Maceratese devastante a Castelferretti

CALCIO D'ESTATE - I biancorossi vincono 5-0 l'ultima amichevole del pre campionato. Oltre alla tripletta di uno scatenato Melchiorri vanno in gol Ze' Peres e Piergallini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Melchiorri-in-gol1-300x200

L’attaccante della Maceratese Federico Melchiorri

La Maceratese conclude il percorso di avvicinamento al campionato superando per 5-0 la Castelfrettese, formazione militante in Promozione girone A. Man of the match Federico Melchiorri, autore di una tripletta e di accelerazioni del tutto insostenibili per la retroguardia gialloverde. Primo gol al 12′ con un rasoterra da posizione centrale, bis nel finale di primo tempo dopo una disarmante progressione palla al piede, terza perla ad inizio ripresa con un perfetto movimento alle spalle della difesa. Tanto Melchiorri e una buona prestazione complessiva, la squadra ha creato una notevole mole di gioco e di occasioni, difendendosi con una certa sicurezza, a partire da una sufficiente intensità nel pressing alto che ha permesso di recuperare molti palloni e di soffocare sul nascere le velleità offensive dei padroni di casa. Ancora si registra qualche sbavatura passeggera che ha consentito alla Castelfrettese di creare pericoli consistenti, con Rolon e soprattutto con la torre Principi che sullo 0-1 si è divorato il gol del pari a due passi da Calvaresi. Nella ripresa il mister locale Giancamilli getta nella mischia una pattuglia di giovanissimi, la Maceratese si mantiene vorace in zona gol con il 4-0 di Zé Peres su carambola scaturita dal rilancio di un difensore e il 5-0 di Piergallini che vince di forza un rimpallo e scavalca il portiere Cerioni con un delizioso lob. Minuscolo neo il rigore fallito da Carboni, comunque sempre presente nel vivo dell’azione d’attacco. Una gustosa scorpacciata di gol chiude così il pre-campionato biancorosso, domenica 2 settembre derby con l’Ancona, una sfida che non necessita di presentazioni.

il tabellino:

CASTELFRETTESE (4-4-2): Cerioni, Pascucci (59’Busilacchi), Serafini (46’Boria), Mattia Principi(46’Sampaolesi), Petrelli (46’R.Sorana); G.Sorana (46’T.Fratesi), Mosca (46’M.Fratesi), Zingaretti (59’Cingolani), Candelaresi (46’Quercetti); Rolon (59’Carra), Marco Principi (46’Campanile). Allenatore: Gianfranco Giancamilli.

MACERATESE (4-2-3-1): Calvaresi (46’Carfagna); De Cesaris, Bruno, Arcolai, Russo (46’Traini); Ciucci (46’Troli), Bucci (46’Biancucci);  Piergallini, Filiaggi (46’Carboni), Melchiorri; Orta (46’Zé Peres).  Allenatore: sig.Guido Di Fabio.

MARCATORI: 12′, 44′ e 54′ Melchiorri, 74′ Zé Peres, 79′ Piergallini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X