
@ CERASI
Se tu sapessi certe cose non scriveresti così !!!
In viale Carradori è stata affittata dallo Stato la casa di un mio amico e data ai cosiddetti rifugiati politici….. vuoi sapere come l’hanno ridotta ???
VITTO E ALLOGGIO GRATIS + UN TOT DI SOLDI AL GIORNO PER LE SPESE QUOTIDIANE……cazzo, quasi che conviene fare il rifugiato politico in Italia !!!!….. ci sono tante famiglie italiane che lavorano e che sono in forte difficoltà economica !!!….. credo che quei soldi spettano prima a loro che a persone che non lavorano ma che si dichiarano semplicemente “rifugiati politici”…. perchè è vero che esistono e che hanno patito , ma è vero anche che ce ne sono molti che visto che provengono da Paesi in guerra trovano l’escamotage per beneficiare di questa assurda legge che garantisce loro privilegi a spese nostre !!!
Molti di loro si lamentano anche del mangiare perchè non è congruo con le loro abitudini alimentari o per i loro credi religiosi….. ma ci rendiamo conto ???!!!!!
…. vuoi anche sapere quante persone conosco che provengono dagli stessi Paesi in guerra dei rifugiati politici e che invece di stare con le mani in mano e ciondolare per la nostra città si sono messi a lavorare ???…. tanti !!!!!!…. e infatti secondo me dovrebbero essere proprio gli stranieri lavoratori ad essere più incazzati di Noi !!!
Basta fare i buonisti…. diciamo le cose come stanno !!!
@ Clerico
Infatti io ho scritto che la legge potrebbe essere migliorata.
Comunque, da quanto ne so, non è che basta scappare da una zona di guerra per avere, in automatico, lo status di rifugiato politico: se fosse così facile e semplice oggi NON ci sarebbero così tanti irregolari/clandestini in quanto, probabilmente la quasi totalità, sarebbero tutti rifugiati…
Il problema dell’immigrazione (anzi delle diverse immigrazioni che si sono succedute nel corso degli ultimi 30 anni) è molto più complesso di quanto, per facilità, si tende a discutere.
Infatti è più semplice e becero urlare “fuori gli extracomunitari” piuttosto che analizzare i perchè dei flussi, cercare di capire i motivi, provare a trovare una soluzione a chi delinque…. Comprendere che con oltre 6.000 Km di coste/frontiere è ben difficile controllare tutto e che comunque se la gente arriva per fame è altrettanto difficile fermarla.
Pensa un pò che alcuni sbraitano contro queti extracomunitari di merd@ (dimenticando o ignorando che dentro il caldrone ci finiscono anche i “bianchi” americani, canadesi, svizzeri) perchè è un elegante modo per non eserre tacciati di razzismo in quanto, in definitiva, il loro unico scopo è dare addosso al negro o comunque al non ariano italico (dimenticando o ignorando che la razza italica è stata così tanto contaminata, nel corso di oltre 1500 anni, con invasioni e barbari che oggi siamo tutti “impuri”, cioè tutti alla lontana siamo figli di 100 popoli)
Ma (presunta ed idiota) superiorità della razza italica (per dare addosso al negro delinquente di turno) ritorna spesso fuori dimenticando o non sapendo del passato….
…. Eppure bastrebbe vedere le foto ingiallite dei nostri centri storici di 100 anni fa per rendersi conto che la delinquenza (al 99,999999% ITALICA ed autoctona) anche allora esisteva.
E’ pieno di foto in cui gli appartamenti signorili dei piani bassi avevano, anche 100 anni fa, le inferriate…
… Gli unici che non avevano le sbarre alle finestre erano gli italici i morti di fame, che non avendo nulla, non venivano certamente visitati dai ladri dell’epoca.
@ Gianfranco Cerasi.
Posso parlare in quanto antirazzista. Ho parteggiato per i Sudisti del Sudan, quando lerci Ministri DC del governo di centrosinistra, negli anni ’70, davano soldi per le armi ai nord sudanesi. E i Comunsti tacevano perchè l’Unione Sovietica parteggiava per il Nord Sudan.
Sono per la mescolanza di razze e culture, pure se con i musulmani è realmente difficile, a meno che non ti converta all’Islam.
Però, la situazione criminale sta degenerando: ai nostri si aggiungono quelli che provengo da fuori e la gente nostra è stanca. Pure, se può non appoggiare Forza Nuova, la gente ha paura e vuole che la politica ci dia un taglio…
@ Francesco Clerici.
Tempo fa, scrissi una lettera “aperta” sostenendo che prima di dare metà degli appartamenti delle Case Popolari agli extracomunitari bisognosi – come è per legge – venissero assegnati tutti quanti agli Italiani realmente bisognosi.
L’Onorevole Sabino Pezzotta dell’UDC, riferendosi alla mia nota sugli extracomunitari, mi scrisse: “Li mandiamo sotto i ponti con i loro bambini, cerchi di essere serio e umano. Il problema è un piano casa che creerebbe lavoro e un abitare dignitoso.”
Giusto! Ma l’Onorevole Pezzotta vive sulla Luna? Conosce la disastrosa situazione economica e finanziaria d’Italia? Sa che non ci sono fondi per le Case Popolari? Sa che la povera gente è disperata proprio perchè non ha soldi per un alloggio ed è INCAZZATISSIMA quando vede che gli alloggi popolari vengono dati ad extracomunitari, che fanno venire a loro carico mogli, figli, genitori. Che questi ultimi, se hanno 65 anni, per la Legge Amato del 2000, ricevono per 13 mensilità oltre 500 euro mensili netti, che possono avere pure se ritornano in patria e che, all’occorrenza, possono riscuoterli i figli?
Sa, l’Onorevole Pezzotta, che è prassi fare fenire genitori e parenti ad operarsi in Italia e poi ripartire verso il paese d’origine?
Magari, potessimo accogliere cristianamente e solidarmente la gente bisognosa. Ma qui, oggi, stiamo con l’acqua alla gola. Gli unici a non accorgersi della situazione sono gli Onorevoli e i politici in genere.
Vogliono le schioppettate per svegliarsi? Lo chiedo soprattutto ad Ivano Tacconi che è dell’UDC come l’Onorevole Pezzotta.
@ Cerasi
Ovvio che per cambiare servano leggi nuove in difesa dei cittadini, ovvio che non si può fare di tutta un’erba un fascio…. ma è anche ovvio che la gente non ha più la pazienza di aspettare perchè la situazione sta degenerando e non si vive più con la tranquillità di un tempo !!!
Come ho già detto conosco molti stranieri dato che lavoro al pubblico da molto tempo e ti posso dire che li stimo molto perchè stando in un Paese che non è il loro vivono le stesse difficoltà economiche che abbiamo tutti noi con dignità ed umiltà…. il problema sono tutti gli altri che vivono di espedienti di crimini e Dio solo sa di cos’altro !!!
Il problema sono loro e tutto ciò va risolto in fretta perchè la gente che lavora (italiani e non) sono stanchi di subire questa violenza, sono stanchi di vivere con l’angoscia, sono stanchi di dover campare anche chi non fa nulla per vivere onestamente come loro !!!
Cerasi, tu non sei stanco di tutto ciò ???
Io e molti altri si, perchè non è giusto non potersi godere la propria vita perchè in giro c’è troppa delinquenza o pagare più tasse per mantenere persone che NON HANNO PIù DIRITTO DI QUANTO NE ABBIANO TANTE FAMIGLIE ITALIANE !!!
Non è perchè in Italia c’è il Vaticano allora dobbiamo essere tutti caritatevoli e in qualsiasi circostanza (soprattutto in questo periodo di crisi economica).
Perchè devo lavorare 12 ore al giorno e 7 giorni su 7 con la paura che mi possano rapinare ???
Perchè dal mio stipendio devo detrarre sempre più tasse di cui una parte serve a mantenere chi NON NE HA DIRITTO ???
Perchè inizio a sentirmi ospite a casa mia ???
IO SONO PER LO STOP ALL’IMMIGRAZIONE …. (ovviamente se vengono qui per lavorare ben venga), ma con tutti coloro che risiedono in Italia senza avere un regolare contratto di lavoro NO !!!
IO SONO INCAZZATO come tanti lavoratori (italiani e non) che subiscono una situazione non giusta e che degenera ogni giorno di più !!!!!….. e senza giuste pene arriveremo a farci GIUSTIZIA DA SOLI !!!
Pubblicato il video inviato da Forza Nuova:
http://tv.cronachemaceratesi.it/il-resoconto-sul-corteo-di-forza-nuova/
@ aprati
girando per internet,sono venuto a conoscenza,che il motto “BOIA CHI MOLLA” venne coniato da tale eleonora pimentel fonseca durante le barricate della repubblica partenopea nel 1799 e anche durante le cinque giornate di Milano del 1848,dunque un motto risorgimentale,tra l’altro molto simile al più casareccio “chi si ritira dalla lotta è un gran figlio di mignotta”,se bisogna condannare un movimento per queste ragioni…..allora dovrebbero chiudere anche molti movimenti di sinistra che incitano all odio religioso contro il papa e i preti in genere,riferendomi alle legge mancino che ho visto pubblicata.Anzi penso siano meglio questi che molti politicanti locali e nazionali…..
HO VISTO IL VIDEO DI FORZA NUOVA LUNGO CORSO CAIROLI: I N U T I L E
SPERIAMO DI VEDERE CIO’ CHE E’ ACCADUTO IN PIAZZA MAZZINI…
Da una parte l’ORDINE chi marcia preciso, pulito, inquadrato contro la criminalità che avanza a dismisura; dall’altro il DISORDINE, branchi di drogati subumani che fanno dell’antifascismo la scusa per provocare disordini! le differenze sono visibili a tutti, c’è poi da vedere come ve le rielabora il cervello!
CARO IL MIO RAPANELLI C’E’ POCO DA VEDERE NEL VIDEO DELLA PERFEZIONE DEL CORTEO DI C.so CAIROLI (solo qualche canto quasi goliardico)INTERROTTO SUBITO POCO DOPO L’INCROCIO DI VIA CARDUCCI E CONCORDO PERFETTAMENTE CON Alba DoRata e SONO SEMPRE PIU’ CONVINTO CHE IN ITALIA SIA FINITO IL TEMPO DELLA FRUSTA E DELLA CAROTA, MA SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI USARE BASTONE E MANGANELLO DI GOMMA
@ Alba DoRata
…..marcia preciso, pulito, inquadrato: guarda caso (da chi lo ha vissuto direttamente in prima persona e lo ha raccontato) è il metodo della sperzonalizzazione nazista.
Cioè sotto l’elmetto con le runiche delle SS tutte oche senza cervello….
caro cerasi, da un po’ di tempo a questa parte coi commenti sta cadendo veramente in basso!
@ Alba
Forse, e dico forse, è che ho letto un paio di libri più di te…. Comprendendoli
se davvero ha letto qualche libro più di me, a maggior ragione affermo che è inopportuno per una persona colta come lei soffermarsi a commentare la presenza o meno delle calvizie nei soggetti fotografati da CM, o continuare a fare confronti con immagini vecchie di ottant’anni fa, la vedo come una sua caduta di stile!