E’ Manola Illuminati il “mi piace” numero 8.000 sulla pagina Facebook di Cronache Maceratesi. Un grande risultato, del quale siamo orgogliosi e per cui vogliamo ringraziarvi. Senza il vostro supporto, i vostri commenti, le segnalazioni che quotidianamente arrivano in redazione, il nostro lavoro sarebbe inutile. La redazione lavora per fornire in tempo reale, nel modo più rapido e completo possibile, le notizie della nostra provincia. Un lavoro fatto con passione, premiato dai contatti costantemente in ascesa da quando, il 17 settembre 2008, Cronache Maceratesi si è affacciata sul web. Da allora la crescita è stata costante, ed i numeri certificati da Google Analytics hanno permesso l’anno scorso a CM di vincere un importante premio nazionale al Festival dei quotidiani online basato appunto sull’indice di visibilità.
Quegli stessi numeri quest’anno sono in forte crescita e ci dicono che, dal 1° gennaio al 31 luglio 2012, il nostro giornale è stato visitato 3 milioni e mezzo di volte, con una media quotidiana superiore alle 16.000 visite uniche (il conteggio di un solo accesso da un singolo pc nelle 24 ore). Ogni mese sono circa 190.000 gli accessi unici a Cronache Maceratesi, un valore che corrisponde a circa il 60% della popolazione residente in tutta la provincia. Numeri in crescita anche per la pagina di CM TV, che è online dal 10 aprile 2011 e racconta il nostro territorio con le sue telecamere (qui potete diventare fan della pagina su Facebook).
Per fornire un’offerta ancora più a misura dei nostri lettori, da oggi è disponibile anche la pagina fan di CM Sport dove vengono linkati tutti gli articoli pubblicati dalla redazione sportiva. Per gli amanti dei cinguettii siamo anche su Twitter, dove abbiamo superato la soglia dei 1.000 follower.
E dal prossimo autunno sono previste altre novità, che renderanno ancora più semplice la fruizione dei nostri servizi: per scoprirle, non resta che rimanere sintonizzati su queste frequenze. Per raggiungere l’obiettivo di un’informazione trasparente, seria e partecipata abbiamo bisogno – come sempre – del vostro aiuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grazie al kaiser!!!
CM è fatto bene, puntuale, onesto, permettere il dibattito, non costa, tratta argomenti importanti che altri quotidiani non possono, pure per mancanza di spazio…
Io, che non perdo tempo inutilmente, leggio CM giornalmente ed intervengo, a proposito o a sproposito, senza censura. Cosa che ho fatto in questa estate bollente. Alla rinfrescata, sollecitato da lettori ed amici, per mail e a voce, tornerà a parlare di CorridoMnia… pardo, di Corridonia. E ad intervenire sui temi proposti da CM, naturalmente.
Alla rinfrescata, sollecitato da lettori ed amici, per mail e a voce, tornerà a parlare di CorridoMnia… pardo, di Corridonia
Funalmente, almeno anche io avrò qualcosa da scrivere, sinceramente in questo periodo mi sto annoiando, non c’è un argomento che mi interessi o che svegli la mia vena polemica.
Che sonno…..
@ filosofo
Io rinnovo sempre il mio interesse, in una maniera o l’altra.
Attualmente, sollecitato da un amico, sto cercendo dove è collocato l’inferno e chi sono i suoi accoliti. Credo di avere scoperto tutto, ma mi accorgo che non si finisce mai di conoscere.
Domenica mi sono rinfrancato osservando il chiarore che avvolgeva una bimba che dormiva in carrozzina… Esistono esseri che vengono ad aiutarci. Basta non farli deteriorare nella materia e difenderli avvolgendoli di amore e della Luce dello Spirito Santo.
Caro Giorgio, come sai bene, quando credi di aver scoperto tutto… è proprio il momento in cui comincia la ricerca. Più cose conosci, più ti viene il dubbio che ci sia qualcos’altro da conoscere, ed allora allarghi le tue ricerche, aumenta la tua curiosità. Poi conosci qualcosa di nuovo, ma ti rimanda ad altro da conoscere e non si finisce più. La nostra vita è una continua ricerca della conoscenza. Ma la conoscenza è infinita, è bella per questo. Però noi, come esseri umani, siamo finiti e non infiniti, quindi non potremo mai avere la conoscenza piena di tutto.
Complimenti ragazzi!!!!!!
Complimenti a tutti!!! Cm da la possibilità di dibattere su temi concreti della città e si merita tutto il successo che sta avendo!!!
Non c’è dubbio che vi siete conquistati meritatamente uno spazio importante nell’informazione della provincia di Macerata e non solo (merito del progetto ma anche di chi ogni giorno lo “gestisce”).
Anche se non sempre mi trovo a condividere la linea editoriale, riconosco la Vs. assoluta indipendenza e il coraggio di impiegare uno strumento potente come quello della libertà di commento fino ad ogi senza censure: un fatto democratico di rilievo tanto apprezzabile quanto non scontato nel mare magnum del web ( a differenza di quanto uno sarebbe portato a pensare).
Complimenti vivissimi ed i migliori auguri per una ulteriore crescita.
mi congratulo anche io per questo bell’ obibiettivo raggiunto, però una piccola nota – spero costruttiva- sento di doverla esprimere. Infatti nel momento che inserite le notizie, le più interessanti e variegate possibili, sarebbe bello potersi confrontare con gli altri lettori commentando tutti gli articoli che mettete nel vostro palinsesto, ovviamente usando del buonsenso.
Ad esempio la freschissima notiziadell’altro ieri in cui si parla del sequestro di 14 fucili all’interno di una comunità buddista di Montelupone in cui vengono insegnate le antiche arti marziali orientali tra cui lo Shaolinquan, di origine cinese. E’ davvero stupefacente apprendere che invece di usare bastoni, lance, spade o, meglio ancora, le mani nude e le leve del proprio corpo da contrapporre lealmente all’avversario ci si alleni con delle armi da fuoco! Poi all’interno di una comunità che ha per nome ” Luce e Amore ” . Clamorosamente paradossale!!!
Grazie ancora C.M. e buon futuro.
14 fucili!? Alla faccia di Buddha!!
A proposito della notizia dei 14 fucili sequestrati alla comunità Buddhista di Montelupone
ALLARMANTE!!!!!
Mi associo. Complimenti alla redazione!!!!
Buddisti armati? Questi sono tutti dei delinquenti e basta…
Anch’io come Saben non condivido tutto tutto (troppa pubblicità a destra e sinistra sopra e sotto… un pò di confusione nella grafica) però fate un lavoro importantissimo e grazie a voi ho potuto avere informazioni che non avrei potuto leggere da nessun’altra parte. Grazie a tutta la redazione!!
Grazie e tanti auguri a tutti voi!! Ve li siete meritati davvero questi premi! Sono contento che stiate dedicando anche molto spazio alle questioni ambientali (biogas, etc…)… la situazione è tosta dappertutto e sono in pochi a parlarne.. grazie!
Complimenti ragazzi!! E grazie per tutto quello che fate! Oh, per curiosità mi sono andato a leggere l’articolo segnalato da andreamc… dove siamo arrivati..
14 fucili?? alla faccia di buddha!!
Grazie e tanti auguri a tutti voi!! Ve li siete meritati davvero questi premi! Sono contento che stiate dedicando anche molto spazio alle questioni ambientali (biogas, etc…)… la situazione è tosta dappertutto e sono in pochi a parlarne.. grazie!
Grazie e tanti auguri a tutti voi!! Ve li siete meritati davvero questi premi! Sono contento che stiate dedicando anche molto spazio alle questioni ambientali (biogas, etc…)… la situazione è tosta dappertutto e sono in pochi a parlarne.. grazie!
Grazie e tanti auguri a tutti voi!! Ve li siete meritati davvero questi premi! Sono contento che stiate dedicando anche molto spazio alle questioni ambientali (biogas, etc…)… la situazione è tosta dappertutto e sono in pochi a parlarne.. grazie!
Complimenti a CM ed ai suoi ragazzi! In quest’Italia allo sfascio c’è proprio bisogno di una vera informazione. Sicuramente, come ha detto Nanni Moretti “Gli Italiani hanno toccato il fondo e continuano a scavare!”. Sicuramente la notizia dei 14 fucili trovati in una comunità che si fa chiamare “Luce e Amore” è il colmo come chi dà un’opinione pari pari a quella di qualcun’altro. Poca fantasia?? Opinionisti improvvisati? Anche questo è un modo di continuare a “scavare”!! Comunque bravi a tutti voi di CM. Continuate così e grazie di tutto!
A me pare d’aver capito che non basta li rigisti come Moretti. Qui le cose è jiite sempre pegghio. Sono d’accordo con valeriamc. Lu problema sarà ora di cambiare sistema anche per confrontarse fra di noi atri che simo quelli che c’è nati e cresciuti su sta terra… non come quelli che vene di fori e se compra le ville più velle in campagna (vedi l’inglesi, l’americani, etc.) e intanto le povere Marche è diventate un disastro!!