Pallanuoto A2, la capolista Firenze
passa a Tolentino

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
EVA_PIERANTONI

Eva Pierantoni

Battuta d’arresto della Pallanuoto Tolentino che, nel difficilissimo incontro di ritorno con la “corazzata” di questo campionato e cioè la NGM Mobile Firenze Pallanuoto, esce a testa alta seppur sconfitta 14-12, avendo dimostrato ancora una volta il proprio valore tecnico ed umano e la capacità di essere gruppo nei momenti importanti. Giova sempre ricordare che la NGM Mobile Firenze PN è una squadra che già lo scorso anno dimostrava di puntare dichiaratamente alla promozione e per questa stagione costruita per raggiungere tale obiettivo inserendo giocatrici di valore assoluto, quali la Colaiocco, la Fantasia e la (rientrante) Bartolini. Con i risultati della sedicesima giornata la classifica vede sempre in testa con 42 punti la Firenze Pallanuoto, segue con 36 punti la stupefacente Cavalieri Prato, a 34 punti la Pallanuoto Tolentino, a 33 punti la PN Trieste, seguono staccate a 22 punti la GN Osio, a 20 punti la RN Camogli, a 18 punti il Promogest CA, infine, in lotta sempre più stretta per la salvezza, a 11 punti la PN Livorno, a 10 punti la US Locatelli ed a 8 punti il NC Milano. Ora il compito affidato al tecnico Jacopo Bologna è quello di affrontare i due restanti incontri di “regular season”, pur agevoli sulla carta, con la giusta grinta e concentrazione così da preparare nel migliore dei modi la ormai possibile fase playoff.

Parziali: (2-4; 5-4; 4-4; 1-2)

PALLANUOTO TOLENTINO: Pierantoni, Ronconi 1, Mircoli, Pinton (cap.) 1, Verducci 3, Ginobili, Ruggeri, Pasquali (vicecap.) 2, Lelli, Budassi 4 (1 rig.), Casadidio, Berarducci, Leonangeli. All: Jacopo Bologna.

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO: Camiciottoli, Apilongo 3, Ferrini (vice cap.), Colaiocco 5, B. Schifter Giorgi 2 (1R), Bucelli, Bartolini 1, Masoni, T. Schifter Giorgi 1, Olimpi (cap.) 1, Fantasia 1, Sammarco, Sacchi. All: Leonardo Solfanelli.

ARBITRO: Marco Ercoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X