Elezioni a Civitanova, l’Idv: “Sì a Silenzi, ma…”

CENTROSINISTRA IN FERMENTO - I dubbi di Paola Giorgi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
silenzi

Giulio Silenzi

Polemica in corso nel Pd Civitanova (leggi l’articolo) mentre il segretario regionale Palmiro Ucchielli si sbilancia e indica Giulio Silenzi come “candidato forte ed autorevole”.

“Ringraziamo Ucchielli – scrive Paola Giorgi – perché ha avuto il coraggio di dire quello che altri, finora, hanno solo fatto intendere. Condividiamo il progetto politico e il percorso per la scelta del candidato sindaco che, dice Ucchielli, parte da Silenzi, ma pretende condivisione, anche senza le primarie.

Da giorni abbiamo chiesto un ulteriore incontro al Pd di Civitanova per dare attuazione a quanto concordato nelle riunione del 31 ottobre e cioè reincontrarsi a breve per mettere sul tavolo rose di candidati: una rosa il Pd e una rosa l’Idv e le liste civiche. Purtroppo non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Certamente siamo preoccupati perché il nome di Silenzi, sul quale non c’è nessun veto da parte dell’IdV, divide molto, sia all’interno del Pd che all’interno del centro sinistra civitanovese.

Tuttavia, poiché gli accordi prevedono che ogni soggetto debba fornire rose di nomi, il problema non si pone in quanto siano certi che il Pd non vorrà arroccarsi su un unico nominativo rischiando di lacerare se stesso e la coalizione.

E’ del tutto ovvio che un eventuale prolungato silenzio del Pd civitanovese significherebbe la formalizzazione del tentativo di imporre una candidatura unica (quella di Giulio Silenzi) e quindi ciò comporterebbe la rottura degli accordi presi il 31 ottobre.

In tal caso ognuno avrebbe la libertà di porre in atto progetti alternativi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X