Cinque caselle vuote, precedute dalla scritta “Ecco quello che ha fatto l’Amministrazione comunale in questi due anni”. E un appello: “Se vi viene in mente qualcosa scrivetelo voi”. E’ il contenuto delle cartoline e dei manifesti con cui la lista civica Macerata è nel cuore ha tappezzato la città “per sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini maceratesi sull’inerzia e sull’immobilismo che caratterizzano l’amministrazione comunale – scrivono i consiglieri Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni – Dopo l’approvazione del bilancio rimangono irrisolti tutti i problemi della città e i litigi tra sindaco e maggioranza condannano Macerata ad altri anni di immobilismo. È divenuta una situazione insostenibile per un capoluogo che meriterebbe una politica diversa e rivolta alla risoluzione dei problemi della città! Noi ci schieriamo dalla parte dei cittadini e ancora una volta condanniamo senz’appello amministrazione e maggioranza attori dell’ennesima commedia. In maniera più leggera abbiamo voluto diffondere in città cartoline e manifesti scherzosi sull’attività dell’amministrazione comunale, ben consapevoli che in questo momento storico a Macerata c’è davvero poco da ridere. Vediamo cosa ne pensano i cittadini, cosa è stato fatto in questi due anni?”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti per l’iniziativa, civica, civile, corale e catartica. Questa è la Politica.
Dobbiamo scrivere quello che hanno fatto
per la citta’ o per loro ?????
1. Ha fatto piagne.
2. Ha fatto schifo.
3. Ha fatto cac….à
4. Ha fatto vomit…à
e adesso la quinta cosa proprio non mi viene in mente…
Per tutelare i cittadini dalla sanzione di oltre 1 milione di euro adottata dal Cosmari nei confronti del Comune di Macerata, la Giunta ha proposto ricorso al Tar e lo ha perso ma, sempre per tutelare i cittadini ha proposto ricorso al Consiglio di Stato (impegno di spesa oltre 15.000 euro).
Altri comuni per tutelare i cittadini avevano a suo tempo progettato strategie oculate per la raccolta differenziata e per il porta a porta … ognuno fa quel che può!
Complimenti a Macerata nel cuore per l’iniziativa!!!
E’ già compilato bene, così tutto vuoto, anche per i prossimi 3 anni…
Così no, è troppo facile, come rubare le caramelle ad un bambino….
Cosa ha fatto l’amministrazione??????
Arestate immediatamente Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni: stanno sparando intenzionalmente sulla croce rossa!!!!
🙂 🙂 🙂
Fabrì cavolo c’è un errore, fai in tempo a richiamà gli attacchì?
dopo la parola due ci voleva uno zero; suonerebbe così “… ultimi 20 anni …. ”
e pensà che a 11000 persone glie sta bene così…
@ jack rayan mc
di fronte alla perdita dei valori di questi anni bisogna dare atto che la riconoscenza non conosce crisi….e 11000 persone probabilmente hanno da ringrazia’
forza francè,io avrei messo anche qualche cosa che voi avreste potuto fare a posto loro.
hahahahaha!!!! Bravi ragazzi, questo é un bel modo di interpretare un nuovo modo di fare opposizione politica, da lista civica avete voluto dare voce ai cittadini Maceratesi, io già ho spedito la vostra cartolina al Sindaco, accertatevi che tutte le cartoline che verranno spedite vengano regolarmente protocollate in Comune, magari si potrebbe realizzare un libro, diventerà la nuova storia “comica” di questa amministrazione comunale vista dalla parte dei cittadini.
qualcosa ha fatto l’amministrazione fa pagare la tassa di soggiorno agli anziani ospiti di vari istituti, e ai ragazzi che stanno nelle case d’accoglienza
Invece nella Frazione di Villa Potenza hanno fatto molto: 1) sono stati rifatti i marciapiedi (nel millenovecento ott….nov….boh) e due bellissime rotatorie con un erbetta da far invidia allo stadio Helvia Recina. 2) presenza giornaliera della Polizia Municipale che regolarizza parcheggio selvaggio e multano veicoli (tutti… auto, moto, autobus, e camion) che superano i limiti consentiti dalla legge ! 3) pulizia e taglio dell’erba costante delle aree verdi, e giochi sempre nuovi per i bambini nei giardini pubblici, e, anche qui grazie alla presenza della municipale non c’è più gente che porta il proprio cane a fare i bisogni nei giardinetti o aree verdi dove giocano liberi i bambini 4) costruzione di un campo da calcetto nuovo con impianto luci sempre accese tutta la notte per poter giocare anche alle 4 o 5 di mattino, cioè nelle ore più fresche e il tutto grazie alla gestione di un responsabile nominato dal comune che gratuitamente pulisce gli spogliatoi e fa in modo che nessun ragazzo si faccia male all’interno dell’impianto nuovo nuovo. 5) Hanno messo una nuova illuminazione pubblica eccellente, anche qui da fare invidia alle luci di Las Vegas…. di sera bisogna uscire con gli occhiali da sole per la troppa luce. E poi altro e altro bravi bravi e ancora bravi !!
però effe&effe un aiutino potevate darcelo … e poi una cosa fatta c’è : ha bocciato il progetto Giorgini difendendo la scelta anche al TAR. E’ troppo poco per due anni di governo? ai lettori/elettori l’ardua sentenza …
……… la sinistra italiana e’ quella che ha su internet il PEGGIORE rapporto attivisti/risultati DEL MONDO.
Persino gli attivisti digitali del Rwanda sono piu’ efficaci……..
tratto da
( keinpfusch.net )
Una intelligente forma di protesta dei ragazzi della lista civica Macerata è nel cuore, in pieno stile maceratese, moderata, ironica e provocatoria, che rappresenta in maniera ficcante il sentimento di tutti i cittadini di ogni orientamente politico, per dirla in dialetto:
Scinnicu e tutta l’amministraziò, sete meno de gnente!!!!!!
Ha fatto un sacco de rotatorie… però non so se arrivimo a 5 per riempì tutti li spazi voti…
PER I GIOVANI NIENTE MA PROPRIO NIENTE NON ABBIAMO NEANCHE UNA PISCINA ALL’APERTO ! VERGOGNOSO!