Melchiorri e Tonici
stendono l’Elpidiense
Il Tolentino vede la finale

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Il bomber del Tolentino Andrea Tonici

di Paolo Del Bello

Il Tolentino si aggiudica la partita di andata dei play-off battendo l’Elpidiense Cascinare per due a zero in trasferta e mette una seria ipoteca per l’accesso alla finale di mercoledì 25 maggio. Parte forte la squadra di casa che nei primi cinque minuti colleziona due calci d’angolo. Al 13’ il Tolentino ha una colossale palla gol, incredibilmente fallita da Tonici. Melchiorri lavora un buon pallone al limite pesca Tonici in ottima posizione, Marinelli è battuto ma il centravanti cremisi a porta vuota calcia fuori. Al 21’ risponde l’Elpidiense con un gran tiro di Piergallini che Caracci salva in due tempi. Al 32’ Tolentino in vantaggio. Grande azione di Melchiorri che batte a rete, Marinelli respinge come può sul pallone arriva Tonici che questa volta non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Al 37’ i cremisi vicini al raddoppio con Melchiorri che scatta in contropiede e batte a rete, Marinelli è battuto ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. Al 38’ il raddoppio è cosa fatta sempre con Melchiorri scatta sulla destra, supera il suo diretto avversario e batte Marinelli in uscita. Al 49’ Tolentino vicino al terzo gol. Marinelli ha compiuto due miracoli su doppia conclusione di Melchiorri da distanza ravvicinata. Al 50’ ci prova Marcoaldi, palla di poco sul fondo. Al 57’ fallo su Giandomenico al limite. Punizione di Cacciatore alta sulla traversa. Al 73’ si fa vivo Angelini ma Capparuccia, lo ferma al momento di concludere. Forte del doppio vantaggio il Tolentino congela la partita non permettendo mai ai locali di creare pericoli. All’80’ buona opportunità per i cremisi con Melchiorri, ma Marinelli riesce a salvare. Al 92’ espulso Simoni per un brutto fallo su Casoni. Domenica prossima gara di ritorno al Della Vittoria di Tolentino con inizio fissato per le ore 20,30.

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

il tabellino:

ELPIDIENSE CASCINARE: Marinelli, Alessandrini, Mannocchi, Biancucci, Lopetuso, Marranconi (46’ Bucci), Cesani, Simoni,  Cacciatore (58’ Angelini), Giandomenico, Piergallini (67’ Cardinali) A disposizione: Ascenzi, Detto, Petruccelli, Bracciotti. All. Izzotti.

TOLENTINO: Caracci, Ortolani, Iommi, Fermani, Capparuccia, Salvatelli, Panti (69’ Puglia), Marcoaldi, Tonici (87’ Verdolini), Iacoponi (79’ Casoni), Melchiorri.  A disposizione: Armellini, Sbrollini, Moschetta, Aquilanti. All. Mobili.

ARBITRO: Domenella di Ancona.

RETI: al 32’ Tonici, 38’ Melchiorri.

NOTE: spettatori 800 circa. Angoli 5 a 3 Ammoniti: Tonici, Bucci, Fermani, Marcoaldi, Capparuccia. Espulso al 92’ Simoni per fallo su Casoni. Recupero  5’ (1-4).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X