Incredibile Settempeda. La formazione di mister Fontana va sotto 3-1 al 120′ e quando tutti pensavano che fosse l’Helvia Recina a staccare il pass per la finalissima promozione con la vincente dei play off del girone D di Prima categoria, ecco che succede il finimondo: nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare i biancorossi di casa ribaltano il risultato realizzando prima il 2-3, poi il 3-3 ed infine il 4-3.
LA CRONACA – Pronti-via e Settempeda vicina al gol con Cazzella al 3′ ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. Al 14′ assist di Agnetti per Ingarao che da buona posizione sciupa. Al 20′ del primo tempo tripla occasione per l’Helvia Recina ma Aquinati si oppone alla grandissima prima su Sarasibar e poi su Agnetti e Ingarao. La gara si infiamma e Bajirami al 28′ si procura un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Cazzella che realizza il gol dell’1-0. L’Helvia Recina non ci sta e trova la rete del pareggio dopo appena 5′: corner di Ingarao e marcatura di Maccaroni per l’1-1.
Si va al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa, sono poche le occasioni da rete. Al 2′ ci prova Agnetti con Aquinati che è bravo a deviare in corner la minaccia. Al 10′ la gara potrebbe prendere la via di Villa Potenza perchè viene espulso Montanari nei locali. Fino al 90′ non succede quasi nulla con le due squadre che arrivano ai tempi supplementari. La stanchezza è tanta ma l’Helvia Recina ci crede e vuole realizzare un sogno: al minuto numero 11 ci pensa Piccini con un bel destro a gonfiare la rete del 2-1 mandando in estasi i tanti tifosi arrivati dalla frazione di Villa Potenza. Al 1′ del secondo tempo supplementare è ancora Piccini a realizzare la rete del 3-1. Gli animi si scaldano e ne fanno le spese Consoli e Marino, entrambi mandati sotto la doccia dal direttore di gara al 5′ per reciproche scorrettezze. Quando tutto lasciava presagire al trionfo dell’Helvia Recina, ecco la rimonta dei locali. L’arbitro concede 4′ di recupero: al 121′ ci pensa fattori a realizzare il gol del 3-2 ed al 123′ è Magnani di destro a gonfiare la rete. L’Helvia Recina è in lacrime: al 124′ ancora Fattori realizza il gol del definitivo 4-3.
il tabellino:
SETTEMPEDA: Aquinati, Piccini F., Foglia, Piccinini, Ruggeri (104′ Fattori), Mulinari, Montanari, Appignanesi, Cazzella (70′ Magnani), Mengani, Bajirami (55′ Consoli). All: Fontana.
HELVIA RECINA: Francioni, Araujo, Scodanibbio, Martarelli, Maccaroni, Zamponi, Pietrella (64′ Marino), Gramaccini, Agnetti (91′ Sidibe), Ingarao, Sarasibar (Piccini A.). All: Gasparrini.
ARBITRO: Marconi di Ancona.
RETI: 28′ Cazzella (rig.), 33′ Maccaroni.
NOTE: Spettatori circa 150. Ammoniti Magnani, Fattori, Gramaccini, Araujo e Zamponi.
Nelle foto alcune azioni della sfida tra Settempeda ed Helvia Recina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pazzesco,villa potenza in barella!!!
Partita condizionata dall’assurda decisione dell’arbitro che, indotto all’errore dal segnalinee, espelle senza motivo all’inizio della ripresa il settempedano Montanari. Il giocatore, finito fuori dal campo in una fase di gioco insieme al suo marcatore, nel tentativo di recuperare la palla rimasta in gioco, si alza di scatto e scivola su un tombino di cemento colpendo in maniera del tutto fortuita l’avversario che come fulminato urla e simula da vero antisportivo un fallo di reazione dell’avversario. L’epilogo finale della gara rimette le cose a posto e vince la squadra tecnicamente migliore. Pagelle: Settempeda 7 – Helvia Recina 7 – Terna arbitrale 4.
@ Francesco 66
Tu si che sei obiettivo: dai 4 alla terna arbitrale (premetto che non ho visto la partita) per un’espulsione secondo te ingiusta senza giudicare i restanti 119 minuti dell’operato. Ma dai 7 all’Helvia Recina che, con uno dei più schifosi “biscotti” all’italiana, ha regalato all’avversario (in inferiorità numerica tra l’altro) 3 gol in 5 minuti e la qualificazione??? E per capire che l’Helvia Recina ha regalato volontariamente la partita (non so i motivi) non serviva essere presente. Se l’Helvia Recina non voleva salire di categoria (l’unica motivazione che riesco a trovare) bastava non segnasse il 2° e il 3° gol.
L’ennesima vergogna del calcio italiano.
Se non hai visto la partita come puoi giudicare? Do 7 all’Helvia Recina perché pur con gli evidenti limiti tecnici che hanno (palla lunga e pedalare e gioco maschio) hanno fatto una partita agonisticamente gagliarda e se al 115 minuto vincevano 3-1… Significa che giocavano per perdere vero?!? Ammazza se ragioni contorto! E poi riguardo la terna do 4 perché l’espulsione ė avvenuta a 5 metri da dove ero io a vedere la partita ed ho visto benissimo tutto e sopratutto ho visto il segnalinee che giustamente ha continuato a vedere la palla che era rimasta in gioco e non ha visto nulla di quanto successo dietro di lui! Parlo perchè ho visto, a differenza tua… E se permetti in una finale lasciare una squadra in 10 senza aver visto nulla per 70 minuti non è da 7 in pagella!