L’Ateneo incontra
i docenti delle superiori
Giovedì 12 maggio a partire dalle ore 9 nell’Aula Magna dell’Ateneo si svolgerà un incontro con i docenti delle scuole superiori sul tema “L’orientamento alla scelta universitaria” organizzato dal Centro orientamento e tutorato. Dopo il saluto del rettore Luigi Lacchè, si parlerà di orientamento e costruzione dell’identità nell’adolescenza e del rapporto tra scuola e università come rete di continuità e di sostegno nel percorso formativo degli studenti. Verranno illustrati i servizi e le attività di orientamento, la consulenza orientativa, le metodologie applicate nell’orientamento in entrata attraverso l’utilizzo del software S.or.prendo. Alle 11 nel palazzo ex Menichelli i delegati all’orientamento presenteranno ai docenti le singole Facoltà. In questa sede sarà allestito anche un punto informativo dell’Università di Camerino, in attuazione di quanto previsto dall’accordo di programma tra i due atenei. Chi ha prenotato potrà anche effettuare una visita guidata delle sedi accompagnati da un tutor d’ateneo.
