Marco Guzzini, consigliere del Pdl al comune di Macerata, interviene sulla scelta di Franco Capponi di costituire un gruppo consiliare unico al Consiglio provinciale:
“La scelta di Franco Capponi ,di formare un nuovo gruppo consiliare chiamato Partito Popolare Europeo-modello Macerata-, non deve creare alcun motivo di malumori e dubbi all’interno del Popolo della Libertà. Questa decisione, infatti, garantisce una logica costruttiva nel modo di affrontare il ruolo di opposizione alla giunta Pettinari: un gruppo consiliare in più permetterà alla coalizione di centro -destra maggiori possibilita di interventi in aula e quindi maggiori possibilità di critica e di rappresentanza. I nostri elettori vedranno così difesi e rilanciati con forza i valori ed i programmi che hanno contraddistinto la recente campagna elettorale. Non appare assolutamente alcuna forma di divisione e di contrasto nell’azione di Franco Capponi. Dopo aver guidato con coraggio e decisione le ultime campagne elettorali per la provincia di Macerata, Capponi è sempre stato un esempio di coerenza, unità e vicinanza ai bisogni dei cittadini. Franco Capponi saprà ,come al solito, svolgere questo ruolo con passione e professionalità garentendo e difendendo i moltissimi maceratesi che lo hanno sostenuto e continueranno a sostenerlo in questi anni”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ molto strano che Capponi da candidato alla presidenza della Provincia del Pdl si trasformi in capogruppo del Ppe, cioè di se stesso.
E’ alquanto strano che Capponi dopo aver oscurato i simboli dei partiti della coalizione si trasformi in capogruppo del Ppe.
Immagino che Capponi abbandonerà molto presto il ruolo di leader dell’opposizione per andare altrove. Non è un caso che nel lontano 2004 preferì la presidenza del Cosmari al consiglio provinciale.
Probabilmente Capponi, a differenza di Pettinari, non ha le qualità per fare il leader dell’opposizione.
La riflessione del Sig. Bonifazi è pienamente condivisibile, peccato che proprio un ragazzo difenda una posizione in contrasto con un passato in cui ha visto proprio Capponi essere il capogruppo in regione per il PDL; chissà se questo giovane ha avuto o ha qualche incarico in regione, allora tutto sarebbe chiaro.
Difendere Capponi? Perchè? Oramai fa parte del passato, un passato che non tornerà.
E per lo stesso motivo perchè infierire verso di lui.