Ci sarà anche Luigi Accattoli, Vaticanista del Corriere della Sera, alla presentazione del libro di Giorgio Meschini “La fede nella vita di un ‘semplice’ cristiano”. Il giornalista nativo di Recanati è infatti l’autore della prefazione alla pubblicazione dell’ex sindaco di Macerata edita da EDB nella collana Itinerari.
L’incontro, organizzato dal Circolo Aldo Moro nell’ambito delle “Letture del Circolo”, in collaborazione con la Bottega del Libro, è in programma venerdì 1° giugno alle 21 nella Domus San Giuliano (ex Seminario Vescovile) di via Cincinelli. Ad intervistare Accattoli e Meschini, il giornalista Giuseppe Porzi, a cui è anche affidato il compito di coordinare il dibattito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che la fede sia meno pendente della passeggiata in Viale Puccinotti e più impermeabile della Galleria delle Fonti……
Poi uno dice che diventa ateo !!!!
Dopo dieci anni di sindaco , forse si vuole garantire un posto in Paradiso ???????
ma come ha fatto a diventare sindaco?
“Se la fede laica vuol dire fede nell’uomo, mi domando se questa non sia altrettanto soggetta al dubbio quanto quella religiosa. Allora non resta che il senso, che può anche essere angoscioso, ma e l’ultimo termine cui giunge la nostra ragione, del mistero. Non è forse questo senso del mistero che unisce profondamente e indissolubilmente gli uomini della fede laica e quelli della fede religiosa?”
NORBERTO BOBBIO