Polemica in corso nel Pd Civitanova (leggi l’articolo) mentre il segretario regionale Palmiro Ucchielli si sbilancia e indica Giulio Silenzi come “candidato forte ed autorevole”.
“Ringraziamo Ucchielli – scrive Paola Giorgi – perché ha avuto il coraggio di dire quello che altri, finora, hanno solo fatto intendere. Condividiamo il progetto politico e il percorso per la scelta del candidato sindaco che, dice Ucchielli, parte da Silenzi, ma pretende condivisione, anche senza le primarie.
Da giorni abbiamo chiesto un ulteriore incontro al Pd di Civitanova per dare attuazione a quanto concordato nelle riunione del 31 ottobre e cioè reincontrarsi a breve per mettere sul tavolo rose di candidati: una rosa il Pd e una rosa l’Idv e le liste civiche. Purtroppo non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Certamente siamo preoccupati perché il nome di Silenzi, sul quale non c’è nessun veto da parte dell’IdV, divide molto, sia all’interno del Pd che all’interno del centro sinistra civitanovese.
Tuttavia, poiché gli accordi prevedono che ogni soggetto debba fornire rose di nomi, il problema non si pone in quanto siano certi che il Pd non vorrà arroccarsi su un unico nominativo rischiando di lacerare se stesso e la coalizione.
E’ del tutto ovvio che un eventuale prolungato silenzio del Pd civitanovese significherebbe la formalizzazione del tentativo di imporre una candidatura unica (quella di Giulio Silenzi) e quindi ciò comporterebbe la rottura degli accordi presi il 31 ottobre.
In tal caso ognuno avrebbe la libertà di porre in atto progetti alternativi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
gira che ti gira e questi si riciclano sempre………
E’ troppo chiedere che il centrosinistra riesca a non dividersi per le comunali di Civitanova Marche ? Sono oltre dieci anni che quella Città merita ed attende di essere governata meglio….per favore, meno personalismi e più politica….e nessun veto incomprensibile sul candidato che molto più di altri può far vincere….
La Giorgi e la volpe la smettano di mettere zizzania e se ne tornino in Ancona. Ficcano il naso su tutto con un partito che non esiste. Cercano terre di conquiste e Civitanova è la prossima preda. Dove passano, però, sono peggio di Attila !! A casa. Non si sopportano più.
@ Perticarari
Consoce “TALI SOGGETTI “PRIMA DI DIRE GOVERNATA MEGLIO?
Il PDL civitanovese fa schifo, però questi non sono da meno, fatevi una lista civica, dammi retta…
Finalmente un uomo nuovo che può dare una “scossa” alla politica locale! O no?
Concordo pienamente con Perticarari, Silenzi è e rimarrà sempre un ottimo amministratore e sicuramente è l’unico che ha tutte le carte per poter vincere sia alle primarie che alle elezioni. Per una volta mi dispiace di non essere di Civitanova per poter contribuire con il mio voto.
Noto che si è sempre buoni, per tutte le stagioni e tute le poltrone, e che i politici “non passano mai di moda”…
Da 30 anni a destra, al centro, a sinistra, sopra, sotto avanti (e molto spesso dietro…) sono sempre gli stessi che si infilano dapertutto…
@Gianfranco Cerasi
…”si è sempre buoni ” …. si ma per mano degli elettori !!!!!!!
Cara Giorgi, se l’IDV appoggerà Silenzi, le posso assicurare che il partito perderà tanti voti.
Io e i miei conoscenti voteremo qualsiasi partito che non abbia nulla a che vedere con il candidato Silenzi anzi, mi darò da fare per non far votare l’IDV.
@ Paola Giorgi
SILENZI DOVREBBE SOLO TORNARE A FARE LA VITA NORMALE SENZA PRIVILEGI , FACENDO IL PROFESSORE DI GINNASTICA A 1400 EURO AL MESE COME TUTTI I COMUNI MORTALI E ALLA PARI DEI SUOI COLLEGHI ,
PENSARE A I DISOCCUPATI, GIOVANI SENZA LAVORO E I LICENZIATI DELLA NOSTRA PROVINCIA CHE NON ARRIVANO A FINE MESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRIMA DELLE PRIMARIE ,
IO FAREI UN SONDAGGIO CON LA POPOLAZIONE CIVITANOVESE SULLA SCELTA, DICIAMO IMPOSTA ,DAL PESARESE UCCHIELLI !!!!!!!!!
@ marco p
infatti è quello che fa ed ha sempre fatto! Magari si informi meglio. Credo che molti commentatori di questo giornale dovrebbero imparare a leggere gli articoli invece di soffermarsi solo ai titoli (magari confrontarli anche con qualche altro quotidiano) e/o dare peso solo ai commenti, il più delle volte da bar dello sport!
@ oscar
Sono informato ,
stia tranquillo e non ho i PARAOCCHI come qualcuno che legge i commenti , ma guardo solo la realta’ a 360 gradi , pensando al futuro di noi cittadini !!!!!!!!!!!!!!!!