Poche emozioni e nessun gol
Il Tolentino approda ai quarti

COPPA D'ECCELLENZA - Sul neutro di Caldarola finisce 0-0 contro il San Sisto ed i cremisi, forti del 2-0 maturato all'andata, passano agevolmente il turno. Sulla strada verso la semifinale ci sarà lo Sporting Pisa
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tolentino-Grottammare

Il centrocampista del Tolentino Roberto Iacoponi

di Paolo Del Bello

Finisce 0-0 la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia nazionale tra il Tolentino ed il San Sisto, nel confronto andato in scena sul sintetico di Caldarola. In virtù del 2-0 maturato all’andata, la formazione cremisi stacca il pass per il turno successivo dove affronterà lo Sporting Pisa. La formazione di mister Mobili non ha praticamente mai rischiato e se non è riuscita a conquistare la vittoria è solo per merito del portiere Piffarotti, il migliore in campo. La cronaca. Parte forte il Tolentino che il 5′ sfiora subito la rete: punizio di Melchiorri con Piffarotti che manda in corner. Siamo al 9′ quando i cremisi sfiorano il gol ancora con Melchiorri, questa volta è il palo a dire di no alla sua bella conclusione da dentro l’area. Anche il San Sisto prova la via della rete con Ciani al 14′ ma Cantarini si fa trovare pronto e si oppone con i pugni. Il finale di primo tempo è di marca locale: al 43′ tiro di Iacoponi fuori di poco ed al 45′ imperioso stacco di testa di Capparuccia con Siena che salva sulla linea. Si va al riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa succede poco, con i cremisi comunque sempre protagonisti. Al 63′ Sabbatini impegna il portiere ospite mentre al 73′ è il solito Melchiorri a costringere Piffarotti all’intervento. L’ultima emozione del match la regala il tiro di Tartabini, ancora una volta Piffarotti c’è. Finisce 0-0 con il Tolentino che approda ai quarti di finale della competizione.

il tabellino:

TOLENTINO: Cantarini sv, Mazzoni 6.5, Iommi 6, Sabbatini 6, Capparuccia 7, Ortolani 6.5, Romanski 6 (62′ Ruggeri 6), Fermani 6 (31′ Ciccioli 6), Melchiorri 6.5, Iacoponi 6 (82′ Angelini sv), Tartabini 6. All: Mobili.

SAN SISTO: Piffarotti 7, Riffa 6, Capitanucci 6, Mogini 6.5, Siena 6, Giuliacci 6 (58′ Catani 6), Concia 6 (58′ Calcagni 6), Pantaleoni 6.5, Biscaro 6.5 (71′ Sisani 6), Ciani 6, Russo 6. All: Giacchetti.

ARBITRO: Gosetto di Schio.

NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli 8-1 Tolentino. Ammoniti Sabbatini, Biscaro, Giuliacci, Ciccioli. Recupero: 1’+4′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X