Ieri pomeriggio Forza Nuova ha effettuato un sit in contro la droga in corso Cairoli. Un gruppo di attivisti del movimento ha presidiato per circa tre ore corso Cairoli, distribuendo volantini che invitavano la cittadinanza al boicottaggio delle sostanze stupefacenti. E’ stato anche esposto uno striscione che lanciava un messaggio inequivocabile: “Droga, spaccio, criminalità: basta degrado in città”.
“Mentre qualcuno inonda la città con fiumi di eroina, cocaina e hascisc, i forzanovisti l’hanno inondata per un pomeriggio con un migliaio di volantini”, afferma Tommaso Golini coordinatore provinciale.” “Non possiamo restare inermi mentre i nostri giovani vanno ad arricchire le fila dell’esercito “del SerT”, sotto la supervisione di una criminalità multietnica che sta gradualmente trasformando Macerata in un supermarket degli stupefacenti. Le istituzioni latitano, l’amministrazione continua a ignorare il problema e l’indifferenza della società abbandona chi cade nel tunnel. Forza Nuova chiede pene più severe per chi incrementa il mercato dello spaccio, e una campagna di informazione in città sugli effetti nocivi che le droghe hanno sia sul corpo sia sulla psiche di chi le assume”. Anche Lotta Studentesca prende posizione sull’escalation dei reati di spaccio. “Proponiamo l’istituzione di un comitato permanente di lotta allo spaccio e al consumo della droga nelle scuole”, spiega Claudio Cipollari, leader di LS. “La composizione del comitato dovrà essere costituita da rappresentanti dei genitori, alunni e corpo docenti e avrà scopo di monitorare il problema e suggerire iniziative inibitorie all’uso di sostanze stupefacenti. La scelta di proporre un comitato come referente al problema droga è dettata dalla convinzione che una cooperazione a 360 gradi e il dialogo tra le parti che compongono la scuola sia fondamentale. Dalla prossima settimana saremo fuori dai principali istituti della città, per sensibilizzare gli studenti sugli effetti negativi del consumo di stupefacenti, e invitarli a boicottare direttamente i traffici illeciti dei venditori di morte”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non pensvo sarei stato in accordo con loro…invece in questo caso é così!Basta con la merda a Macerata
quoto Lord Kelvin
Sono pienamente d’accordo sia con l’iniziativa di Forza Nuova che con quella di Lotta Studentesca. Sono iniziative di eccezionale importanza, soprattutto perchè entrambe partono dal mondo giovanile, e ancora di più perchè evidenziano l’ignavia e l’indifferenza sul tema della droga e di chi la smercia da parte delle forze politiche tradizionali.
La droga sta uccidendo i nostri figli, sta togliendo loro la volontà, la determinazione, la lucidità, la voglia di andare avanti nella vita.
Ci preoccupiamo, giustamente, per i cervelli che vanno all’estero. Altrettanto dobbiamo fare per i cervelli dei ragazzi che ogni giorno, sempre di più, vanno in fumo.
Non c’è dubbio che i ragazzi di Forza Nuova e quelli di Azione Studentesca, con le loro spettacolari uscite di tipo Futurista, siano gli unici a fare politica in questa Macerata in sonno.
@ gabor
Più che futurista, comincia sempre con F ma mi sembra che ci siano velati richiami a qualcos’altro…
@ Cerasi
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male. (Friedrich Nietzsche)
@ gabor
Mi spiace contraddirti ma ci sono mali cui non si può travalicare e quindi bisogna tracciare una linea: la dittatura (sia essa fascista o marxista) sempre male assoluto è.
Poichè se lo giustifichi con “l’amore” allora tutto è giustificabile, anche e soprattutto l’ingiustificabile.
Allora, a Macerata i reati di spaccio sono in aumento e i nostri giovani vengono sommersi da fiumi di droga…qual’è il tema della discussione, la droga e gli spacciatori oppure le dittature di ogni colore politico e nei vari periodi storici? Come al solito certi argomenti vengono utilizzati come strumento per screditare chi, a differenza di tanti, fa politica per passione e non certo per guadagno. Intanto (tra tutte queste chiacchiere, comprese le mie) c’è un dato di fatto: mentre i nostri politici fanno politica da salotto e se ne fregano del problema droga, gli esponenti di Forza Nuova vanno in piazza a svegliare le coscienze dei nostri concittadini.
@ Gianfranco Cerasi
..ma quale dittatura !!!!!! e’ un male pensare sempre male .
A quando un sit-in contro l’abuso di Campari&Gin? Intelligenti pauca…
@Tommaso Golini
Sono sicuro che credete in quello che fate e siccome e’ cosa rara per chi fa politica in molti sono scettici.
Gli argomenti da voi trattati negli ultimi due anni (mi limito alla mia memoria) sono stati tutti condivisibili e veramente diretti alla comunità.
Detto questo e quotata l’iniziativa, a mio parere vi rimane solo di far passare l’idea che siete solo dei bravi giovani volenterosi e non nostalgici.
Cerco di spiegarmi affinché non sia equivocato: ogni volta che proponete una sensibilizzazione programmata, la città viene inutilmente presidiata dalle forze dell’ordine (sabato vi era una concomitante iniziativa degli anarchici) che, sempre a mio parere, distrae l’attenzione dalla bontà dell’argomento trattato…lei mi risponderà: ma che colpa ne abbiamo, noi ci siamo sempre comportati bene ed il tempo sara’ con noi galantuomo…giusto! Ma provate ad accelerare il decorso di quel tempo perché la città ha bisogno di risorse nuove e pulite.
Chiunque faccia informazione contro l’uso di qualsiasi droghe, va premiato. Per me droghe sono anche la semplice fumata di uno spinello ( che per molti è considerato invece una piacevole evasione) e le nuove generazioni devono capire che fumare qualsiasi sostanza stupefacente, o sniffare o peggio usare altre schifezze stupefacenti, non è da fighi..ma è da cretini. Questo messaggio spero che in manifestazioni come quella fatta dal gruppo di FN sia stata fatta passare. Ai giovani va fatto capire che la moda di fumare per essere piu fighi….è solamente una cosa de stupidi. Vantarsi di fumare una canna..è tutt’altro da esseri intelligenti.
mi vorrei iscrivere al comitato, come faccio?
La droga fa male… e l’alcol, invece?
lupo alberto@
perchè bisogna fare sempre polemica a macerata????
non si può dire ottima iniziativa?
approvo e apprezzo le iniziative contro la droga o l’alcolismo, indipendentemente dalla colorazione politica dei promotori.
è l’iniziativa che va valutata e bisogna sensibilizzare l’opinione pubblica per riuscire a distruggere l’omertà maceratese di cui non ne vado fiera.
combattere il “problema” droga non vuol dire sottovalutare l’abuso di alcol fra gli adolescenti e non.
la differenza la fa il fatto che mentre la prima è illecita, la seconda è venduta liberamente a buon mercato, ma entrambe pericolose e mortali.
“….mentre i nostri politici fanno politica da salotto e se ne fregano del problema droga, gli esponenti di Forza Nuova vanno in piazza a svegliare le coscienze dei nostri concittadini….”
@ Tommaso Golini
Tralasciando il solito vs. vizietto di dover “indicare la via”, come se i cittadini fossero sempre degli stupidi da educare che nulla sanno delle droghe, in quanto siete voi che dovete svegliare chissà quali coscienze, io ho solo indicato brevissimamente il vostro background politico.
Perchè avete tutto il diritto di informare su droga, immigrazione, delinquenza ma credo che si debba sempre sapere da che pulpito viene la predica e chi è il vostro caudilho (http://en.wikipedia.org/wiki/Roberto_Fiore)
@ Marika
Non mi interessano le goliardate… la gente ci muore per problemi di droga! Non occorre fare del facile populismo… Poi se la predica viene dal pulpito di gente a cui piace farsi male così… http://www.youtube.com/watch?v=Vnt_YhNqfRo
Mi spiace che una persona intelligente come l’avv. Bommarito cada nella trappola di appoggiare queste manifestazioni… La organizzi lui una giornata di sensibilizzazione in piazza contro l’uso di droghe, invece che appoggiare queste iniziative!!!
@Gianfranco
Ti sei mai chiesto perché hai dovuto pubblicare la pagina in inglese sul leader di Forza Nuova?
@ Andrea Marchiori
Ha praticamente dato domanda e risposta. Tengo comunque a ribadire che Forza Nuova si autofinanzia con i soldi di militanti e simpatizzanti e che le nostre iniziative sono assolutamente pacifiche.
@ Marika
Per qualsiasi informazione riguardo il comitato puoi scrivere a lottastudentescamc@hotmail.it
@ Cerasi
“Indicare la via”, “background politico”, “il vostro caudilho”, vedo che continua a spostare il problema dalla droga a Forza Nuova. Non posso farci niente. Continui pure a pensare che i ragazzi di Fn girano col fez, la camicia nera, il manganello e vadano in giro a cantare Faccetta Nera e Giovinezza.
Gentile Dott. Cerasi,
perché non parlare di merito anziché di metodo? Lei è favorevole all’usura bancaria, è favorevole allo spaccio, è favorevole all’abbattimento dell’Hotel house? Sicché ritengo che questi ragazzi facciano una sana e fiera politica in questa città che vive di annunci e altre amenità. Per noi “Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo”.
Cerasi ricorda sempre, che la società si cambia, si rinnova, si ottiene solo con l’intervento attivo e non a parole come molti maceratesi fanno! Basta leoni da tastiera! Basta chiacchere!
Per Lupo Alberto
Io appoggio e condivido tutte le iniziative contro la droga, sia che vengano da destra che da sinistra, specialmente se assunte da giovani. Non mi spaventano le etichette politiche e, comunque, non è certo colpa mia se solo Forza Nuova ha iniziato a muoversi in questa direzione con iniziative che io condivido (e l’ho già scritto su CM, senza paura di andare contro corrente).
Esprimerei la stessa condivisione anche se qualche movimento giovanile di estrema sinistra, come mi auguro, si decidesse a prendere posizioni nette contro la droga (e contro l’alcol), cosa che, purtroppo, ad oggi ancora non è avvenuta.
Per quanto mi riguarda, sono due anni che organizzo e partecipo, in città e in provincia, a manifestazioni di sensibilizzazione, informazione e prevenzione contro la droga. Se ti può interessare, ho partecipato anche ad iniziative promosse da SEL (ad esempio, nell’estate nel 2010 a Porto Recanati).
….difficilmente si vedranno manifestazioni su questo tema dall’opposto politico di FN …
..spero di essere smentito.
Sento dire in giro che dietro il Lupo si nasconde lo sciacallo? Non può essere vero! Questo lupo è solitario, lo sciacallo ama il gruppo.
E quando voi aggredite un ragazzo inermi tre contro uno sotto lo stadio dei pini non è delinquenza!!! Tommaso Golini ti sfido a negare che mercolèdi scorso tutto ciò non sia accaduto!! Se vuoi pubblico anche il nome dell’aggressore forzanovista tuo amico di S.Benedetto!! spero in una tua risposta celere…..
Da Wikipedia: Nel linguaggio comune, il termine “sciacallo” viene spesso usato in senso denigratorio per riferirsi a persone, soprattutto per indicare chi trae in qualche modo giovamento dalle difficoltà altrui.
Carissimi, chi gioca sulla pelle di chi si droga per fini elettorali è uno sciacallo…
Bene, Mario Rinaldi… Questa mi mancava, ero rimasto alle aggressioni notturne durante gli attacchinaggi…
Caro paooolo… a fine anni Settanta, qualche ragazzo di idee politiche opposte a quelle di Forza Nuova ci ha lasciato la pelle perché denunciava la malavita organizzata e lo spaccio di eroina… forse a voi destrorsi Fausto e Iaio non dicono nulla… potreste informarvi!
@ Tommaso Golini
Io non sposto il problema, indico semplicemente chi si ha di fronte.
Poi uno può anche essere contrario alla droga e non voler nemmeno fare un mezzo passo assieme a voi.
@ Lorenzo Guzzini
Vale quanto detto sopra.
@ bonifazi
Ci sono diversi interventi, in precedenza, in cui indico che lo spaccio (assieme alla prostituzione) sono 2 canali di finanziamento della malavita e che pertanto visto che non è possibile impedire lo spaccio (si bolocca solo il 10% di quanto effettivamente finisce sulle stade) tanto avere una diversa politica nei confronti della droga.
Sull’usura bancaria dovrebbe meglio specificare cosa intende quando si parla diusura generalmente ci si rifesce afgli usurai che praticano tassi che, al confronto, quelli delle banche sono ridicoli.
Sull’Hotel House abbaterlo non risolverebbe il problema poichè, invece che trovare 100 spacciatori su un unico luogo, ci sarebbero 100 luoghi con 1 spacciatore: se abbatti l’Hotel House (tenendo presente che ci sono problemi relativi alla proprietà deglia apprtamenti: se dovessimo abbattere palazzi dove vi è la delinquenza, spaccio, prostituzione sparirebbero interi quartieri in moltissime città italine!!!)
No Cerasi lei non ha risposto affatto, ma tanto è inutile, non vale la pena perdere tempo con un leone da tastiera per eccellenza come lei! Scenda in piazza manifestando e vediamo se ha il coraggio di dire tutto quello che scrive qui! Basta con questa tecnologia inutile, poche parole molti fatti! Semplice!
Caspita che leone caro lorenzo (ricordo corridonia) e tre contro uno mercoledì scorso è da leoni?? Chi sà se Bommarito o Bnofazi sanno che organizzate aggressioni notturne a danni di studenti di sinistra… e ripeto perchè nessun leone mi smentisce??????
Caro Rinaldi, io non sono per niente un leone semmai ripeto è Cerasi che stà tutto il giorno qui a commentare! Invece per quanto riguarda Corridonia ti faccio capire cosi la smetti di inserire in questo discorso temi di fantasia come quello dell’aggressione ai pini e del fatto successo a Corridonia che naturalmente hai scritto raccontando una serie dei fatti che ti faceva più comodo. Io ho 17 anni e me la sono vista contro uno di 29 che umbriaco mi ha messo più volte le mani addosso ferendomi alla terza al collo e mi voleva menare perchè insisteva sul fatto che io gli avevo risposto male quando invece ero solo andato a prendere una bottiglia d’acqua all’intervallo! Non lo conoscevo eppure finita la partita ha messo nuovamente le mani addosso, questa volta ai carabinieri; era infermabile e ancora ubriaco e mal ridotto. Adesso Rinaldi dimmi tu se era il caso di metterla a botte ( e finiva male per me ) o di essere aiutato da uno che lo conosceva? Spero tu abbia capito!
Giusto per rimarcare quanto dice Mario Rinaldi e quanto dicevo più su (vale a dire quando Forza Nuova si occuperà di abuso di alcol?)… Ecco un po’ di news estratte da vari siti circa le splendide azioni del segretario regionale del movimento, Marco Gladi e non solo…
http://www.civitanovalive.it/?p=5862
http://www.peacelink.it/pace/a/27197.html
http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=13
Per chi non lo sapesse, lo stesso Gladi è stato accusato di essere il responsabile di molti di quegli episodi!
I leoni che dicono?
@ guzzini
io sto, per lavoro, sempre con il computer acceso.
Quindi è molto facile aprire più finestre e vedere quello che succede in rete, ed eventualmente intervenire tutte le volte che mi aggrada su CM.
.
Credo che mi sia spiegato, anche se brevissimamente, ( ma per sicurezza lo rispiego: posso essere contro la droga ma, per mille motivi, non ho voglia di fare mezzo passo con voi)… Se ancora continua far finta di non capire non sono certo problemi miei.
.
Per quanto riguarda il coraggio di dire quello che penso (cosa che qui ho sempre fatto chiaramente, forse non se ne è accorto) non credo che debba dimostrare nulla a lei….
.
E comunque le assicuro che non ho alcuna difficoltà a confrontarmi di persona, come ho sempre fatto (anche con alcuni di FN qui a Macerata o, come facevo, una ventina e passa di anni fa con alcuni di III Posizione), con tutti
Fantasia? Il terzo elemento che tiene lo striscione da sinistra verso destra è di S.Benedetto o giù di lì e mercoledì sera ha aggredito insieme ad altri due forzanovisti un ragazzo che se ne stava tornando a casa da solo prima dello stadio dei pini, perchè vestito di sinistra. Sappiamo per certo chi è e che università frequenta…Ma dimmi c’eri pure tu tra i tre???? E soprattutto apetto la smentita ufficiale del capo Golini. Ordine e sicurezza voi!!!!!!!!!! Ma se andate di notte ad aggredire la gente alle spalle…il problema della citta sicura è proprio che ci sono vigliacchi come voi che prima aggrediscono e poi negano….
Bene a tutto quello che si fa contro la droga, purchè non sia solo apparenza ma SOSTANZA. una SOSTANZA che deve far scomparire l’altra SOSTANZA che rovina i nostri giovani. Come altra sostanza non intendo solo droghe, ma anche alcol. Proprio questo pomeriggio ho incontrato un vecchio conoscente,un anziano.Mi ha detto di aver fatto la tessera in un nuovo circolo perchè in quello che frequentava non sopportava piu’ di vedere il gestore somministrare alcolici ai ragazzi. Proprio ieri, mi diceva, aveva assistito ad una brutta scena, tre ragazzi bevevano ed ad un certo punto uno dei tre non si reggeva in piedi. Non so se questo è accaduto realmente perchè non l’ho visto con i miei occhi, ma chedo che questo anziano non avesse motivi per mentire. Allora diamo veramente SOSTANZA alle iniziative a favore dei giovani.Come cittadini vigiliamo e prestiamo attenzione a quello che ci capita sotto gli occhi. Favoriamo le iniziative che impegnano i giovani,diamo loro fiducia quando si presentano per un lavoro, diamo spazio alle loro iniziative positive, smettiamola di girarci dall’altra parte facendo finta di non vedere cosa accade spesso sotto i nostri occhi. Giorni fa si è dibattuto sul problema della prostituzione dopo che la polizia aveva scoperto a macerata una casa di appuntamento.Se leggete certa pubblicità ( ho fatto un giro in un sito che qui’ era stato indicato da un lettore) risulta che solo nel comune di macerata operano quasi trenta prostitute straniere, che oltre che nelle cittadine della costa la prostituzione(sempre straniera) sta mettendo le radici in vari paesi dell’entroterra, Treia,Sanginesio,Colmurano,Sanseverino,Ussita ecc. Quando c’è un cosi’ forte sviluppo di prostituzione straniera c’è sicuramente il raket della droga che sta accrescendo la propria presenza. Non vale la pena di occuparsi anche di questo?
CHI TACE ACCONSENTE!!!!………………SOPRATTUTTO ALLA VIOLENZA………….
Sono daccordo con l’avv.Bommarito: che importa il colore è la sostanza quella che conta!!!
Bravi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non sono d’accordo. Questa è gente che in tutta Italia si è resa colpevole di aggressioni. Mario Rinaldi insiste sul fatto che questi fatti siano avvenuti anche a Macerata. Il sig. Tommaso Golini dovrebbe spiegare le tante intimidazioni perpetrate in questi anni dal suo gruppo nei confronti di diversi ragazzi, che ovviamente per opportunità non denunciano. Inoltre il suo segretario regionale, Marco Gladi, ha aggredito, da ubriaco, un poliziotto che lo aveva fermato ad un posto di blocco. Per non parlare delle spiacevoli situazioni avvenute a Fano e Senigallia qualche anno fa…
Ma se a voi piace che certa gente che presumibilmente è poco interessata al problema “droga”, quanto al problema “drogato” faccia queste parate “futuristiche” (per piacere, Marinetti si sta rivoltando nella bara), bene… Sono contento. Adesso attendo i 15-20 pollici verso che puntualmente arrivano. Vi suggerisco di svuotare la cache e di ricliccare sul pollice verso. E’ un’operazione che potete fare all’infinito. Siete davvero tristi…
lupo alberto@ potrei avere suggerimenti e proposte su prevenzione????
mario rinaldi@ mi può descrivere come si veste uno di sinistra? così se lo incontro lo riconosco. chi è rasato si sà da che parte sta!!!!!
chi invece tranquillamente fa una passeggiata con la sua famiglia e vede risse (fine corso garibaldi) lunedì 31/10 ore 19.30
vede spaccio di droga (vicoli del centro storico e altrove)
vede un tifoso della mitica RATA farsi una canna (stadio Helvia Recina) davanti a bambini (compreso mio figlio)
DA CHE PARTE DEVE STARE?
l’ubriaco fermato dalla Polizia reagisce perchè è ubriaco o drogato non perchè è il sottosegretario di un gruppo politico di estrema destra….. pensate che un componente dell’estrema sinistra non possa fare altrettanto?
è ora di fare proposte e me le aspetterei proprio dai movimenti politici giovanili (compagni e non) proprio per dimostrare a tutti che siete capaci di dare una svolta.
Prevenzione vuol dire tante cose… ad esempio si potrebbe puntare ad una cultura del recupero e non all’abbandono, estendendo questo concetto non solo alle persone, ma anche ai luoghi… Ho avuto amici che dopo esser stati in carcere o in comunità, si sono ritrovati ai margini della comunità! Il singolo non può fare niente, le battaglie di Bommarito vanno sostenute sul campo, ad esempio. E se magari non si condividono i metodi, si deve cercare di trovarne di alternativi…
Rispetto poi alla microcriminalità, in una società individualista e basata sulla violenza come forma di dominio, credo sia il problema minore. Il pesce, diceva mio nonno, puzza dalla testa!
Le polemiche sul mancato impegno delle sinistre in certi ambiti sono stupide… I centri sociali da anni fanno le battaglie contro l’eroina e le droghe sintetiche…