Luì Porte corsara a Spoleto
Sabato a Recanati arriva Montemarciano

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
BARONTINI1-200x300

L'atleta della Luì Porte Barontini

Ultima trasferta della stagione regolare per la Luì Porte Recanati e brillante successo a Spoleto, nel recupero dell’ottava di ritorno non disputata per neve: 76 a 57 il risultato finale in favore della squadra di coach Castellani. I locali, pur attuando un pressing a tutto campo convinto e asfissiante, sono riusciti a tenere il ritmo degli avversari solo nel primo periodo: 8 a 2 iniziale per Spoleto, poi 22 a 18 in favore dei recanatesi il punteggio del primo quarto. Poi la Luì Porte si distendeva, stringeva la difesa, non concedeva più tiri facili né seconde opportunità e si aggiudicava tutte le restanti frazioni di gioco, allargando progressivamente il divario. Ancora un’altra prova di squadra, con tutti e dieci gli effettivi scesi in campo e cinque giocatori in doppia cifra, sia come realizzazione che come valutazione: Mosca e Barontini (21 di valutazione per entrambi e, rispettivamente, 14 e 13 punti, 7 e 8 rimbalzi difensivi), gli esterni Sorrenti e Pieralisi con, rispettivamente 16 e 15 di valutazione e ottime percentuali di tiro, Attili (ancora una tripla importante) e Manoni sotto canestro (12 punti e 7 rimbalzi), Magrini che, pur limitato dai falli, ha offerto il solito contributo difensivo e di presenza al rimbalzo. Preziosi anche Zoppi e Luna nel concedere minuti di riposo contro la difesa aggressiva di Spoleto. Infine, buona prestazione del giovane Cingolani: un canestro, 5 rimbalzi e 8 di valutazione in soli 7 minuti. Ed ora, la Luì Porte ha quattro giorni di tempo per preparare la sfida di sabato sera (ore 21.15 al Palacingolani) con la UPR Montemarciano (terza forza del campionato), gara importantissima ai fini della classifica finale.

Lo score della partita di Spoleto:
Giromondo Spoleto: Luzzi M. 13, Luzzi D. 2, Bartolucci, Tardocchi 18, Sordini 3, Ceccaroni, Clementi 7, Catarinelli 4, Campana 10, Cardoni All: Bernelli.

Luì Porte Recanati: Mosca 14, Zoppi, Attili 3, Barontini 13, Pieralisi 14, Sorrenti 10, Manoni 12, Luna, Magrini 8, Cingolani 2. All: Roberto Castellani.

Arbitri: Leonelli – Di Deo.

Parziali: 18 – 22; 12 – 19;  15 – 19; 12 – 14.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X