Il fotografo Claudio Scarponi
premiato per la foto del Giro d’Italia

Nello scatto si vedono i campioni del ciclismo mentre affrontano un difficile passaggio in località Gaglianvecchio di San Severino Marche
- caricamento letture

foto-giro1

 

L’immagine del passaggio del Giro d’Italia a San Severino Marche rimarrà un simbolo per la storia del ciclismo, e non solo. Il fotografo settempedano Claudio Scarponi ha infatti immortalato uno dei momenti più intensi vissuti dalla carovana rosa tanto che la giuria di uno speciale concorso indetto da Autostrade per l’Italia, ha deciso di premiarlo consegnandogli un riconoscimento molto particolare. La foto di Scarponi, scelta fra quelle scattate da ben 180 partecipanti, è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook di Autostrade per il Giro d’Italia.

Nello scatto si vedono i campioni del ciclismo mentre affrontano un difficile passaggio in località Gaglianvecchio di San Severino Marche.

Scarponi, che ha in comune il nome con un campione dei pedali marchigiano, è un fotografo molto noto con la passione anche per il giornalismo. Le sue immagini con alcuni degli scorci e dei paesaggi più belli della campagna settempedana fanno bella mostra anche su di un richiestissimo calendario dedicato ai dodici mesi del 2012.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X