Calcio a 5, Cus Macerata
ko di misura a Fabriano

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Pallotta-Samuele

Samuele Pallotta

Martedì grasso gioca un brutto scherzo al Cus Macerata che, nel recupero della 19^ giornata di campionato, capitola per 1-2 sul campo della Nuova Lif. Evidentemente l’aria di Fabriano non porta bene agli universitari, al secondo ko esterno consecutivo (dopo Grottaccia), e per due volte su due sconfitta nella “Città della carta” (dopo la prima di campionato, contro la Virtus). Il Cus sembra partire col piede giusto, tant’è che dopo 5′ passa in vantaggio sugli sviluppi di un angolo, con una rasoiata angolata del solito Delcuratolo. Ma la rete cussina, anziché spianare la strada agli ospiti, suona la sveglia per i padroni di casa, che aumentano il ritmo impostando la partita sul piano fisico. Così, al 25′, Pallotta sfrutta al meglio una punizione e pareggia i conti per la Nuova Lif. Il Cus avrebbe un’occasione d’oro nel finale di tempo, quando raggiunto il bonus di falli, usufruisce di un tiro libero, ma la conclusione di Delcuratolo è imprecisa. Nella ripresa i fabrianesi continuano a suonare lo stesso spartito e mettono più volte in difficoltà un Cus che appare smarrito. E al 12′, su azione da palla rubata, è un gioco da ragazzi, ancora per Pallotta, siglare il 2-1 con un tocco a porta libera. Il Cus prova a reagire ma senza lucidità, e i tentativi di rimonta si infrangono su due pali e un altro paio di ghiotte occasioni sciupate. Sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 18.30), altra trasferta insidiosa per i ragazzi di Bacosi, ad Osimo, contro Campocavallo.

NUOVA LIF FABRIANO: Moriconi, Caporali, Animobono, Ruggeri, Cennini M., Pellacchia, Farneti, Zamponi, Pallotta, Romani, Cennini A., Cloriti. All.: Micucci.

CUS MACERATA: Bettucci, Marè, Machella, Carpineti, Petetta, Delcuratolo, Maccioni, Bacosi, Scopigno, Cicarilli. All.: Bacosi.

MARCATORI: Delcuratolo (C) 5′, Pallotta (NLF) 25′ – Pallotta (NLF) 12′



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X