Maltempo: emergenza sangue

L'appello dell'Avis Macerata

- caricamento letture
avis

Avis

 

Da Elisabetta Marcolini, presidente dell’Avis Macerata, riceviamo:

A causa del maltempo anche le scorte di sangue sono diminuite. La situazione all’ospedale di Macerata si sta aggravando ogni giorno di più: nel fine settimana sarà vera emergenza. I donatori di sangue di Macerata che possono fare la donazione (nel rispetto dell’intervallo previsto tra due prelievi e senza altre controindicazioni) sono invitati a recarsi presso la nostra sede AVIS, in via Calabresi 5, martedì 14 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 o tutte le mattine presso il reparto dell’Ospedale che è in piena e regolare attività. Gli ammalati che periodicamente hanno bisogno del sangue o degli emoderivati possono contare su alcuni donatori che già hanno cominciato a rispondere all’appello. Il sangue è fondamentale per tante terapie, per gli interventi chirurgici, e spesso è l’unica possibilità per salvare una vita. È importante donare il proprio sangue, perché in campo medico è una necessità costante. Passate le difficoltà di questi giorni, contiamo anche sulla disponibilità di nuovi donatori.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X