Maceratese, parola al decano Bucci
“Finalmente si torna a giocare”

ECCELLENZA - Il centrocampista biancorosso (prossimo alle 38 primavere) parla di una squadra motivata e concentrata per la ripresa del campionato e loda la tifoseria: "Giochiamo sempre in 12"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Bucci

Marco Bucci, leader del centrocampo della Maceratese

di Andrea Busiello

Dopo una lunghissima sosta a causa della neve, finalmente riprende il campionato d’Eccellenza. Domenica all’Helvia Recina di Macerata ci sarà la sfida tra i biancorossi di mister Di Fabio e l’Elpidiense Cascinare. In vista della ripresa del torneo abbiamo ascoltato il veterano del gruppo biancorosso Marco Bucci, centrocampista di grande esperienza che in questa stagione sta giocando su ottimi livelli.

Salve Bucci, che Maceratese vedremo dopo la lunga sosta?

“Una squadra che è motivata e concentrata a far bene. Questo riposo forzato ci è servito per recuperare tutti, abbiamo una grandissima voglia di fare bene”.

In questo periodo vi siete allenati un pò a singhiozzo…

“In effetti si. Una settimana ci siamo allenati a Grottammare mentre da qualche giorno ci stiamo allenando a Collevario sul sintetico. L’approccio con il sintetico è diverso rispetto all’erba naturale ma devo dire che mi sono trovato molto bene”.

Tra le tante squadre con le quali ha giocato c’è anche l’Elpidiense…

“Con 21 anni di esperienza nelle prime squadre, quasi ogni domenica sono ex dappertutto. Dell’esperienza all’Elpidiense ho bei ricordi, sarà un motivo in più per far bene e vincere la partita”.

Fra pochi giorni compirà 38 anni: qual è il segreto per mantenersi in queste ottime condizioni?

“La grandissima passione che ho per questo sport mi obbliga a rimanere sempre in forma e dare sempre il massimo in ogni allenamento. Anche l’alimentazione è molto importante”.

Domenica, come sempre, all’Helvia Recina non sarete soli…

“Giochiamo sempre in 12 grazie all’immenso sostegno della nostra tifoseria. Speriamo di dare loro le giuste soddisfazioni, a partire da domenica…”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X