Altro punto per Castori
Ascoli-Varese finisce 0-0

Il tecnico tolentinate porta a casa il quarto risultato utile consecutivo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Castori

Fabrizio Castori allenatore dell'Ascoli

di Emanuele Trementozzi

Le note vicende societarie legate al pagamento degli obblighi IRPEF e il probabile meno uno in classifica comminato dagli Organi federali non sembrano ricadere sulla squadra del tolentinate Castori, che agguanta il quarto risultato utile consecutivo e blocca in casa un ottimo Varese, dato per favorito alla vigilia. La gara è noiosa e solo nei primi 45 minuti si assiste a qualche azione pericolosa. Per il resto gran possesso palla dei varesini e Ascoli attendista che riparte in contropiede. I primi venti minuti sono di marca ospite con Zecchin e Pisano che non inquadrano la porta e Cellini, che su azione d’angolo non centra il bersaglio. I bianconeri reagiscono con una bella discesa di Giorgi che si accentra e scarica per Djuric che cerca l’angolo lontano ma è bravo a distendersi Zappino. Alla mezz’ora l’estremo difensore locale Guarna sbaglia una presa alta da azione dalla bandierina e favorisce il tiro di Pugliese quasi a botta sicura che però è ben respinto dai difensori locali in area. La ripresa si spegne man mano che i minuti scorrono via. Ci provano Buzzegoli e Tripoli ma senza fortuna, così come la conclusione dell’ascolano Moretti appena entrato che spara alto. Al quarantesimo l’emozione finale che fa trattenere il respiro ai tifosi ascolani. Tutto solo in area di rigore, Cellini riceve da Zecchin e dall’altezza del dischetto manda incredibilmente a lato. Finisce qui la gara, con i bianconeri che possono definirsi soddisfatti del punto conquistato e sabato prossimo faranno visita al Frosinone di mister Carboni mentre i varesini andranno in trasferta a Padova

Migliore: Giorgi ( Ascoli, voto 6,5 ): Tutta la gara a correre sulla fascia e dannarsi con gli avversari. Arriva stremato alla fine.

il tabellino:

Ascoli: Guarna, Ciofani, Faisca, Giorgi, Di Donato, Sommese ( Moretti, 18’ s.t. ), Giallombardo, Marino, Pederzoli, Cristiano ( Lupoli, 14’s.t. ), Djuric ( Gazzola, 30’ s.t. ); All. Castori.

Varese: Zappino, Dos Santos, Buzzegoli ( Frara, 35’ s.t. ), Camisa, Cellini ( Mustacchio, 43’ s.t. ), Neto Pereira, Zecchin, Osuji ( Corti, 8’ p.t. ), Pisano, Pugliese, Tripoli; All. Sannino.

Direttore di gara: Baratta.

Note: Calci d’angolo ( 0 – 7 ); Minuti di recupero ( 1 p.t.; 3 s.t. ). Piccoli scontri nella gradinata sud tra tifoserie opposte, subito sedati dall’intervento delle forze del’ordine. Spettatori: Paganti ( 1090 ), Abbonati ( 4555 ), Totale Presenze ( 5645 ). Incassi: Incasso ( 5584,50 ), Rateo ( 13143,25 ), Totale ( 18727,75 ).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X