di Filippo Ciccarelli
Alessandra Amoroso torna sulla vicenda riportata da Cronache Maceratesi degli autografi negati ad alcuni piccoli fan in seguito al concerto tenuto il 29 agosto allo Sferisterio (leggi l’articolo), rispondendo in un video pubblicato all’interno del suo canale ufficiale di Facebook (guarda). Nel video, il cui testo è riportato di seguito, la cantante esprime la propria delusione nei confronti della città e di quanto accaduto dopo il suo spettacolo, specialmente nei confronti di “alcune madri” che non capirebbero la posizione dell’artista.
“Ciao, ho voluto scrivere quattro righe per dire anche la mia su quello che è accaduto a Macerata, nella quale io sono stata molto colpita e delusa. Forse in questi anni ho dato troppo per scontato. Credevo che la gente, in generale, venisse ai miei concerti per il gusto di vedermi, ascoltarmi e farsi una risata insieme a me. In poche parole credevo di trovare persone che mi amassero davvero, che non mi giudicassero e criticassero, ma purtroppo a malincuore ho scoperto che per alcuni non è così. Sono sempre stata una persona vera, sincera e molto disponibile, e forse anche troppo. E questi sono i risultati. Non ho mai chiesto niente a nessuno, mi sono sempre preoccupata per tutti. La verità è che non sono abituata a sentirmi dei “buuh”, semplicemente perché non credo di meritarmeli. Ho sempre fatto tutto in base a voi e continuerò a farlo, e a comportarmi così, semplicemente come sono. A fare autografi dopo il concerto, ad andare a mangiare con la mia band – e quando possono anche i tecnici – e se sono stanca continuerò a dire: “ragazzi è un po’ tardi, facciamo un’altra volta, tanto ci sarà modo. E’ facile trovarmi”. E la prossima volta, se qualcuno si lamenterà, uscirò dalla macchina, ma non arrabbiata come hanno fatto scrivere, ma solo delusa. Soprattutto da alcune e dico alcune mamme che non comprendono la mia posizione, che sono una persona, e non un robot. Non sono assolutamente obbligata a fare nulla, lo faccio solo perché il mio cuore mi dice che è giusto e per la stima, il rispetto e l’amore che nutro nei vostri confronti. Fossi una persona che se la tira, capirei, ma sinceramente non sono così, e per fortuna la maggior parte delle persone la pensano come me. Ed è per questo che continuerò a basarmi sulle persone che mi apprezzano davvero, che non mi giudicano, non mi criticano e soprattutto mi capiscono prima come persona, e poi come artista. Grazie“.
Oltre alla nota ufficiale, Alessandra Amoroso ha esternato i propri sentimenti anche nel corso del concerto tenuto il 31 agosto a Reggio Calabria dove, visibilmente emozionata, ha voluto raccontare ai propri fan delle “cose che sono successe” e del suo “dispiacersi quando la gente è cattiva”: anche in questo caso c’è un video pubblicato su Facebook.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma che pretenni alessa’…mo pure tu sai canta’?
minimo avrà guadagnato 10 milaeuro…io li guadagno all’anno…bhuuububububububububu artisti cacati x forza!!! la figuraccia la fatta lei forse x inesperienza ;))(
non c’hai da fà tu…c’ha da fà chi te invita a cantà
alessà sei leccese x quello ti hanno fischiato
non capisco per quale motivo lei ritiene di essere l’unica al mondo a non dover subire critiche; le devono subire anche persone molto meno fortunate di lei, di che cosa si lamenta?
alessandra nn dare peso a certa gente vai avanti cm hai sempre fatto… mi vergogno io di quello che è successo!!!!
nessuno è obbligato ad andare nei suoi concerti, ma se decidi di andare allora imparate tutti a portare rispetto….
chi è Alessandra Amoroso?
Ma vai a lavorare come tutti….
Ma basta, per favore…
..ma chi la conosce ?…..e comunque non deve attaccare una città……
xche macerata è una citta da quando è una città ? io la definirei piu borgata di una citta quanti abitanti fa macerata per essere una citta ? forse i maceratesi si è vero in citta non ci sono mai stati allora credono che le citta siano tutte come macerata ahahahaahahah
Da un fatterello insignificante si sta partorendo la classica montagna pubblicitaria.
Presumibilmente deve avere un buon ufficio stampa che….
ma pensate piu alla sfilata di carri funebri che si terra il 9 piu di alessandra amoroso
“…La verità è che non sono abituata a sentirmi dei “buuh”, semplicemente perché non credo di meritarmeli…”
Troppe pagnotte hai da magnà, cocca!!!
Temo che non potremo dormire più serenamente per i prossimi ventidue anni, dopo queste gravissime dichiarazioni di Alessandra Amoroso.
Mi punge tuttavia vaghezza – forse dettata dall’insonnia – di ricordare un aneddoto occorso a Mina (una cantantina qualunque, ben poco brava in confronto alla Amoroso) proprio allo Sferisterio di Macerata.
Correva non so quale anno degli anni ’60, e all’Arena c’era un “Cantagiro” a cui prendevano parte anche artisti di calibro come Mina, insieme ad altri di più magra consistenza. La signora Mazzini, all’epoca, era in forma, per così dire… non come ora, ma certamente non come quando era una silfide altissima e lunghissima che incantava dagli schermi tv durante gli spettacoli firmati da Antonello Falqui.
A Macerata ebbe la sventura di cantare subito dopo Lara Saint Paul, una bella gnocca che i più grandicelli certamente ricorderanno. Quando Mina varcò l’arco centrale del palcoscenico, i non proprio raffinati maceratesi cominciarono ad apostrofarla così: “Fori, fori, ‘rdatece quella de prima!”, e Mina cantò le sue canzoni poi, tornando nei camerini, disse: “A Macerata mai più”. E mantenne la promessa. Solo che lei era Mina, non Alessandra Amoroso…
tranquilla pallina anche io so deluso dal fatto che ti hanno dato lo sferisterio edal fatto che ti hanno invitata!
eri piu adatta per la festa delle casette!!
gente ke nn era nessuno e forse e` diventata qualcuno dice ke nn se la tira c credo poco i fan sn il tuo pane li tratti a pedate in faccia e t voltano le spalle in un niente..si fa presto a tornare quello che si era una volta..
purtroppo questo è quello che si meritano gli spettatori di amici ahahaahahahahahaahahahaha
qui c’è qualcuno che deve scendere dal piedistallo… però mi chiedo: ma chi sono sti pazzi che buttano i soldi (quanti?!) per il concerto della Amoroso??
la prossima volta fate venire carta ahah
sono gli stessi che si sono battuti per la questione dei fuochi d’artificio a macerata una volta tanto che il comune voleva risparmiare mahhhh!!!!!!
chi è Alessandra Amoroso? tra tutti gli artisti che ci sono in giro andiamo a chiamare stà spocchiosetta raccomandata dalla De Filippi !! un applauso a chi ha pagato il biglietto solo per unirsi al coro dei buuuu
sarà l’effetto di fukushima? non si capisce bene cosa stia succedendo a macerata prima con i fuochi d’artificio, poi con la sfliata dei carrifunebri adesso con la amoroso domani cosa succedera ancora sicuramente scambieranno lo sferisterio per il colosseo ahahahaahahahah
Avrebbe dovuto pagare lei il biglietto solo per aver messo piede dove si è esibito MILES DAVIS!!!!
Beh se questo posto tanto importante,le è stato dato, e lei è anche riuscita a riempirlo,un motivo c’è. Alessandra accetta le CRITICHE ben volentieri. Ha sempre ammesso,che non può piacere a tutti,che non è perfetta. Ma le critiche sono ben diverse da delle CATTIVERIE gratuite da parte di persone immature,che nella vita invece di dare un buon esempio ai figli,sanno soltanto viziarli. non è Alessandra la olpevole della situazione,ma le madri che non sanno più insegnare il rispetto,e l’umiltà ai propri figli.
Nulla da eccepire alle sue dichiarazioni: è la giusta risposta a chi ha deciso di ingaggiarla per lo Sferisterio! Magari la prossima volta imparareranno a chiamare Artisti che meritino il palco dell’Arena…
E’ come (mi si perdoni il paragone) se il pubblico della Scala del calcio, San Siro, abituata a Pato, Ibrahimovic, Seedorf etc. fischiasse Cicerchì solo perchè non è all’altezza della situazione: la colpa non sarebbe di Cicerchì ma di chi lo ha ingaggiato. In fondo ci sono un sacco di sagre paesane, perchè scomodare l’Arena Sferisterio?
@ Cardamone
Non mi sembra che folle oceaniche di fans siano andati dentro la pizzeria a cercare di toccare, importunare, fotogafare la cantante…
Come le avevo già scritto: si può comprendere che la cantante fosse stanca, stravolta per il viaggio le prove ed il concerto, che ne avesse le balle piene e che non vedesse l’ora di buttarsi sul letto a dormire….. Ma c’è un ma: i fans
I pochi fans all’uscita della pizzeria sembra volessero un autografo, 2 parole, un sorriso: non pretendevano che la cantante improvvisasse un concerto o si mettesse a declamare Dante.
Quindi anche se la Amoroso aveva gli zebedei colmi fino all’orlo avrebbe dovuto avere l’intelligenza e l’umiltà di fermarsi, scambiare 2 parole, sorridere e firmare gli autografi, non fosse altro per dimostrare che ci teneva (SEMPRE) ai propri fans che l’avevano attesa così a lungo…. Anche perchè non fa più la cameriera SOLO grazie ai fan che vanno ai suoi concerti e comprano i suoi dischi.
Ed invece gli sono saltatio i nervi quando è stata contestata (“buuuuuuu”: oddio che offesa, da lavare con il sangue!!!!) e da li ha fatto tutto quello che non si doveva fare.
Poi bravo l’ufficio stampa della cantante che (per una banale articolo che sarebbe stato gettato nel dimenticatoio, dopo 2 giorni, in quanto era una NON notizia) è riuscito a farci calamitare ben oltre 10.000 visite…
Bella pubblicità gratuita, a costo zero…
…………E magari si riesce a riportare la notizia anche su qualche TG nazionale, chissà mai che si riesca ad avere altra pubblicità aggratisse…..
.
.
.
Per la cronaca: altri cantanti, di ben più spessore, regolarmente dopo concerto finiscono a fare cena/discussione con i fans fino alle ore piccole, con seguito di autografi, foto, commenti, schitarrate, stornelli, conversazioni filosofiche, ecc…. Per cui credo che la Amoroso abbia ancora tanto da imparare.
Deve solo chiedere scusa. La stanchezza puo’ essere un’attenuante. Ma bastava dirlo. Ha detto che lei e’ sempre vera. Si, una vera……..
viene a macerata e si lamenta pure ma che pretende solo da amici poteva uscire
lo detto anche nel suo sito di fb nn meriti di essere un artista nn meriti il successo che prima poi finira poi dalla lettera sei anche falsa dovresti andare a lavorarw in miniera
si chiama “notorietà”…. la sera del concerto Macerata era assediata! la Sig.ra Amoroso non poteva che essere soddisfatta, in fondo questo è il lavoro che si è scelta e il “peggio” che può capitarle è essere accerchiata dai fans per un autografo (?????). Spieghiamo questo rischio alla gente comune che lotta ogni giorno per campare! Senza polemiche, ma un “scusate” era più elegante…….solidale con le mamme dei piccoli fans e un pò meno per la Sig.ra Amoroso.
http://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial
mamma mia ke cosa vedono i miei okki ma la volete finì di essere contro Alessandra… madòòòò ke vergogna un buuuuuuu ve lo meritatee solooo voiiiii .. aveteee rotto le scatoleee la dovetee lascià perdere Alessandraaaaa .. cm dice mia nonna l’invidia è na bruttaa bestiaaaaa …. concluso questo vivaa Alessandraaa per sempreee non fermarti davanti a nessuno ostacolooooo <3 haiii tantissimiii fanss ke ti amano davveroooo … Ti Amooooooo Alessandraaaaaaaaaaaaaa
Cara Alessandra Amoroso che presunzione! Sarebbe stata un’artista se avesse chiesto scusa o si fosse inventata una depressione – tra l’altro credibilissima visto come è dimagrita, come parla sopra le righe, per queli occhi fuori dalle orbite e nei quali brilla il vuoto- e invece lei attacca reclamando una privacy che dopo qualsiasi concerto che attira tante persone, è IMPENSABILE,
Sa cosa facevano le star che non volevano essere disturbate? Se ne scappavano travestite o ricorrevano a mille trucchi per ritirarsi a mangiare un boccone, magari ad almeno trenta chilometri di distanza.Se fossi cattiva direi che è riuscita a montare un caso mediatico- cavoli ma perchè ha scelto >Macerata che già ha i suoi problemi?- ma siccome sono perfida mi viene da allertare il buon senso delle bambine- sulle mamme non ci conto- e consigliare loro un bel boicottaggio della Amoroso e C. così non cadiamo nella tentazione di credere che è solo PUBBLICITA’!
E pensare che quando sono tornato dalle ferie ho letto il manifesto Alessandra Amoroso….e chi è mi sono detto? Mai sentita! Per carità non significa nulla due giorni prima (auto storiche-croce rossa) si sono esibiti allo Sferisterio 10 ragazzi “La Compagnia”..dilettanti, mi hanno detto, sconosciuti….alla faccia, gli applausi scrosciavano, la gente si “mangiava i gomiti” per non essersi portato un registratore….ecc.., Hanno richiesto il bis, il Tris…e tutti sono tutti usciti estasiati.
Quindi non è Macerata e i Maceratesi che non apprezzano gli sconosciuti e sono difficili…..ma questa tizia che si vede si è meritata tutti i “buuuuu”…tra l’altro dopo queste esternazioni se ne merita ancora di più!
Filippo (Davoli) mi ricordo, non solo il fatto di Mina, ma anni dopo anche un certo Antonello Venditti è uscito tra i fischi dallo Sferisterio…..e adesso questa sconosciuta Amoruso che si lamenta e chi è che non può essere criticata? Ma mi faccia il piacere! Faccia la gavetta..che non si chiama X-FActor o Amici..ma lavoro e sudore anche per i cantanti!
Emanuela io sono tra i ” pazzi che hanno BUTTATO i soldi” per il concerto di Alessandra.mi è piaciuto e ci tornerei perché ha una voce fenomenale ed é stato un bellissimo concerto! Se non piace a te non vuol dire che gli altri sono pazzi… Il mondo è bello perché è vario mia cara!!!
non se l’è mica presa con la città di macerata ma con delle mamme… mi sembra faccia comodo a voi tutta questa pubblicità… poi vabbè lei magari ha un po’ esagerato, ma è pur sempre giovane e può imparare…
Alessandra le 2 parole,che voi tanto cercate,le ha scambiate. salutando,scusandosi,dicendo che avrebbero avuto modo di fare autografi in un’altra situazione e augurando a tutti la buonanotte!! Smettetela perfavore di colpevolizzare una ragazza,giovane,inesperta,che da poco tempo è sulla scena. Ogni giorno,un’artista nega autografi e foto,ma non si scrivono articoli contro di loro. dubito che Vasco Rossi (pur essendo un grande artista sia la disponibilità in persona,anzi tutto il contrario. Perciò non smetterò mai di ripetere,che un fan deve capire quando è il momento di pretendere autografi,e quando non lo è. Un fan,non dovrebbe pretendere nulla. Dovrebbe gioire dell’aver visto l’artista che stima,dovrebbe emozionarsi e scatenarsi con lui. Un fan,dovrebbe comprendere,non attaccare!
a prescindere il comportamento di ognuno di noi possa avere in alcune situazioni non trovo giustifcabile la reazione di “certe mamme” che hanno drammatizzato sul fatto che l’autografo non sià stato fatto alle proprie figlie !! e nn giustifico il fatto che qualcuno possa dire che le bambine possano rimanere traumatizzate a vita !! i traumi della vita son ben altri e chi li ha subiti sa bene cosa sià !!! stiamo dando troppo peso a situazioni di superficialità abnormi e mi meraviglio del livello di maturità che trapela da molti commenti . I figli crescono e i grandi vivono delle rimenescenze della gioventù !!!
La Amoroso è delusa …. Chissà cosa ne pensa il grande capo Esticazzi…
Macerata se deve fa sempre riconosce fate schifo si può inseguire una cantante che sia raccomandata o meno nn conta fino al ristorante in un momento di relax il momento degli autografi era dopo il concerto e basta nn e che può star sempre a firmare gli autografi dovrà anche avere i suoi momenti di tranquillità come tutti..
Ha fatto bene!
x andrea paolucci:evita di dire che maceratae i maceratesi fanno schifo,al massimo puoi dire che i fan di questa cantante sono esagerati non mettere di mezzo le persone che neanche sanno chi c’era quel giorno allo sferisterio
ma….chi è alessandra amoroso???
tutto quello che diventa famoso grazie a maria de filippi o trasmissioni del genere tipo amici x factor e via dicendo è monnezza e per tale va trattata . non solo andava fischiata ma non doveva propio essere organizzato un concerto del genere allo sferisterio . poi ci lamentiamo che non va …… meglio francesco salvi o paolo rossi che certe cantanti…….
scusate ma io ho letto nell’altro articolo un commento pare di uan mammma che era li , e mi sono soffermato su questo ….QUANDO IMPARERAI “TU” A DARE RISPETTO CON LA SINCERITA’ E L’ONESTA ALLA GENTE E A NON FARE LA COSA PEGGIORE CHE POSSA FARE UNA DONNA, UNA MADRE, OSSIA ANTEPORRE GLI INTERESSI E ALTRO ALL’IMPORTANZA DI UNA FIGLIA, ANTEPORRE GLI INTERESSI ALL’IMPORTANZA DI UNA FIGLIA, ARRIVANDO ADDIRITTURA ANCHE A RINNEGARNE LA SUA ESISTENZA…BHE RAGAZZA MIA, FORSE SOLO ALLORA POTRAI SCRIVERE QUATTRO RIGHE E FARE UN VIDEO E DIRE QUELLO CHE HAI DETTO A DELLE MADRI COME NOI.
MA PER COME STANNO LE COSE ORA, TU MORALMENTE NON HAI NESSUN DIRITTO DI GIUDICARE NOI MAMME, PERCHE’ NON SEI AFFATTO NELLA POSIZIONE PER FARLO.
ORA OVVIAMENTE TORNERAI A RINNEGARE (SE LO HAI FATTO UNA VOLTA , UNA COME TE, E’ CAPACE DI FARLO ANCORA E ANCORA) L’ESISTENZA DI UNA CREATURA, MA LA COSCIENZA E’ TUA E SEI TU CHE DEVI FARE I CONTI CON LEI.
ma se fosse vero e’ scandaloso , va al di la della cantante ,dell’artista
io davvero mi auguro che sia una delle piu ‘grosse baggianate….
Solo dei buuh? Io le avrei tirato dei pomodori. Alessandra Amoroso sta alla musica come il giorno sta alla notte.
l’anno scorso, al dopo-festival di Musicultura, alle 3 di notte circa, uno stanchissimo Fabrizio Frizzi non si è negato a foto edi autografi. Io stessa sono andata da lui e, nonostante dormisse praticamente in piedi, non solo non mi ha negato la sua attenzione ma è stato molto cortese.
Poverina, non era abituata a sentire de buu…
Macerata l’ha delusa? Ce ne faremo una ragione, Stellina.
Comunque il discorso va oltre la signorina Amoroso. Nel quadro di alterazione della realtà nel quale viviamo, tutto è finto: le tette delle attrici, le facce dei vecchi attori (e politici), i programmi elettorali, le manovre finanziarie…
E, da anni, non serve che gli attori sappiano recitare, gli scrittori scrivere, e i cantanti cantare: tutto si può taroccare, aggiustare, sistemare. Perfino i Rolling Stones, nei concerti, ultimamente cantavano in play-back.
I buu alla signorina Amoroso forse sono il frutto dello scontro fra l’apparenza – televisiva, discografica, e, perché no, della Rete – e la realtà. Qualche maceratese, forse, s’è accorto (alla buon’ora!) della differenza fra l’essere e il sembrare.
Ha fischiato la signorina Amoroso; domani potrebbe toccare a qualche altro “prodotto” dell'”industria” dello spettacolo.
Viva Macerata, dove qualcuno comincia a svegliarsi!
Brava Ilaria…. ma chi ti credi di essere per avere tali presunzioni.. bah..
Kekka, se la Amoroso canta come lei scrive, capisco i fischi.
Signor Pino Bianchi,noi fan di Alessandra stiamo lottando da una vita contro queste persone,che sostengono pazzie. Sostengono infatti che Alessandra abbia un matrimonio e una figlia con Scanu. Questa è solo gente malata,che vorrebbe vedere insieme questa coppia e nè inventa di tutti i colori.
fai una cosa se macerata t’ha deluso: non ce veni’ piu!
ah, un’altra cosa: se vai a Pavana, paese dove vive francesco guccini, e gli suoni a casa ti offre un caffe’.
se poi gli stai simpatico viene a bere un bicchiere con te. pedala cocca pedala
ma Martina a me sembra piu’ di una pazzia , e non credo che si riferisse alla storia da te accennata .poi e’ chiaro che dietro un pc si puo’ celare chiunque , quindi non dovrebbe essere vero che questo commento e’ di una mamma presente li… pero’ se fosse vero mamma mia ………e’ chiaro pero’ che una cosa del genere non si potrebbe nascondere a lungo soprattutto quando sei sotto i riflettori…
Mi fanno molto ridere questi articoli a valanghe che stanno uscendo con titoloni che stravolgono la realtà dei fatti!Allora, Alessandra a Macerata è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. Ha fatto foto e firmato autografi da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. E’ stata di una disponibilità e semplicità disarmanti! (Ci sono foto ovunque tra l’altro). (Continua)
Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina. Già nel ristorante le persone hanno cercato per tutto il tempo di intrufolarsi facendole firmare anche striscioni mentre mangiava -.-
E’ uscita quasi alle 3 e ha detto (giustamente) “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” da li è salita in macchina e la signora ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!poi è volato anche un insulto da parte di una cafona ignorante. Così Ale ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 2 e mezzo di notte dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno per cercare di accontentare tutti!(continua)
Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere..e ale subito le ha detto di stare tranquilla perche non era colpa sua..(non è vero che non se ne è fregata).alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…” Mentre diceva ciò,Alessandra era molto provata e in lacrime… (continua)
La gente prima di parlare dovrebbe contare fino a dieci invece di fare figuracce facendo scrivere articoli sul NULLA e forse per far parlare della loro città -.-. Trovo da condannare invece l’atteggiamento di presunti genitori che fino alle 3 del mattino (dopo aver ricevuto anche l’autografo fatto firmare ad ale mentre mangiava addirittura) non portano i figli a dormire e insultano una ragazza che per tutto il giorno è stata ai loro comodi e alle 3 del mattino e, in vista del viaggio lunghissimo verso reggio calabria, voleva andare a riposarsi e non fare altre 20/30 foto -.- !
Martina Cardamone il 2 settembre 2011 alle 11:17
Signor Pino Bianchi,noi fan di Alessandra stiamo lottando da una vita contro queste persone,che sostengono pazzie. Sostengono infatti che Alessandra abbia un matrimonio e una figlia con Scanu. Questa è solo gente malata,che vorrebbe vedere insieme questa coppia e nè inventa di tutti i colori.
.
.
.
.
Ci sono fans di artisti famosi, cantanti, attori che mettono radici davanti casa del divo per settimane, mesi.
Ci sono alcuni appassionati che seguono il cantante per 3, 4, 5 addirittura 10 date durante i tour.
Qualcuno da il nome del cantante famoso o della cantante alla figlia, qualcuno ha la camera piena di foto e poster….. Qualcuno è così informato che del suo cantante preferito sa vita, morte e miracoli.
Qualcuno mette radici per mesi di frotne allo studio discografico mentre il cantante è in sala di incisione, qualcuno perde la testa e lo suubissa di lettere, qualcuno lascia orsacchiottini e quoricini fuori dalla porta di casa.
Il fan è imprevedibile, potrebbe fare pazzie per il suo idolo, ci sta male se il suo idolo è depresso, piange se il suoi idolo piange, vive i drammi che possono colpire il proprio idolo….
.
.
.
Però che il fan si faccia il mazzo tanto e che stia lottando per negare una diceria mi sa tanto che si sconfina proprio nella malattia…
Non è che un “normale” fan sfegatato sia poi del tutto giusto, ma mi semvbra che voi state andando ben oltre la patologia
Io non capisco… qui le chiacchiere stanno a zero.
1) La scelta di fare la cantante è sua… è lei che ha deciso di fare quel mestiere
2) il cantante è un personaggio pubblico e come tale è da sempre assediato da fan, fotografi ecc.
3) i fan ed il pubblico danno da mangiare a questi tipi.
Se il personaggio si comporta bene ha successo se fa lo stroxxo probabilmente no a meno che non abbia un talento cristallino.
Quoto Ilaria, ma chi si crede di Essere Sta Amoroso per dire tali cose..
Ma qui so’ tutti matti.
So’ matte le mamme che spingono le figlie ad osannare personaggi del genere che vengono indicate come esempi da seguire
So’ matti quelli che vivono in simbiosi con la defilippi e company
So’ matte la fans sfegatate che parlano della cantante come se fosse una loro amica (a meno che non sia veramente una loro amica o facciano parte dello staff e scrivano solo per difenderla)
So’ matti chi si scaglia contro la cantante: basta ignorarla.
Comunque nel leggere commenti ho alternato grasse risate a considerazioni deprimenti: qui si scambia il reale col virtuale quando il reale sembra non degno di essere vissuto.
anche alcuni maceratesi sono delusi di te….e molto!!! delusi anche del tuo sponsor defilippi e degli altri suoi amici….a noi casetta’ piacciono le persone semplici e alla mano…noi ti diciamo:”chi se la tira se la tene….”!!!!
http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/
http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/ se avete il coraggio pubblicate la verità
@ alessandra amoruso
allora, rimaniamo d’accordo cosi’: io non sento le tue canzoni, non compro i tuoi CD, cambio canale radio o tv se ti sento nominare e tu mi fai il favore di non farti vedere piu’ a Macerata…Ok??
ma chi si crede di essere!?!?!? fra 1-2 anni nessuno si ricorderà più di lei ……. e poi vai a reggio calabria a lamentarti di quello che ti è successo a mc? e al successivo concerto ti lamentarai di quello che ti è capitato a reggio calabria??’ ma va a raccoglie i pomodori nei campi che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate l’ignoranza…ma chi è sta figliola ? Un prodotto del marito di Maurizio Costanzo ?
IO LA MANDERIO A RACCOGLIE LE BARBABIETOLE SU UN CAMPO A – 60°
forse e’ bene far notare ai fan dell’Amooroso che l’articolo di partenza e’ ben archiviato ma si parla ora del suo video messaggio in cui accusa, insulta delle mamme circa l’educazione , si autoelogia a persona umile che non si merita un semplice buuu……. e non solo il giorno dopo si permette di tirare in ballo questo episodio in un altra citta’ ben consapevole del supporto dei SUOI FAN …l’articolo sopra linkato cosa e’???? nulla e nulla sarebbe stato s ela signorina non si fosse esposta sulla sua pagina …di articoli contro qualcuno ne leggoa bizzeffe ma per ora nessuno ( se si tratta di episodio irrisorio come questo) ha mai smentito con una lettera in video messaggio tra l’altro dettando le regole del buon fan…..E’ chiaro che qualcuno gl iha consigliato di fare cosi’ probabilmente perche’ i l suo atteggiamento e’ stato peggio di quello che si vuol far credere
La colpa è di chi invita certa gente sconosciuta e poi pretende anche di farla cantare!!! ma chi ca……..sono sti Amoroso,Scanu, ah ho capito sono amici della De Filippi. Allora tutto si spiega, un cocktail di “simpatia” condita dal panzone di Costanzo e da una Tv privata altrettanto simpatica che sponsorizza il tutto.Ma siamo seri per favore! Capisco che il Comune vuole risparmiare ma c’è un limite a tutto!!!
tra pochi mesi sarà soltanto una meteora come tutti quelli usciti da quel format TV ;D
ma tanto si sa che macerata è famosa per questi “casi” creati di proposito…evidentemente insieme ai suoi abitanti vuole farsi pubblicità screditando una ragazza che ha donato uno splendido momento di musica….poveri voi
Allora comincio col dire che il putiferio se così possiamo chiamarlo l’avete iniziato voi di questo sito cercando di ottenere pubblicità raccontando, A MODO VOSTRO, fatti che sono stati da molte altre persone smentiti! Ma la pubblicità fa comodo, perchè la pubblicità la stiamo facendo a voi non di certo ad Alessandra che non sta ricevendo alcuna buona pubblicità da quanto accaduto grazie a gente che non perde occasione per insultarla quando 1 NON CONOSCE I FATTI 2 PARLA PER PARTITO PRESO E 3 NON HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE. Poi vorrei rispondere a GIANFRANCO CERASI che essere fan vuol dire anche cercare di tutelare in qualche modo l’immagine di chi si ama, che da queste persone è stata stravolta molto spesso. Anche in questo caso non conoscete i fatti di conseguenza fareste meglio a tacere. Si parla di esagerazione di noi fan. Ma le i stesso mi dice che essere fan vuol dire idolatrare ecc ecc, questo è consentito. però poi spendere delle parole a favore del proprio idolo per contrastare fatti che, mi creda, sono stati spesso già denunciati ai diretti interessati che hanno cercato di agire con la gentilezza e la cortesia che faccia si che queste diffamazioni vengano terminate ma senza alcun risultato. il nostro essere fan, ed per questo che non giustifico quelle mamme, va oltre il pretendere un autografo! Parlo per me, io sono andata a 4 concerti dell’Amoroso eppure non ho nemmeno un autografo! L’ho vista a pochi metri, l’ho salutata e mi sono accontentata di questo perchè purtroppo lei, nonostante volesse restare con noi aveva degli impegni, cioè fare delle prove, e sinceramente io da fan mi sono accontentata, anzi molto di più, di aver parlato con lei e di aver ascoltato dopo il suo concerto! Ma essere fan di chiunque, non solo di un cantante, anche di una squadra di calcio ad esempio, vuol dire difendere ciò che amiamo dalle accuse! Non ho mai preteso,e mai lo farò, di far cambiare idea a chi sostiene che Alessandra non gli piace, sono gusti, magari a me non piacciono cantanti che per altri sono mostri sacri. Quello che però contesto è l’esagerazione in tutto! L’esagerazione di chi diventa eccessivo nei confronti del cantante così come chi attacca senza ritegno giusto per il gusto di farlo. Quando poi la questione va molto oltre, così come è il caso di queste ragazzine, perchè sono ragazzine, che si sono inventate da un giorno all’altro tutto questo pandemonio pensando di riuscire a realizzare il loro desiderio contorto di vedere due artisti che amavano insieme, è sacrosanto che noi siamo intervenute nel dire, soprattutto alla stampa che non aspetta altro che fare finti casi di stato (e questo ne è l’esempio) che tutto ciò era una bufala creata da persone che avevano oltre che frainteso anche ingrandito tutto fino ad autoconvincersi che fosse vero! Hanno minacciato anche i diretti interessati, che spesso sono intervenuti per smentire ma niente da fare, queste persone si ostinano a credere in un mondo parallelo. Il problema è che molto spesso chi sente queste notizie non sa il contorno e pensa che ci sia veramente del losco sotto! Direi che il compito di un fan è anche quello di evitare che l’immagine di chi ama venga così infangata! SOlo che mi sembra quasi che fino a quando lo facciano fan di chi voi considerate grandi (con trentanni di carriera) è lecito, quando lo si fa con l’Amoroso, perchè di Amici e perchè “giovane” nel mondo della musica non è concesso. Continuo a dire che nella musica c’è spazio per tutti, se ci fermassimo solo ai grandi big, la maggior parte dei quali morti, la musica sarebbe da 60 anni sempre la stessa perchè nessun’altro, perchè non si chiama Mina, o Battisti o Queen o via dicendo, potrebbe mai emergere. Tappiamo le ali solo perchè nutriamo pregiudizio no? Io vi giuro che non capisco! e non parlo solo per Alessandra. Se ogni tanto, e non dico sempre, vi fermaste ad ascoltare questi nuovi talenti che provano a farsi spazio in questo mondo che è tanto grande e che contiene al suo interno merde colossali che però ancora campano, magari capireste che col tempo potrebbero crescere e maturare, e magari capireste anche che quelli che noi ora chiamiamo i grandi ed insuperabili big, un tempo erano emergenti anche loro! E se non ci fosse stata gente che ha creduto in loro nonostante tutto ora non sarebbero chi sono! Di certo non sto paragonando ALessandra ai Queen, non perchè non possa diventare un giorno grande nel panorama musicale ma perchè parliamo di due opposti, ma chi vi dice che un giorno questi giovani di oggi non diventino i grandi di domani? Poi magari quando saranno veramente grandi tutti a dire, eh si sono bravi! Ma quando provano a fare la gavetta tutti a sputare sentenze!
Io la manderio a a coglie le barbabietole sul campo a _ 60 gradi
Ma che fa ,canta?
ma perchè alessio giorgi tu nella vita raccogli barbabietole? se lo fai tanto di cappello.. se non lo fai provaci anche tu che un pò di umiltà anche a chi commenta pensando di essere gesù cristo in terra non farebbe male
@gianfranco cerasi.. ma poi io non capisco dalle tue affermazioni! un fan che pianta le radici davanti a casa del proprio beniamino divenendo quasi stolker va bene, uno che lo difende a spada tratta sul web no?? Bah..
Secondo me s’e’ arrabbiata perche’ invece di un piatto di Vingisgrassi l’hanno portata in pizzeria.6 la N°1 Ale,la prox volta t c porto io in un bel ristorante.Bella.
Ma…..Sogno o son desto????? Concepibile che un concerto della Amoroso allo Sferisterio, quattro giorni dopo, generi ancora decine di migliaia di letture e miriadi di interventi??????? Da fedelissimo lettore di CM, invito gli amici della redazione a verificare attentamente il flusso ininterrotto relativo a tale vicenda….Io non ci vedo proprio chiaro….Se Macerata fosse fulmineamente stata nominata capitale d’Italia, non si sarebbero registrate tante voci a proposito….
@Stefano…. hai perfettamente ragione… tutti questi interventi per una che dice…
“..Ed è per questo che continuerò a basarmi sulle persone che mi apprezzano davvero, che non mi giudicano, non mi criticano e soprattutto mi capiscono prima come persona, e poi come artista. Grazie“.
in pratica lei tiene conto solo di chi gli dice bella e brava e non possiamo permetterci di criticarla nemmeno come artista… “ma mi faccia il piacere!!!”….:-)
La vedo pronta per andare a Castelluccio a raccogliere la lenticchia… chicco per chicco!!!!..:-))))
@Sergio Tartari, io capisco che sia la matematica a non essere un’opinione ma penso che l’italiano non sia da meno. Il suo discorso è stato: Smetto di farmi troppi problemi e paranoie per questa gente che giudica senza capire e se devo buttare il sangue per qualcuno lo faccio per chi mi ama e mi capisce.. o ma guarda che discorso astruso che ha fatto l’Amoroso. E certo, perchè gli altri invece farebbero di tutto per chi li critica e niente per chi li ama? Ma smettiamola di parlare solo perchè abbiamo la lingua in bocca e non sappiamo che farcene! Vi attaccate ad ogni cazzata giusto perchè è comodo così! E poi, tutti questi interventi per una che dice queste cose e intanto stai ancora qui a commentare..
Ma infatti , condivido con moreG, l’interpretazione che ne ha data. Voleva dire appunto,- vado avanti, andrò avanti, solo per la forza di quelli che mi amano prima come persona che artista, fregandomene di tutti gli altri che mi criticano senza conoscermi . Lei ha usato questa espressione non filtrata che può irritare, ma è parte del suo personaggio anche . Comunque, a parte come lei gestisce il suo rapporto col pubblico, che potrebbe restare tale o maturare , da acerbo che è per forza di cose ,non raccontiamoci che tanti altri artisti poi affermatesi, agli esordi fossero tanti diversi, anche se con un percorso da gavetta. Forse per uno di loro potremmo dire solo più ipocrita, sempre mite, con aria genuflessa, davanti alle telecamere, come di uno che vado a raccontare per mia esperienza vissuta, Mi riferisco ad A. Minghi. dei due aneddoti personali.
Fine anni ’70 ,collaboravo con una delle allora tante c.d. radio libere e spesso andavo io a fare le interviste a cantanti e personaggi che erano in zona coi loro spettacoli. Alla fine di un concerto di Ivan Graziani, che adoravo e adoro ancora , vado nel suo camerino , faccio la prima e la seconda domanda , tutto normale e tranquillo,, alla terza , gli chiedo all’incirca ” Durante il concerto , nel suo parlare al pubblico ,ha fatto un uso indiscriminato di parolacce, le chiedo se c’è un motivo: è’ una sua abitudine espressiva , un suo fine comunicativo, crede che sia quello che si aspetta da le il pubblico ……cosa. ?
La domanda fu abbastanza temeraria, d’accordo, un po’ sottendeva infatti da parte mia , quel volergli dire ” ma chi ti credi di essere ,che da palco puoi dire tutto quello che ti parei? Ti fà sentire più potente, un po’ più su di noi ?” Vuoi fare il vezzo a qualcun altro ? Sentii di fargliela, perchè davvero, fu una cosa allucinante: una parola , una parolaccia, una parola , una parolaccia. Non che non fossimo avvezzi, capirai, era la stagione dei cantautori di protesta, oltre Guccini, Lolli, Bertoli, Finardi , . spuntava Vasco con Alba Chiara, ma era in quel contesto di un concerto in un ristretto ambito di provincia ,che suonavano esagerate. Erano sprezzanti o accattivanti? Insomma, la faccio breve, reazione di Graziani: ……..cominciò a tirarne giù a dirotto di parolacce che non vi dico e stavolta, indirizzate tutte a me e me sola. Io e lui nel camerino., le voci che si sentivano da fuori. Una per una , me le snocciolava scandite tutte con buona dose di cinismo lì davanti, e come riprendevo fiato per ritirargliele addosso, peeeeeeeggio!!! Che dissi io lì, sinceramente non me lo ricordo, ma lo lasciai che era scuro in volto. – ma guarda questa – avrà pensato, – che viene a sindacare quello che dico io in concerto. Va bè, la domanda era quella che era, però poteva reagire anche diversamente, ma non fu, perché con quella domanda, quello, gli tirai fuori del suo carattere. Prendemmo atto tutti e dell’intervista, andò solo la metà ascoltabile.
Un’ altra volta toccò con A. Minghi, appunto, ma che cosa scatenò la sua spocchia, non ricordo il motivo. Solo, che nel lasciare il camerino, il suo impresario mi si avvicinò e disse ” non badi signorina, è un pappagallo a cui piace stare lui solo sul trespolo” . E infatti lì lo lasciai, che le piume ancora volavano.
Però, ecco , potrei anche raccontare di tanti e tanti altri artisti di cui posso confermare il loro volto sensibile, educato, rispettoso, sempre poetico. . Pochi per tutti :Cocciante, Bertoli, Baglioni, o anche attori come Franco Nero, Ugo Pagliai.
Ma insomma, sono artisti, come gli gira gli gira, ce li teniamo come sono. Compriamo i loro DVD, se ci va, andiamo ai concerti ,se ci va, li ascoltiamo alla radio, se ci va. Io mi incavolo se un dipendente pubblico o privato mi risponde male nell’esercizio del suo lavoro, questo sì, ma che peso devo dare a uno che per mestiere fa della sua arte una risorsa senza garanzia, correndo quindi ogni rischio fallimentare sulla sua sola pelle? Oggi piace , domani forse, oggi qui, domani là.
Non è paragonabile solo a uno che lavora, l’artista.
E ognuno ha i suoi modi, la sua personalità che va rispettata, almeno n cambio del sollazzo che ci procura col suo mestiere.
@ More G
Io ho solo elencato una serie di cose che, in passato, taluni fans, di gruppi UN MILIARDO di volte (stima per difetto) più famosi della Amoroso facevano.
Dove sta scritto che io ho detto che simili atteggiamenti andavano bene?
….
esatto @Tamara Moroni! Sono d’accordo dalla prima all’ultima lettera di quanto hai scritto! Il “difetto” se difetto si può considerare, di Alessandra, è quello di essere molto di cuore, diretta, senza troppi giri di parole o finti sorrisi! E forse nel suo mondo, in cui l’ipocrisia regna sovrana, è un pò una mosca bianca e per questo attaccabile, ma io apprezzo al mille per cento questo lato vero, sincero e comune del suo carattere! Perchè diciamocelo, una persona che si crede chissà chi non si abbasserebbe nemmeno a commentare un avvenimento come questo, che potrebbe essere tralasciato e che non arrecherebbe alla lei cantante questi grandi danni! Ma Alessandra, nonostante quanto detto nei commenti letti in questo sito, è una persona che non si è fatta plagiare dal mondo che la circonda. E’ così, e la diplomazia non è mai stata il suo forte! Ma io penso sia giusto anche così, penso che la sincerità di una persona si possa notare anche da questo, dal fatto che ha reagito come ogni persona nel quotidiano mondo del lavoro o nella normale vita sociale avrebbe fatto! Tu mi attacchi io ti rispondo! Ma sembra quasi che questo controbattere da parte di chi fa l’artista non sia previsto né concesso! E sono d’accordo ancora di più con Tamara che dovremmo ammirare ancora di più queste persone che senza dubbio attraverso la loro musica allietano le nostre giornate, ovviamente a seconda del genere ascoltato ognuno di noi ha la propria colonna sonora e sfido chiunque a sostenere che la musica non sia parte integrante della nostra vita. Ma soprattutto dovremmo a parer mio capire che chi entra nel mondo della musica così come in quello dello spettacolo o della scrittura o di tutto ciò che possiamo considerare corre il medesimo rischio di chi si butta dal paracadute. Ama ciò che fa, ma affronta una grande sfida, perchè nonostante si stia librando in aria il paracadute potrebbe non aprirsi provocando una dolorosa caduta! Se le porte del successo non si aprissero per un’artista, o fossero solo un abbaglio momentaneo, la persona stessa che costituisce l’artista ne patirebbe non solo economicamente ma anche moralmente. E anche vero che senza dubbio se questo paracadute si apre lo spettacolo è invidiabile così come il compenso, ma per riuscire a lanciarsi bisogna essere guidati da una passione fuori dal comune che i fan e chiunque altro, anche chi non apprezza il genere in se o la canzone, dovrebbero capire e lodare! come ho scritto in un altro commento, ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro. Chi svolge questo ha anche la fortuna di poter unire l’utile al dilettevole, sfruttando la propria passione al massimo! Ma questo non vuol dire che sia tutto rose e fiori e che sia concesso agli altri di riversare su questi artisti tutte le accuse e tutte le critiche! Ci vuole buon senso, in tutto! E in questi commenti verso una ragazza che ce la sta mettendo tutta proprio non lo leggo!
@gianfranco cerasi ma non hai scritto nemmeno che quelli andavano male. A me sembra che nel tuo commento ci sia stato un velato sarcasmo nei confronti di quella ragazza che ti ha spiegato quanto da tempo i fan cercano di mettere a tacere voci diffamanti nei confronti dei propri beniamini. Allora è sembrato, poi se è errata la mia interpretazione chiedo scusa, ma da quanto scritto non mi pare proprio, che i comportamenti di questi taluni fan di gruppi molto più famosi di Alessandra Amoroso, forse perchè anche con anni e anni di carriera alle spalle, siano giustificabili o comunque passabili come comportamenti consuetudinari di fan che tali possono chiamarsi, mentre difendere il proprio idolo, che sia sul web o che sia di persona a parer mio poco cambia, sfiora la patologia! Bah. Penso che sia un discorso molto poco carino per prima cosa nei confronti di fan di chiunque, che a seconda dei gusti musicali tuoi o dei più che considerano alessandra e altri come lei cantanti di serie b, vengano considerati anche essi di serie b e di conseguenza accusabili se presentano determinati atteggiamenti da fan! Parole tue: “Però che il fan si faccia il mazzo tanto e che stia lottando per negare una diceria mi sa tanto che si sconfina proprio nella malattia…
Non è che un “normale” fan sfegatato sia poi del tutto giusto, ma mi semvbra che voi state andando ben oltre la patologia”.. Spiegami tu che intendevi! mi sembra alquanto “classista” usare due pesi e due misure!
La Amoruso dovrebbe ringraziare tutti noi di CM che, discutendo di lei cioè del nulla, le abbiamo creato una grossa pubblicità…
Articoli, interviste, precisazioni sul web: manco fosse la Principessa sul Pisello…
Insomma noi maceratesi abbiamo dato una bella spinta pubblicitaria ad una sig.ra nessuno.
La prossima volta che capita da queste parti sarebbe carina una sua lettera di ringraziamento….
.
.
.
.
.
(@More G…. Altri periodi, altri tempi, altra cultura… Ai fans che facevano la ragnatela sotto casa di cantanti assai famosi non fregava assai nulla se la popstar era stata a mangiare una pizza, avesse un figlio illegittimo, si fosse ubriacata le sera prima o se dopo il concerto si fosse ripassato una dozzina di fanciulle.. Ma erano altri tempi)
ooo esatto! Altra cultura, ma non per questo migliore.. A parere mio solite frasi demagogiche, si stava meglio quando si stava peggio, le donne di una volta erano migliori, la tv di una volta era migliore, la musica di una volta era migliore ecc ecc.. Erano altri tempi, ma non per questo il presente e chi ne fa parte deve essere screditato perchè “non appartenente ad altri tempi”
Ma poi, non avendomi risposto hai avvalorato la mia tesi secondo la quale si continua a parlare di fan di serie A e di serie B, e mi chiedo chi sia in grado di fare questa distinzione, penso nessuno! Altri tempi o no, una cosa non deve mancare nei confronti di chi non fa altro che fare quello che facevano, per dire, i fan dei Queen, solo verso cantanti diversi: il rispetto. E a me è sembrato molto pretenzioso e superbo il modo in cui ti sei rivolto a tutti coloro che sono fan dell’Amoroso e per questo cercano di mettere a tacere delle vere diffamazioni accusandoli anzi, accussandoCI, di essere patologici! Per prima cosa modera i termini,e per seconda cosa l’altezzosità con la quale giudichi i fan in modo diverso a seconda del beniamino non ha ne capo ne coda e, per quanto mi riguarda, nemmeno ti è concessa.
e comunque, mi ripeto, ma la pubblicità non la state facendo a lei, che nonostante pensiate il contrario, di pubblicità ne ha già parecchia. La state, anzi la stiamo perchè purtroppo commento anche io, facendo a questo bel sito che grazie a questi articoli e alla baraonda di commenti ha acquisito tantissime visite e altrettanta pubblicità. Tanto è vero che siamo ancora qui a parlarne,e nonostante il putiferio scatenato CM pubblica ancora articoli su di lei! Quindi, se vogliamo essere obiettivi, la pubblicità è tutta per CM, che altrimenti io in prima persona non sapevo nemmeno esistesse! E che, se fosse un sito di cronaca serio, porrebbe fine a questi commenti per dedicarsi a cose mooolto ma mooolto più importanti! Ma la cosa gli va comoda così quindi! Bene o male purchè se ne parli, dico io per ALessandra.. Ma state ben tranquilli che pensa la stessa cosa anche la redazione di CM!
@ More G
Il mio era un discorso più complesso, di cui tu sembrerebbe abbia visto solo il superficiale increspare delle acque….
Ognuno ha i fans che si merita….
Mi chiedo come mai con artisti del calibro di Massimo Ranieri queste cose non si siano MAI verificate.
@ Valnù
Mi chiedo come mai con artisti del calibro di Massimo Ranieri queste cose non si siano MAI verificate.
nooooooo, peggio anche ha fatto Ranieri !
E’ stato 4 o 5 anni fa, che ha dato proprio pezza al Lauro Rossi, non è venuto affatto!!! ed il pubblico è stato avvisato mentre lo aspettava a teatro pieno. Mandato messaggio di scuse …. impegni a Parigi, non posso tornare:
Credo ci fosse di mezzo anche un’iniziativa di solidarietà, ma qui potrei ricordare male.
ma guarda, non tutti sanno leggere così a fondo in tutto! Io non avrò saputo leggere tra le tue righe, tu non sei in grado di guardare al di la del tuo naso e di giudicare le persone e gli artisti per ciò che sono e non per il canale televisivo o il cantante che ascoltano! @Gianfranco Cerasi.. e cmq.. meno male che non ci sei tu tra i fan, persone così spocchiose non le sopporterei al mio fianco magari a qualche concerto