La Pantana attacca il Comune
su via Cioci e Mattei -Pieve

Il consigliere del Pdl di Macerata ha presentato una mozione e una interrogazione per comprendere le scelte dell'amministrazione

- caricamento letture
deborah_pantana-1-300x200

Deborah Pantana (Pdl)

La viabilità cittadina preoccupa Deborah Pantana, consigliere del Pdl, la quale ha presentato una mozione su via Cioci e una interrogazione relativa alla realizzazione della Mattei -Pieve. 
«Il Comune  – scrive la Pantana – ha emesso un’ordinanza con cui vieta il traffico , durante l’uscita da scuola degli studenti anche ai residenti (leggi l’articolo). Il programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Macerata prevede la costruzione di un nuovo Liceo Scientifico in via Cioci che sarebbe ancor più penalizzata. Chiediamo quindi che l’amministrazione valuti  l’ipotesi di realizzare almeno un sottopasso per i pedoni che colleghi direttamente la via con il parcheggio di Fontescodella, per permettere agevolmente gli autobus di poter far salire gli studenti. L’amministrazione dovrebbe chiedere alla commissione Ambiente e Territorio di verificare l’opportunità dell’ordinanza emessa».
Per quanto riguarda invece la Mattei -Pieve, Deborah Pantana ne sottolinea la necessità: «Il progetto preliminare dell’intervento finalizzato alla realizzazione della strada da via Mattei alla ex S.S. 77, presso il bivio della Pieve, risulta essere di un importo complessivo pari a 11 milioni di euro,  finanziato con 708.615,60 euro a carico della Regione,  1.549.000,00 a carico della Provincia di Macerata (gia’ impegnate e diponibili) e 8.742.384,40 a carico del Comune di Macerata – che inizialmente le aveva date per disponibili – recentemente dichiarate dal Sindaco di Macerata non più utilizzabili per sopraggiunte altre necessità. Chiederemo quindi all’amministrazione se ha preso contatti con i vertici della società quadrilatero, se si qual è stata la disponibilità  e come mai la Provincia nel suo nuovo piano triennale delle opere pubbliche non menziona la Mattei Pieve, ossia le risorse già impegnate con l’accordo di programma del 2009».

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X