Softball A1, il Foresi Mosca Macerata
non va oltre il pari contro Bollate

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tony-Foti

L'allenatore del Foresi Mosca Macerata Tony Foti

Finisce in parità il confronto tra Foresi Mosca Macerata e Sanotint Bollate, risultato che comunque consente alle due formazioni di mantenere la quarta posizione in coabitazione e lottare ancora nei play off. La prima partita vede la compagine lombarda imporsi per 4 a 0 mentre in gara due Macerata risponde vincendo per 5 a 4 con un pizzico di brivido nel finale. Nella gara pomeridiana parte bene Bollate sostenuta in attacco dalla Kosterink (3 su 3) e sul monte di lancio dalla Robinson (11 strike out e 5 valide subite) alla sesta vittoria su sette partite giocate, Macerata lotta ma non riesce in fase offensiva a concretizzare le occasioni avute. Bene in attacco la Wadwell (2 su 3) e lotta bene anche la giovane Ilaria Cacciamani sul monte di lancio ma questa volta non basta, ma conferma comunque le sue qualità. In gara due l’avvio vede il Sanotint portarsi subito in vantaggio, il Foresi Mosca impatta al secondo inning ed al quarto le maceratesi si scatenano e mettono a segno quattro punti grazie a due valide e sfruttando tre errori della squadra lombarda e portandosi così sul 5-1. Tutto sembrava chiuso ma Bollate nel sesto inning trova lo scatto d’orgoglio e sfrutta un leggero calo delle locali e si porta a quota quattro, ma proprio nel momento difficile il Foresi Mosca stringe i denti e blocca la rincorsa al pareggio delle lombarde. Il settimo inning vede la chiusura con una spettacolare presa della Sorensen che chiude il discorso per una vittoria, sofferta nel finale, ma sicuramente meritata.

I risultati: Museo d’Arte Nuoro-Unione Fermana 5-1, 3-4; Des Caserta-Rheavendors Caronno 7-0 (5°), 3-2; Foresi Mosca Macerata-Sanotint Bollate 0-4, 5-4; Rhibo La Loggia-Fiorini Forlì 2-3, 1-2; Amga Legnano-Titano Hornets  9-2 (5°), 9-5.

La classifica: Legnano 786 (11-3); Caserta 714 (10-4);  Forlì 667 (8-4); Bollate, Macerata 571 (8-6);  La Loggia 500 (7-7);  Hornets  429 (6-8); Unione Fermana 357 (5-9); Nuoro 333 (4-8); Rheavendors  071 (1-13).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X