Barbara Galassi
e quel tricolore vinto a Caserta

SOFTBALL - La ricevitrice maceratese (classe 1991) nella passata stagione ha sfiorato anche la Coppa Campioni (3° posto finale) ed ora ha un sogno: "Vorrei arrivare in nazionale"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
galassi2

Barbara Galassi

di Andrea Busiello

L’anno scorso ha vinto lo scudetto e quest’anno cercherà di bissare questo grandissimo risultato. La maceratese Barbara Galassi sta facendo faville con la casacca del Caserta Softball. La ricevitrice (o terza base) classe 1991 nella scorsa stagione ha contribuito a conquistare anche il terzo posto nella Coppa Campioni. Domani (sabato) ricomincerà il campionato di serie A1 ma l’atleta di casa nostra si è da poco operata alla spalla: “Sto vivendo un periodo un pò difficile a causa di questo infortunio – dice Barbara – Per rientrare in campo ci vorrà tempo ma farò del mio meglio affinchè ciò avvenga nel più breve tempo possibile”. Parlando dell’esperienza in Campania afferma: “Si tratta di una seconda famiglia, mi trovo benissimo e mi auguro di raggiungere degli importanti risultati sportivi con questa società”. Barbara Galassi è stata anche un punto fermo della nazionale juniores: “Nel 2008 ho fatto i mondiali, nel 2009 gli europei in Germania dove siamo arrivati secondi e nel 2010 invece è arrivato il titolo di campione d’Europa che mi ha fatto davvero un gran piacere. Spero di indossare la maglia azzurra anche in futuro”.

phoca_thumb_l_3A4T2856-111-200x300

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X