Cade una parte del controsoffitto alle Poste
I sindacati: “Poteva finire male”

MACERATA - L'ufficio del centro storico resterà chiuso per tutta la giornata di domani (giovedì)
- caricamento letture
poste-2

L’ufficio è stato chiuso dopo il crollo

poste

In fondo l’area transennata

 

di Alessandra Pierini

L’ufficio postale di via Gramsci a Macerata ha chiuso i battenti in anticipo questo pomeriggio. Ad annunciarlo un foglio di carta stampato e appeso al vetro dell’ingresso che parla di lavori di manutenzione in corso. Nei locali rinnovati e inaugurati lo scorso febbraio (leggi l’articolo), infatti questo pomeriggio si è staccata  una parte del controsoffitto proprio sopra ad una sala di consulenza in cui si trovavano in quel momento  un dipendente e un cliente ma la parte di intonaco caduta non avrebbe provocato gravi conseguenze. Per precauzione l’ufficio è stato chiuso al pubblico e la parte interessata dalla caduta di materiale è stata transennata e resterà chiuso anche per l’intera giornata di domani per consentire il ripristino dei locali. Nel pomeriggio di domani comunque  resterà aperta la succursale Macerata 1 di via Corridoni.

Intervengono sull’accaduto i rappresentanti della Lsp-Cisl Marche:
«Solo il caso ha voluto che il crollo di una parte del controsoffitto del principale ufficio postale di Macerata non determinasse gravi conseguenze per dipendenti e clienti.  Siamo preoccupati. l’Ufficio Postale era stato sottoposto ad interventi di ristrutturazione da pochi mesi e nessuno si sarebbe potuto aspettare una cosa del genere».

Dario Dominici, segretario regionale del SLP ha subito preso provvedimenti: “la nostra struttura territoriale di Macerata è tempestivamente intervenuta presso le strutture aziendali chiedendo la chiusura totale dell’ufficio fino alla verifica della tenuta delle strutture e della completa messa in sicurezza dei locali. Dovranno anche essere accertate le cause e le eventuali responsabilità per quanto accaduto».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =