Ecco il centrale Simone Anzani,
un talento puro in campo con la Energy Resources Carilo

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
anzani

Simone Anzani

Uno dei talenti più importanti del panorama del volley giovanile italiano sbarca a Loreto: la Energy Resources Carilo ha ingaggiato il centrale Simone Anzani, nato a Como, classe 1992, alto 203 centimetri. Anzani è cresciuto nel settore giovanile della Sisley Treviso, ed è appena stato protagonista ad inizio giugno delle finali scudetto Junior League con la maglia oro-granata, dove ha impressionato gli addetti ai lavori, prestazioni che hanno spinto i dirigenti biancoblu a cercare con determinazione l’ingaggio dell’atleta lombardo.

Nonostante la giovane età, ha già esperienza a livello internazionale, ha anche disputato nel 2010 gli europei con la maglia della Nazionale italiana juniores. Il centrale scuola Sisley arriva in prestito a Loreto per un anno dalla società trevigiana, e potrà mostrare le sue potenzialità importanti in un campionato difficile e stimolante come sarà la prossima serie A2 2011/2012. Con il colpo Anzani, che ha scelto proprio Loreto per lanciarsi nel panorama della serie A, si chiude il mercato in ingresso della nuova Energy Resources Carilo Loreto per la stagione 2011/2012. Il neo centrale biancoblu è molto motivato per questa nuova avventura, e convinto della sua decisione: “Si inizia a fare sul serio ora – dice Simone, che in questi giorni sta affrontando l’esame di maturità – Ho scelto Loreto, e sono contento di questo: oltre al fatto che tutti mi hanno parlato positivamente di società e ambiente, c’è anche un allenatore che lavora molto bene con i giovani. Grazie in particolare al d.s. Paolo Politi, che mi ha voluto fortemente nelle Marche dopo aver visto le partite delle finali di Junior League a Sestola”.

Con l’arrivo di Anzani, la Pallavolo Loreto saluta dopo un anno il centrale Carlo Mor che torna alla sua società di appartenenza, Monza, ringraziandolo per la bella stagione vissuta insieme alla prima esperienza in maglia biancoblu e facendogli un grande in bocca al lupo.

LA SCHEDA DI SIMONE ANZANI

Nato a Como il 24-2-1992

Nazionalità: italiana

Altezza: 203 cm

Ruolo: Centrale

LA CARRIERA

2008-2010  Sisley Volley Treviso – Giov.

2010-2011  Sisley Volley Treviso – A1 e B2

2011-2012  Pallavolo Loreto – A2



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X