Fermana-Ancona finisce in rissa I dorici vincono anche il campionato
Canarini beffati al 93'. Risultati e classifiche di serie D e Eccellenza. Cingolana-Maceratese 0-0. Il Corridonia vince a Montegranaro, perde il Tolentino
Tifavano tutti per la Fermana, la cui vittoria del campionato avrebbe agevolato molte altre formazioni (compresa la Maceratese che dovrà disputare i play out contro il Real Metauro) e invece l’Ancona – già promossa in serie D grazie alla vittoria della Coppa Italia – è riuscita a strappare un incredibile pareggio al Recchioni di Fermo. La rete del definitivvo 2-2 è stata realizzata al 93′ dall’attaccante Adami. La partita si era messa bene per i canarini, obbligati a vincere per salire di categoria senza passare per i play off, che hanno chiuso il primo tempo sull’1 a 0 grazie alla rete di Ekani per poi trovare il doppio vantaggio grazie all’autorete di Pesaresi al 4′ della ripresa. Al 20′ lo stesso capitan Pesaresi accorcia le distanze con unadelle sue punizioni e poi, quando la Fermana si stava preparando a festeggiare, la rete di Adami che ha gelato il Recchioni. Finisce tristemente in rissa con colpi proibiti tra giocatori e invasione di campo.
La Fermana incontrerà la Vis Pesaro nei play off, mentre l’altra sfida vedrà opporsi Tolentino ed Elpidiense Cascinare. Già retrocesse da tempo Urbino e Sangiustese, le due sfide dei play out saranno Belvederese-Centobuchi e Real Metauro-Maceratese.
Risultati e classifiche di serie D ed Eccellenza (fonte: Tribuna Stadio)
——————————————————————— Serie D Gir.F
———————————————————————
e la Maceratese è praticamente retrocessa
Praticamente retrocessa? Ma è il real Madrid o il real metauro l’avversario?