Maceratese per la difesa del primato
In trasferta Civitanovese e Recanatese

SERIE D - I biancorossi (out Piergallini) ospitano il fanalino di coda Città di Marino (diretta live su Cronache Maceratesi). La truppa di Cornacchini a Celano con Spagna ma probabilmente senza Moretti e Gadda; leopardiani in casa dell'Astrea senza bomber Pagliardini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Montaggio-serie-D3-1024x750

Matteo-Piergallini1-300x200

Matteo Piergallini della Maceratese

di Andrea Busiello

Maceratese per mantenere il primato solitario in vetta, Civitanovese per ottenere la prima vittoria stagionale e Recanatese alla ricerca di un altro buon risultato in questo eccellente inizio di stagione. Ecco l’obiettivo delle tre formazioni maceratesi che domani (domenica) saranno in campo alle 15 per la quinta giornata del campionato di serie D, girone F.

Maceratese che gioca all’Helvia Recina contro il Città di Marino, ultima della classe. La formazione laziale è da temere perchè nonostante il pessimo avvio di campionato annovera tra le proprie fila giocatori di ottimo livello. I biancorossi in settimana si sono allenati con la convinzione di poter conquistare il quarto successo consecutivo che regalerebbe un’altra settimana in solitario in vetta. Per questo incontro mister Di Fabio dovrà fare a meno di Piergallini mentre le condizioni di De Cesaris e Donzelli verranno valutate all’ultimo minuto. Donzelli potrebbe anche partire titolare ma al momento non ha i 90′ nelle gambe. Su Cronache Maceratesi la diretta live del confronto a partire dalle ore 14.45 (in collegamento Filippo Ciccarelli).

Nicola-Moretti

Nicola Moretti in compagni del dg Fabrizio Cabrini

La Civitanovese, relegata al penultimo posto in classifica, è attesa dall’insidiosa trasferta in casa del Celano. La truppa di mister Cornacchini ha preparato questa sfida con un solo obiettivo: la vittoria. Infatti, nonostante le indubbie qualità della rosa rossoblu, Mandorino e soci non hanno ancora vinto nessuna partita in campionato e questo fatto ha lasciato trasparire qualche veemente malumore in società, visto che l’obiettivo dichiarato allo start del campionato era quello di arrivare primi in classifica. I rossoblu hanno finalmente sbrigato le pratiche burocratiche per il tesseramento del centravanto Stefano Spagna mentre sono in forte dubbio sia Moretti che Gadda, i quali in settimana si sono allenati spesso a parte.

Viaggia anche la Recanatese di mister Baldarelli: l’undici leopardiano sarà impegnato nel difficile campo “Casal del Marmo” a nord di Roma. L’avversario di turno è l’Astrea,  formazione che ha la particolarità di appartenere alla Polizia Penitenziaria, in altre parole fa capo direttamente al Ministero di Grazia e Giustizia. La compagine allenata da mister Ferazzoli non ha mai fatto mistero dell’ ambizioso obiettivo di piazzarsi tra le prime della classe e grazie ad una rosa composta da diversi ex-professionisti in abbinamento ad un gioco basato sulla fisicità, ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere a tante squadre. La Recanatese, come da filosofia di mister Baldarelli, andrà a giocarsi la sua partita a viso aperto, senza timori reverenziali e cercando di imporre il proprio gioco.

Filippo-Pagliardini1

Filippo Pagliardini sarà out contro l’Astrea

A Roma i leopardiani dovranno fare a meno di Pagliardini, a causa di una contusione alla caviglia, conseguenza di un colpo ricevuto durante il match contro il San Nicolò. In settimana è rientrato ad allenarsi insieme ai compagni Rachini, costretto al forfait domenica scorsa. Recupera anche Moriconi, nonostante le conseguenze del colpo ricevuto all’anca due settimane fa contro l’Angolana, si facciano ancora sentire. Rentro tra i ranghi anche per Latini, autore di uno spezzone di partita (con gol sfiorato) contro il San Nicolò.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X