Per Tolentino semifinale playoff
contro la Cavalieri Prato

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Pallanuoto-Tolentino-1-300x224

La formazione della Pallanuoto Tolentino al completo

Con il netto risultato di 19-9 sulla PN Livorno la Pallanuoto Tolentino chiude nel modo migliore il Campionato A2 Femminile – Girone Nord. Infatti con i 40 punti raccolti (13 vittorie e 1 pareggio su 18 incontri) uguaglia il migliore risultato assoluto, già conseguito lo scorso anno. Con i risultati di quest’ultima giornata la classifica finale conferma in prima posizione con 48 punti la NGM Mobile Firenze Pallanuoto, che accede direttamente alle Finali Playoff, con 40 punti seguono la Cavalieri Prato e la Pallanuoto Tolentino, che disputeranno tra loro le Semifinali Playoff per conquistare un posto in finale, a 37 punti la PN Trieste, a 24 punti il Promogest CA, a 22 punti la GN Osio, a 20 punti la RN Camogli, a 14 la PN Livorno, a 10 la US Locatelli, che dovranno disputare tra loro i Playout ed a 8 punti il NC Milano, automaticamente retrocessa. Il prossimo weekend (28-29 maggio) gran parte delle ragazze tolentinati saranno impegnate nel girone di Semifinale di Padova del Campionato Under 19, campionato dove lo scorso anno la squadra marchigiana conquistò una prestigiosa medaglia di bronzo, mentre le semifinali Playoff prenderanno il via la settimana successiva con il seguente calendario: Gara 1 il 5 giugno a Prato, Gara 2 il 12 giugno a Tolentino e l’eventuale gara 3 il 16 giugno a Prato. Per Jacopo Bologna e le sue ragazze sarà il momento di raccogliere i frutti del lavoro di tutta una annata agonistica.

Parziali: 6-2; 4-3; 7-3; 2-1

PALLANUOTO TOLENTINO: Pierantoni, Ronconi, Mircoli 1, Pinton (cap.) 8 (2R), Berarducci 1 (1R), Ginobili, Ruggeri 2, Pasquali (vice cap.) 5 (1R), Lelli, Budassi 2, Casadidio, Leonangeli, Gatto, tecnico Jacopo Bologna.

PALLANUOTO LIVORNO: Giannone, Brusadin, Brunetti (cap.) 2, Benni 1 (1R), Fiorenzani 2, Rum, Prex, Chelli, Giusti (vice cap.) 4, Ingrassia, Turbati, tecnico Federico Romano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X