di Andrea Busiello
(fotoservizio di Guido Picchio)
Oltre 500 persone per la prima serata di Verdemare. La manifestazione di beach volley organizzata dall’associazione culturale “Pindaro” in Piazza Vittorio Veneto a Macerata ha registrato subito un pienone nella prima giornata di sfide. Momento clou della serata è stata l’esibizione della Maceratese a calcio tennis (in campo mister Di Fabio, Carfagna, Piergallini, Troli e Massetti), una sfida tre contro tre dove non è voluto mancare il primo cittadino di Macerata, Romano Carancini. Confronto acceso nel quale il sindaco – da ex calciatore – ha dato dimostrazione delle sue ottime doti tecniche: “Sono tornato a 30 anni fa – dice con il sorriso Carancini – Giocare a calcio è sempre un piacere”. La manifestazione ha riscosso tanti consensi tra la gente:
“Si, a vedere tutte queste persone nella prima serata credo che l’idea avuta dalla Pindaro sia stata eccellente. Sono contento perchè in questo modo la nostra città ha un’altra opportunità di essere viva in queste sere d’estate”. A partire da oggi pomeriggio alle 17 si torna in campo per proseguire con il torneo di beach 3×3 femminile mentre domani (sabato) e domenica si comincerà a giocare dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 23. In serata sarà la volta di alcune top-player italiane che si cimenteranno con le racchette del Beach Tennis Team di Civitanova Marche. A far da colonna sonora alla manifestazione ci sono i concerti offerti da Maracuja: si alternano Valentino Vale Mix, Franky S. Tequila Boom Bang. Dj Stevo e altri ancora. Nella serata di domenica 8 sono previste le premiazioni dei vincitori dei due tornei alla presenza delle istituzioni locali. Tutte le info e il calendario completo degli eventi è disponibile su: www.pindaroeventi.it; www.facebook.com/verdemaremc e verdemaremc.wordpress.com.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
….sabbia????non sporcherà troppo??!!
Il paradosso è che in parte, dobbiamo ringraziare la Regione Marche e non la Provincia di Macerata. Perche? I gruppi elettrogeni che hanno permesso l’ottima illuminazione, sono stati negati da Pettinari nella maniera piu’ assoluta ( …. se dovesse succedere qualcosa dopo come facciamo ), mentre sono stati concessi gentilmente dalla protezione civile regionale. Speriamo che ce li lasci per altre due settiamne, visto che finiti i tornei sulla sabbia, inizieranno dopo una settimana quelli di basket. Se poco poco, in qualche festa agreste, mi capita di vedere dei gruppi elettrogeni della protezione civile provinciale, piglio a schioppettate chidu’.
Per Jordan P: Guarda bene…nella foto c’è il buon Brachetta !!!!!
Concordo in pieno con cio’ che hai appena scritto, due tre tanghanellate su li denti e tutti a casa !
Volevo porre un quesito a tutti i lettori di CM che in questi mesi hanno letto – commentato – condiviso – non condiviso /// etc etc ///
Tutto quello che ha riguardato il comportamento della amministrazione e nella fattispecie del suo leader maximo – alias il Sindaco –
Allora veniamo a noi –
Secondo voi in virtù di quello che in questi 2 anni e mezzo – il nostro primo cittadino ci ha mostrato –
parlo di apparizioni tv – partecipazioni ad eventi – culturali e ludici – prime teatrali e non – gemellaggi -inaugurazioni -baci e abbracci – etc etc – dove ad onor del vero e’ riuscito a dare il meglio di se in termini di consenso – forse perche’ sempre sorridente e abituato al ruolo di chi apprezza il consenso che l applauso sancisce ( ricordiamoci che e’ stato un discreto sportivo del pallone e di applausi ne ha ricevuti parecchi – qualche volta anche fischi ma provenivano dalle fazioni avversarie – a lui cmq davano fastidio ugualmente )
E – tutte le altre manifestazioni di carattere istituzionale nel piu alto significato etimologico _
mi riferisco ai consigli comunali – eppoi ancora consigli comunali e ancora consigli comunali –
dove_ doveva per forza di cose essere li e sentire – subire le mai ovazioni ( non apprezzare ovazioni dall avversario seppure a malincuore ci può stare ma quando provengono anche dai propri tifosi deve essere tremendo ) .
E’ dura molto dura subire affronti simili – anche per un atleta come lui -/
E si che da atleta navigato _ si sa se si e’ giocato bene e meritato gli applausi -oppure se si e’ giocato malissimo e non solo non meritare gli applausi degli avversari ma addirittura quelli della propria parte di tifoseria .
Riflessione –
Chi sono i furbi ???
I furbi sono quelle persone intelligenti che hanno sbagliato mira – che non Hanno un oggetto adeguato su cui dirigere la propria intelligenza – che non capiscono il primato Dell oggettività e la dirigono solo su di se.
Al contrario delle persone non furbe ma intelligenti che capiscono che la vita contiene valori piu grandi del suo piccolo IO e vi si dedicano .
L intelligente di solito gravita attorno ad una stella – il furbo invece fa di se stesso la stella a cui tutto deve ruotare.
Concludendo – secondo Voi
farebbe meglio a lasciare la politica e dedicarsi allo spettacolo oppure
fare spettacolo rimanendo in politica ????
@Cetto la Qualunque
visto, visto, alquanto scoglionato direi.
Jordan ha colpito ancora, le sue previsioni si sono avverate,è notizia ufficiale di questa mattina, che i gruppi elettrogeni della Regione, lunedi prossimo verranno smantellati e ritorneranno al mittente e pertanto il torneo di pallacanestro che doveva iniziare giovedi 12 luglio, senza una adeguata illuminazione è impossibile effettuarlo
.L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore Canesin, stà facendo l’impossibile, perchè il Torneo venga effettuato, tenendo presente, che la partecipazione delle quattro squadre è formata da giocatori maceratesi, che autotassandosi, oltre al divertimento e allo spettacolo vogliono propagandare questa meravigliosa disciplina che a Macerata ha grosse tradizioni.
Ma come al solito ci sono figli……e figliastri, La Regione Marche si è attivata, la Provincia di Macerata nella persona del Presidente Antonio Pettinari ha smentito i suoi buoni propositi, come di legge nel deplian inviato a tutte le Società sportive maceratesi durante le elezioni provinciali
“Carissimi sportivi, siete tutte persone che usano poco le parole e preferiscono i fatti.Anch’io amo i fatti, per cui vi dico che l’Amministrazione Provinciale si metterà a disposizione di tutto il mondo sportivo per facilitarne le attività a partire da quella motoria di base e dilettantistica. Mi impegnerò per ottimizzare l’uso degli impianti esistenti. Questo posso promettre e con questo spirito continuerò ad operare.”
Cordialmente, Antonio Pettinari